Mi sono letto un po degli articoli previsti dalla finanziaria...vedremo se l'apporvano, con la speranza che in senato qualche franco tiratore spari e faccia cadere legge e governo...comunque a mio parere il discorso sui bolli ecc è un po complicato...non mi par giusto tassare i suv di + indiscriminatamente senza criterio...piuttosto :thk) si faccia pagare una IVA differenziata all'acquisto, magari calcolandola in base a potere inquinante del mezzo (in funzione di emissioni, consumi ecc ecc) e del prezzo (che so 5%iva per una panda euro4 fap da 10000 € e iva al 25% su ferrari da 2 km/l e 600.000 €). Sarebbe pur sempre una tassa e quindi fastidiosa e mal accettata, ma almeno si potrebbe dire di averla pensata e studiata con criterio, al posto di far sempre la figura degli scemotti incopententi che sparano leggi perchè non hanno nulla da fare...
Seconda cosa...ma quel geniaccio di Premier non ha pensato che se mette il bollo gratis dal 1 gennaio :
1') il mercato del nuovo da qui fino a dicembre si ferma (chi compra tre mesi prima rinunciando a 5 anni di esenzione tasse???)
2') e chi ha l'euro 4 già da 2 anni, che ha anticipato i tempi pagando pure di + la macchina se piglia al c..o? in + che sono anni che non inquina? allora fai esenzione anche a lui (io sono uno di quelli) perchè se no quando ti incontro (ma non avrò mai la s-fortuna) ti tiro un bel ceffone...giusto per ringraziarti dell'ennesima ingiustizia.
3') scusate ma sono proprio degli scemi incompetenti...dal 1 gennaio 2007 sbaglio o non si possono + vendere macchine non euro 4? praticametne tutte le vetture saranno già euro 4 senza bisogno di sta caxxata o mi sbaglio (sono incerto su questo punto...)?
Infine a chi gioisce dicendo non rientro nell'aumento delle tasse, faccio notare che :
1') 70.000€ lordi annui non sono un reddito basso, sicuramente stai bene, ma di certo non sei un ricco...basta uno stipendio medio-elevato e una casa + qualche risparmio e sei fuori...i ricchi sono altri, questo è il ceto medio - benestante, ma non paperone...
2') che si sia sopra o sotto i 70.000 il vero gettito lo stato lo fa su altre imposte, il differenziale dal 39 al 43% sui redditi "alti" non modifica di molto le entrate...i soldi li recuperano [/b]fottendoli a tutti, ricchi e poveri compresi, oper avere una massa di pecore da mungere
Tutti noi infatti, pure io che non rientro nei 70.000 annui (sono un poveraccio :asd) :asd) :asd) ) pagheremo + bollo, + ticket sanitari, + trattenute (soprattuto se liberi professionisti), + tasse locali per i servizi, forse tasse di successione e SOPRATTUTTO PAGHEREMO IL 20% (pria era il 12,5%) DI TASSE SULLE RENDITE IMMOBILIARI E FINANZIARIE (affitti, azioni, ma soprattutto i bot e altri titoli che avevano + volte giurato e sottoscritto in diretta che non sarebbero mai stati toccati :motz) ).
Ora, la macchina :147) :147) :147) sarà il problema minore, qui non si tratta di buttarla o no in politica, ma solo di vita reale...perchè tutti i mesi paghiamo li stipendi a quei vampiri schifosi con le trattenute dei nostri stipendi, e loro oltre a spenderli in cene, :magna) pranzi, auto blu ecc ecc che fanno???passano il tempo a escogitare come succhiarcene di +...a ricchi e poveri...poi vanno in tv e dicono, siamo stati bravi, grazie a noi tutti saremo felici.
Io felice sarei se li cacciassimo tutti e 900 a calci in culo a lavorare davvero come facciamo noi...poi vediamo se continuano a dire cazzate...
:mazza) :mazza) :mitra) :sadomaso)