NO TAV

Kontorotsui":3tzdyydn ha detto:
In quanto alle centrali nucleari, volenti o nolenti, appunto, le abbiamo giusto fuori confine. E siccome sono, volenti o nolenti, le uniche fonti di energia non rinnovabili a EMISSIONI ZERO, sarebbe forse l'ora di ripensarci... tantopiu' che le centrali nucleari di ultima generazione sono super-sicure e molto efficienti. :nod)

Konto ti prego non farmi venire in mente la questione del nucleare che mi arrabbio...Come si fa a pensare che non debba essere una soluzione ai nostri problemi di energia elettrica quando appunto come dici tu è la fonte di energia non rinnovabile a EMISSIONI ZERO,cosa decisamente fondamentale in questo momento ma soprattutto x il futuro.
X capirci io non avrei problemi nemmeno se aprissero una centrale nucleare a fianco di casa mia.
Il nucleare è stato refendariamente abolito a causa di una fobia popolare a seguito di Cernobil,e si pensa di essere al sicuro quando i paesi che ci circondano sono pieni di centrali...

Riguardo al TAV non ho ben presente la situazione della Val di Susa e non capisco dove sia il problema.
Il tracciato prevede di passare anche di fianco a casa mia (a 4-500 metri) a fianco dell'autostrada,le proteste ci sono state ma poi si è capito che non si può bloccare tutto
 
stellina":1no8kx2o ha detto:
Kontorotsui":1no8kx2o ha detto:
stellina":1no8kx2o ha detto:
@ Kontorotsui: so che mi capisci e ti ringrazio per esserti offerto ad ospitare me e dallas fra una dozzina-quindicina d'anni visto che la mia valle sarà invivibile.... :p ;) :nod)

:D

Facciamo cosi', tra quindici anni facciamo a cambio di casa. Voi venite qui in periferia a Pisa, io mi trasferisco in valle. Ok? :OK)

Affare fatto: per tutto il periodo dei lavori (e magari pure in seguito) facciamo cambio casa!!! :OK) :OK) :OK)

Guarda che ci sono un centinaio di testimoni, poi non dire che scherzavi :asd)
 
La questione è più complessa...
Seguite i due link postati all'inizio del thread.. capirete molte cose, compreso che cosa è successo stanotte...
Io sono valligiano, ci passano sulle nostre terre e ci menano pure perchè devono costruire il loro ca..o di trenino !!

Hanno manganellato uomini e donne.. lo volete capire ?? Poi pensiamo ai comportamenti di altri stati meno democratici come l'iraq ma lì stanotte è stato il delirio...

Mia madre mi ha chiamato sconvolta stamattina. Era all'ospedale di Susa per un visita e ha visto il pronto soccorso pieno.. gente che arrivava sconvolta, raccontano che c'è stata la guerra... campanili che han suonato dalle 3 di notte fino al mattino, cani che piangevano dalla paura !!
Mazzate in faccia dai poliziotti, senza alcuno scontro da parte dei manifestanti...

Erano 1500 poliziotti contro 60-70 manifestanti che dormivano nelle tende.

P.S.
La notizia è stata data direttamente dal presidente della Comunità montata bassa valle susa e dalla gente che ci è vicino.. non per sentito dire da un passaparola. Chissà come mai le iene, striscia, e telegiornali varie parlano poco o niente in confronto alla gravità della questione

:KO)

:mecry)

SONO TRISTE ED AMAREGGIATO...
Ho iniziato la giornata piangendo sentendo le parole di mia madre...
e la stò continuando con l'amaro in bocca...

P.S.
Di dove sei stellina ?? Che paese ?? I miei genitori sono della Ramat, conosci ??
 
Beh a occhio e croce mi pare che oggi ne stiano parlando ovunque. E' la notizia di apertura di ogni telegiornale...
E devo dire che le descrizioni, rispetto a ciò che è accaduto, non rendono bene l'idea della gravità del fatto...
 
casper72":23yws5cj ha detto:
Beh a occhio e croce mi pare che oggi ne stiano parlando ovunque. E' la notizia di apertura di ogni telegiornale...
E devo dire che le descrizioni, rispetto a ciò che è accaduto, non rendono bene l'idea della gravità del fatto...

Questo lo immagino..sono a lavoro e non vedo i TG ma vedo repubblica.it

Quello che mi dà fastidio che parlano solo che è successo questo o quell'altro ma non spiegano mai i motivi per cui la gente non vuole il TAV !!
L'opinione pubblica è completamente disinformata rispetto alle questioni ambientali, di amianto, uranio, sul fatto che passino già 2 statali, un'autostrada, ferrovia e due elettrodotti !!!

Parlano solo che si son menati... ma niente di più... nessun dialogo che permetta a, fammi dire un Pugliese, di capire i motivi di tali questioni !
Sembra che la val di Susa non voglia il TAV perchè non gli piace e basta..

Solo merdosissima politica...
 
MauryJTD16v":fyx30zb2 ha detto:
Questo lo immagino..sono a lavoro e non vedo i TG ma vedo repubblica.it

:?:
Beh, parli del modello assoluto di obbiettivita' e imparzialita' :crepap)

Ragazzi, andiamoci piano con le accuse... il tamtam porta sempre ad esagerare le cose veramente accadute.

E' probabile ci sia stato uno sgombero forzato, e siccome non c'ero, non giudico/invento/immagino ne' la violenza da una parte, ne' dall'altra.
Se ci sono state violenze, c'e' sempre la giustizia ordinaria (vedi violenze nella scuola di Genova).

Pero', ricordiamoci anche che siamo in uno stato DEMOCRATICO e DI DIRITTO, dove e' "violenza", "illegalita'" e "abuso" anche l'occupazione dei cantieri, l'interruzione dei pubblici servizi, la violazione della proprieta' privata e il blocco di lavori regolarmente autorizzati.
Quindi, capiamolo bene, i primi ad essere in torto erano proprio i manifestanti che si accampavano nei cantieri e facevano picchetti per bloccare i lavoratori. :shrug03) Altrimenti, se certe cose vanno bene, facciamo la rivoluzione comunista e non se ne parla piu' :KO)
Poi e' chiaro che se i poliziotti hanno ecceduto, sono il primo a dire che devono essere presi DURI provvendimenti contro di loro.

Se e' vero che c'erano 60-70 persone (e 1500 poliziotti per cosi' pochi? Ma dai... :nono02) ) allora e' anche vero che 60-70 persono non possono, in democrazia, impedire qualcosa che e' nell'interesse di tutti.
Ci sono altri modi, legali, per far valere le proprie ragioni (manifestazioni, petizioni, intervento dei parlamentari del posto). :nono)

E poi tanti vaff... a quell'imbecille dei Verdi, non mi ricordo come si chiamava, che al TG ha detto che la TAV "non la vuole nessuno". Che la smettano di parlare a nome di chi NON rappresentano affatto :boid) e imparino a parlare solo per se stessi.
 
@Konto: no stavolta niente tam tam esagerati. A parte alcune accuse alle forze dell'ordine che sono da verificare, i racconti dell'accaduto sono assolutamente veritieri. Stamattina alle cinque mi hanno chiamato i miei collaboratori bloccati in Valle - uno anche ferito, tanto per gradire - per spiegarmi quanto accaduto.
Poi, la manifestazione popolare della Valle è stata sporcata dalle prese di posizione politicizzate di taluni personaggi. Chiaro che i blocchi, le barricate sono manifestazioni contro la legge. Ma anche le manganellate lo sono. Lo sgombero doveva aver luogo, lo sapevamo da tempo. Il metodo scelto forse non è stato il migliore.
La realtà è che le responsabilità vanno equamente spalmate su tutti quanti hanno preso parte a questa vicenda, sia chi apparentemente è dalla parte della ragione - ma poi ha avuto torto nel non cercare la via della mediazione, ma solo quella dello scontro - sia chi ha preferito tentare l'azione di forza.
Ed è ben triste tutto ciò.
 
Beh Konto....

Se leggi il mio thread di prima puoi capire che le mie non sono parole derivate da tam tam o altro....
Il fatto che siano state 1500 persone contro 60-70 è perchè hanno colpito di notte...
Di notte ci sono poche persone dei manifestanti (ti ricordo che è inverno e lassù nevica ed è sotto zero...)
Di giorno ci sono migliaia di persone, ecco perchè ci sono 1500 poliziotti contro 60-70 persone...
E ripeto.. sono notizie dirette, non lette su internet o telegiornali.
Pensa che hanno mandato all'ospedale un sessantenne che dormiva in tenda e lo hanno manganellato nello stomaco mentre dormiva !

Và bene che non sarà legale bloccare i cantieri così... ma è forse giusto prendere la decisione di fare lavori immani come questo (se si farà avremo un cantiere per 15 anni, che estrarrà smarino carico di amianto e uranio, leggi i link prima... studi ufficiali lo dicono).

Sono intervenuti con le ruspe sulle tende... mah... mi sembrano terroristi più che forze dell'ordine.

Un estratto dal sito www.notav.it:

IL BAR DI FRONTE ALLA CASERMA DEI CARABINIERI DI SUSA, E' CHIUSO PER SOLIDARIETA' ED IN PROTESTA PER I FATTI ACCADUTI, LA POLIZIA HA CERCATO DI ENTRARE LO STESSO E QUASI BUTTAVANO GIU' LA PORTA. HAN MINACCIATO DI FAR CHIUDERE IL LOCALE

Ma sono impazziti ?? Pensano proprio di poter fare tutto il ca..o che gli pare ?? Si sbagliano... Solo due parole.. SARA' DURA !!
Per tutti naturalmente..
 
casper72":3t5i5dwv ha detto:
La realtà è che le responsabilità vanno equamente spalmate su tutti quanti hanno preso parte a questa vicenda, sia chi apparentemente è dalla parte della ragione - ma poi ha avuto torto nel non cercare la via della mediazione, ma solo quella dello scontro - sia chi ha preferito tentare l'azione di forza.
Ed è ben triste tutto ciò.

Concordo :nod)
 
intanto qui in valle sta succedendo un casino, ve lo posso assicurare :nod) ....

i ragazzi delle scuole vanno in giro a spaccare i vetri delle macchine,

l'utostrada è bloccata, il casello di bruere chiuso,

le statali e la ferrovia immobilizzate.....


ehm..qualcuno mi ospita a casa stasera? visto che sono a torino e non posso rientrare a casa? eheheh :sbav)
 
E adesso, a quanto pare, la situazione è veramente fuori controllo. Se qualcuno ha del sale in zucca, tra i capipopolo in azione, è il momento di dimostrarlo. E sarebbe carino che anche certi dirigenti di polizia - che conosco personalmente e, in un caso almeno, so quanto siano poco competenti - provassero a riflettere su chi davvero abbia il controllo - quel che resta - della situazione in Val di Susa. Prima che a rimetterci siano solo quelli che non c'entrano un fico secco.
 
casper72":34j3dg23 ha detto:
E adesso, a quanto pare, la situazione è veramente fuori controllo. Se qualcuno ha del sale in zucca, tra i capipopolo in azione, è il momento di dimostrarlo. E sarebbe carino che anche certi dirigenti di polizia - che conosco personalmente e, in un caso almeno, so quanto siano poco competenti - provassero a riflettere su chi davvero abbia il controllo - quel che resta - della situazione in Val di Susa. Prima che a rimetterci siano solo quelli che non c'entrano un fico secco.

casperino, visto che te ne sai sicuramente piu di me in quanto io sono in ufficio davanti a un ambiente dot.net...... mi puoi dire se ho qualche possibilità di raggiugnere casa mia stasera senza che mi prendano a calci la macchina o mi ammazzino di botte? :?:
 
@Julian: te lo auguro... Per ora l'autostrada è ancora bloccata. Le statali sono un incubo, ma i manifestanti sono dotati di raziocinio, quindi non bloccano a muzzo, ma si limitano a fermare le FDO... Ti tengo aggiornato.
 
casper72":4mcjdtgg ha detto:
@Julian: te lo auguro... Per ora l'autostrada è ancora bloccata. Le statali sono un incubo, ma i manifestanti sono dotati di raziocinio, quindi non bloccano a muzzo, ma si limitano a fermare le FDO... Ti tengo aggiornato.

grazie casper :fluffle) :fluffle) :fluffle) .....

io esco da qui alle 6...speriamo si liberi una via per raggiungere casa :motz)
 
casper72":u7iklp6o ha detto:
@Julian: te lo auguro... Per ora l'autostrada è ancora bloccata. Le statali sono un incubo, ma i manifestanti sono dotati di raziocinio, quindi non bloccano a muzzo, ma si limitano a fermare le FDO... Ti tengo aggiornato.

:schok)
Ma che stanno facendo, la rivoluzione?

@Maury: 1500 poliziotti mi sembrano comunque un'esagerazione... e poi, senza offesa, ma le "notizie dirette", proprio perche' di parte, onestamente non sono proprio il massimo dell'obbiettivita', non credi? :)

Ripeto, se poi i poliziotti hanno ecceduto, sono il primo sostenitore della legalita' e penso che si debbano prendere DURI provvedimenti contro chi e' andato oltre il proprio mandato. Neppure gli isdraeliani che scacciavano i coloni dagli insediamenti illegali da sgomberare, hanno usato la forza nonostante gli tirassero di tutto :shrug03)
 
Kontorotsui":2zwdjha0 ha detto:
casper72":2zwdjha0 ha detto:
@Julian: te lo auguro... Per ora l'autostrada è ancora bloccata. Le statali sono un incubo, ma i manifestanti sono dotati di raziocinio, quindi non bloccano a muzzo, ma si limitano a fermare le FDO... Ti tengo aggiornato.

:schok)
Ma che stanno facendo, la rivoluzione?

@Maury: 1500 poliziotti mi sembrano comunque un'esagerazione... e poi, senza offesa, ma le "notizie dirette", proprio perche' di parte, onestamente non sono proprio il massimo dell'obbiettivita', non credi? :)

Ripeto, se poi i poliziotti hanno ecceduto, sono il primo sostenitore della legalita' e penso che si debbano prendere DURI provvedimenti contro chi e' andato oltre il proprio mandato. Neppure gli isdraeliani che scacciavano i coloni dagli insediamenti illegali da sgomberare, hanno usato la forza nonostante gli tirassero di tutto :shrug03)


rivoluzione? peggio...sembra siano tornati animali

i ragazzi delle scuole vanno in giro a spaccare i vetri delle macchine parcheggiate..

l'utostrada è bloccata, il casello di bruere chiuso,

le statali e la ferrovia immobilizzate..... nei paesi l'accesso è impossibile.....
 
@Konto

Dunque...
Ti vedo interessato e ti ringrazio.. è già molto per uno che abita distante da noi...

Che c'erano 1500 vs 60-70 lo ha detto il presidente della comunità montana, se riesco ti linko anche il video... Non credo si possa permettere chiacchere da bar con cifre fuori luogo.

Secondo :
segui questi due link e capirai il perchè sarà contro la legge ma è GIUSTO bloccare i cantieri:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=14&id=78146

Almeno uno dei seguenti filmati:
http://www.matrix.mediaset.it/video.shtml?141105_matrix1.wmv
http://www.matrix.mediaset.it/video.shtml?141105_matrix2.wmv
http://www.matrix.mediaset.it/video.shtml?141105_matrix3.wmv

Le fonti mi sembrano attendibili.. senato e un programma nazionale che vorrebbe tutt'altro che fermare il TAV.... vedi tu e giudica.
 
Siamo l'unico paese europeo che pone limiti assurdi al progresso...
E non trovate la scusa che i paesaggi belli li abbiamo solo noi perchè non è assolutamente vero...

Se a quelli da fastidio deturpare la valle...che tolgano anche l'autostrada,la ferrovia e tutte le cose tecnologiche di cui son provvisti... non si lamentino se poi sono gli ultimi a ricevere le tecnologie e gli aiuti...

Dove vado io in montagna le vie di comunicazione sono praticamente nulle...e si sente questa mancanza...dovrebbero provare a venire in una semplice città lombarda...strade che collegano tutto, ferrovie anche x fare 10km...Xè loro fanno un dramma?


Sembra che non vogliano progredire... :shrug03)
 
Top