Non abbandonarlo...è un tuo carissimo amico [SERIO]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Purtroppo ogni anno il periodo estivo è il periodo in cui vengono abbandonati al loro destino migliaia e migliaia di animali, a cominciare dai cani, che vengono barbaramente abbandonati o legati in autostrada;riporto una notizia appresa poco tempo fa:

"Un cane viene abbandonato in autostrada dopo essere stato legato ad un guard-rail, terrorizzato dalle macchine che gli sfrecciavano a folle velocità sotto al naso,la polizia lo ha ritrovato durante la notte."

Ora pensate....avete comprato o preso un cane, per quale scopo, per divertimento?
Per regalare il giocattolo al vostro bambino?
Avete mai pensato che il vostro animale si è davvero affezzionato a voi?

Ora pensate un'altra cosa...a voi farebbe piacere essere abbandonati,picchiati o maltrattati?
Come ci rimarreste al sapere che il vostro padrone vi considera solo un peso???

Ricordate che quando avete fatto la scelta di prendere un animale avete anche deciso di sacrificare parte delle vostre vacanze e dei piaceri (anche se a mio parere un animale può dare più soddisfazione di una vacanza o di una libera uscita!)

Pertanto, se avete intenzione di abbandonare un vostro FEDELE AMICO o se conoscete qualcuno che sta per intraprendere o anche minimamente valutare questa dannata ipotesi.....CAMBIATE IDEA O CORRETE AI RIPARI!!!

Inoltre se avvistate qualcuno che sta abbandonando un animale....cercate a tutti i costi di fermarlo o prendere il n. di targa.

Spero che questo mio messaggio possa servire a salvare quanche nostro FEDELE AMICO ;)

1 abbandono ogni 2 minuti....queste statistiche non mi piacciono per niente!!! :nono)

“Si calcola che ogni anno siano almeno 100 mila i cani che vengono abbandonati in Italia e in particolare, per circa il 60% dei casi, proprio nei mesi di giugno, luglio e agosto. «Questo significa 60 mila in tre mesi, ovvero 20 mila al mese, 700 al giorno"

CAMBIAMO QUESTE STATISTICHE!!!


Shot at 2007-06-29
 
è sbagliato abbandonare gli animali! sia x loro sia x noi! xò dato ke orami in giro il rispetto è un optional è difficile ke la gente capisca... il bello è ke l'inverno li vedi tutti coccolosi, ke comprano il maglioncino al cane e poi qnd nn serve + lo butti via!?!? ma sanno ke non sono usa e getta?
 
Grande Eugenio!!

Una delle più belle (ed utili)discussioni mai create nel Forum!!

:handclap) :handclap) :handclap)
 
Non riesco a credere che certa gente abbia il coraggio di compiere un gesto così crudele.Non riesco a dire di no al mio cucciolotto quando mi cerca il secondo biscotto di fila, figuriamoci abbandonarlo...morirei se dovessi per qualsiasi motivo perderlo! :( Anzi a pensare che tra 2 anni mi sposo e non lo vedrò più tutti i giorni mi mette tristezza...quando arrivo a casa dopo il lavoro mi salta addosso facendomi mille feste come se fosse arrivato per lui l'oracolo! :fluffle) :fluffle)

Non fatelo...DELINQUENTI!
 
:handclap) :handclap) :handclap) chissà che a chi li abbandona si femi la macchina e debba attraversare l'autostrada con un pugno di sabbia negli occhi....
 
La cosa che mi dispiace e' che quei messaggi che vengon lanciati tutte le estati fanno tristezza( e male) solo a chi non farebbe mai un gesto del genere.
Chi e' disposto ad abbandonare un cane in autostrada non ha nulla dentro,e' una persona di merda,inutile provare a fargli scendere la lacrimuccia.
Spero solo che mentre qualche idiota prova a fare una cosa del genere si ritrovi la Nazionale Italiana KickBoxing dell'ENPA nascosta nella stessa piazzola! :member)
 
che atto meschino :KO)

Ricordo da bambino, quando un toccante spot alla televisione mi colpì davvero:"L'UNICO BASTARDO SEI TU CHE LO ABBANDONI" :?:

Ma dico, è tanto difficile affidare il proprio cane a qualche parente/amico, per lo stretto periodo di villeggiatura???
 
Yaco 147 T.I.":zmft2p68 ha detto:
Euge, :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) non si parlerà mai abbastanza di questo argomento. Io non ho cani, ma li adoro e se becco uno che lo abbandona, prima lo lego a un guardrail per una settimana senza viveri e acqua per fargli capire cosa sta facendo e poi LO DENUNCIO!!!!
Penso che non sarà necessaria la denuncia perchè credo che sarà bello che cotto dopo una settimana senz'acqua. :asd)
 
Top