nokia/microsoft lumia

Lg L5. Come cellulare mi piace ma non sempre è fluido
 
Windows Phone ha il grande pregio di essere sempre fluido, con qualsiasi smartphone si abbia, di qualsiasi fascia.
All’inizio sembra un po’ spaesante ma poi ti rendi conto di avere per le mani qualcosa di veramente nuovo, ed è di una semplicità disarmante.

Per il discorso batteria, come si diceva è la rete dati che fa consumare molto, ma con 2 tap è possibile disattivarla; altrimenti usando la comodissima opzione “risparmio batteria”, puoi risparmiare molto, in quanto non ti usa la connessione fin quando non sei tu ad accedere in una applicazione che la usa internet!

Ps: possessore di un WP7.8, e sto valutando di comprare al fratello un Lumia 520 con WP8 ;)
 
Re: R: nokia lumia

Ma a che serve ora staccare il 3g dato che tutti usano whatsapp?
Non é più come fino a qualche tempo fa :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Io solitamente lo tengo in edge, più che sufficiente per whatsapp e altro (anche xk la rete 3g di wind ha poca copertura in alcune zone) ma è risaputo che wind non ha ancora implementato il "fast dormancy" nelle sue reti e la batteria si scarica più velocemente che con altri operatori. Quindi qualcuno magari la chiude per questo motivo ;)
 
Re: R: nokia lumia

Ah ok..col mio o stacco i dati o li tengo..
Quindi é sempre in 3g minimo..poi va pure in h+

Inviato dal mio GT-I9100
 
Con Tre per avere un accesso alla rete bisogna mantenere per forza di cose attivata la connessione 3G, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la batteria come non mai, quando sono a casa o in genere quando ho a disposizione una connessione wifi, chiudo il 3G così la batteria mi dura di più e rimango comperto con tutti i servizi.

Sta cosa del consumo in 3G l'ho notata soprattutto facendo la prova di notte. Di notte se non collego il telefono alla presa e lo lascio in 3G, l' indomani lo trovo con un bel po' di batteria in meno rispetto a quando lo lascio con 3G disattivato (un buon 20% di differenza direi).
 
si sa che i dati succhiano energia :)

ma per avere tutte le funzioni dello smartphone occore averli sempre attivi..

io lo carico ogni notte..

col vecchio nokia a conchiglia invece,ogni due giorni!

mando circa 70 sms al giorno,un'oretta e mezza di navigazione,diverso whatsapp e arrivo tranquillo a sera..

2 ore di wifi la mattina,9 ore di 3g (in standby a lavoro con qualche occhiata per rispondere :p ) e altre 4 ore di wifi la sera a casa!
 
Re: R: nokia lumia

Ho avuto sotto le mani un Nokia Lumia 620 di una vicina per impostare le varie app etc smanettandoci tra tutto una settimana. Devo dire che come da aspettative andava da dio...anche se ammetto che qualche impuntamento qualche volta capitava, cose da qualche secondo comunque! per internet era eccezzionale..le app ci sono tutte le più usate tranne tapatalk (board express) e instagram ma entrambe sono in arrivo...un po lentina l`app di facebook ma usando il browser andava da dio..navigazione auto ottima. Qualche problema per importare i contatti da Google, una volta importati con e.mail Microsoft tutto ok. Il 620 mi è piaciuto, immagino che l`820 vada ancora meglio!
 
beh l'820 ha 500 mhz di potenza in più della cpu e altri 500mb di ram ovvio che va meglio, anche se non di molto in quanto la forza di wp è di essere fruibile anche con hardware non particolarmente potenti come quelli di fascia bassa, insomma una fluidità che è tanto cara agli utenti di ios...solamente che loro ce l'hanno relegata su un telefono da 800 euro
 
L'820 vedo che pecca di batteria. Le più potenti sono quella del 720 e 920. Forse proprio il primo potrebbe essere un buon acquisto prestazioni/prezzo
 
blizman":1kr0vxla ha detto:
A me adesso dura mezza giornata.. :ka) stesse cose che usavo prima cioe dati sempre connessi e basta...boh
P.s. Lumia 820

Mezza giornata e' un po' triste :scratch)
 
Leggevo che una volta caricato, se si stacca e si riattacca il carica batteria, la carica non è al 100 % e continua a caricare. È come se si deve caricare a più cicli. Hai provato?
 
Top