Niente bollo per le euro 4

fonzo":2stchppb ha detto:
vi ricordate che pure 5 anni fa' che non appena arrivati al governo hanno
aumentato il bollo in base ai cv che poi hanno espresso in kw con la scusa di essere in europa
La tassazione in base alla potenza risale al 1998, anno in cui non è più stato necessario mettere il bollo sulla patente.

Da lì in poi la tassazione è rimasta di 5000 lire a Kw, passato a 2,58 euro da quando abbiamo cambiato moneta.


E, lo dico a tutti, non buttiamola in politica!

E' incredibile che delle persone adulte non siano capaci di dialogare su un argomento senza doverci mettere dentro commenti che nulla hanno a che vedere con l'argomento di discussione.
 
alk147":2h1g8nas ha detto:
147jtd-TI":2h1g8nas ha detto:
sulla finanziaria non dico niente. a parte che la tassa sui suv è fatta da comunisti invidiosi perchè alcuni hanno il suv e altri no. il suv è grande quindi si nota. siccome non possono impedire di venderli e siccome sono tutti euro3 (prima) ed euro 4(ora) gli mettono il superbollo solo per il fatto di esistere. l'invidia è nella natura comunista: se qualcuno ha più di te devi demonizzarlo ed espropriargli quello che ha. il capitalismo tende a far diventare ricchi tutti, il comunismo ha come scopo quello di farci tutti poveri. chi ha votato questo governo ha quello che si merita.
p.s. peccato che anche quelli che non l'hanno votato si devono beccare questa squadra di IMBECILLI COGLIONI DEFICIENTI.
Complimenti per la delicatezza.

grazie... ma ho solo detto quello che il 9 aprile la metà degli italiani pensava e che adesso almeno almeno il 60/70% pensa.
 
Hai letto quel che ho appena scritto sopra?

NON BUTTIAMOLA IN POLITICA!

Indipendentemente da come la si pensi, quel post è totalmente fuori luogo e non credo passerà inosservato.
 
be' fuori luogo non lo è. sicuramente non passerà inosservato.
ti faccio notare che quando al governo c'è berlusconi ovviamente la sinistra non poteva fare niente contro i suv a livello nazionale. e allora cosa ha fatto? il sindaco di firenze, eletto con una giunta comunista, ha impedito l'accesso al centro storico ai veicoli con una certa misura di gomma tipicamente dei suv (impronta larga spalla alta). a parte le controindicazioni del caso (i suv che montavano gommatura sportiva potevano entrare benissimo e li mi ride il c..o) è stato il primo esempio di lotta italiana ai suv. in campagna elettorale i vari "leader" della sinistra continuavano a menarla con la tassa sui suv. e mo' ci siamo arrivati. se c'era ancora la destra questa tassa non ci sarebbe stata. cmq SUV FOREVER.
 
alk io ho solo detto che allora con la scusa dei kw io ho pagato
quasi il doppio , adesso servono gli euro ma datasi che
con gli euro e' dimezzato lo stipendio ....allora si sta' in crisi
perche' noi italiani di adesso vogliamo fare i gradassi anche con lo stipendio dimezzato percio' hanno fatto l'euro per dimezzarci e fare i grandi con tutto il mondo!!!!!!!!!!!!! ad maiora
 
con questo io non voglio buttarla in politica. dico solo i fatti come sono avvenuti. se poi anche riportare i fatti suscita le ire di qualcuno vuol dire che la coscienza non è proprio pulita (Telecom Italia e serbia, iri, nomisma ecc docet)
 
147jtd-TI":vveg3u2o ha detto:
non mi interessa. in italia per ora c'è la libertà di espressione e io ho la mia opinione Però quando troveranno il modo di farci pagare anche quella ci metteranno il superbollo pure sulle frasi che diciamo e che non sono in linea con la linea del "governo" (definiamolo così va...). vedremo nella finanziaria 2008 cosa pensano (speriamo che siano andati a casa tutti da un bel po').

la libertà di espressione, non esula dall'educazione e dal poter discutere pacificamente
cosa che non ravvedo proprio nel tuo comportamento

e trovo assolutamente FUORI LUOGO il tuo modo di intervenire, mancare di rispetto e modo di porti davanti a tutti il forum

le discussioni politiche non sono state bandite per gioco, ma proprio per evitare flame assurdi in posto dove si dovrebbe parlare di motori..


e prima che parti a razzo con assurde teorie.. sono tutt'altro che comunista... e di sicuro non ho votato per questa maggioranza in carica
e nonostante consideri la supertassa sui SUV, una cazzata, specie per la "scusa" usata
ODIO i SUV e ripeto nulla a che vedere con politica o invidia, ma proprio perchè sono delle cazzate di macchine

quindi vedi di darti subito una regolata nel modo di esprimerti
sennò non ci vuole ne due ne tre per prendere provvedimenti
:KO)
 
Ma tu guarda se devo sentirmi dire che non ho la coscienza del tutto pulita, non appena si fa un'osservazione si viene etichettati (con un'etichetta che mi fa pure venire l'orticaria).

Chissà come mai le discussioni politiche sono state bandite...
 
147jtd-TI":32g87w31 ha detto:

Visto che quando interveniamo interveniamo in massa eccomi qui :D

La libertà di espressione nessuno la nega a chicchessia, solo che qui manca l'educazione....TOTALMENTE.
Ti pregherei sinceramente di porti in maniera decisamente più garbata, chi ha votato a sinistra avrà anche sbagliato secondo la tua opinione (che poi è anche la mia, ma questo non importa) e i rappresentanti non saranno estremamente lungimiranti ma questo non ti permette di offendere.

:grazie)
 
Tornando alla tassazione dei SUV, vorrei citare un dato: prendendo la X5 e la vecchia 330Ci, che montavano esattamente lo stesso motore, stando ai dati dichiarati da BMW il SUV consuma il 33% in più rispetto alla berlina e le emissioni di CO2 sono più alte del 34%.

E' vero che una vecchia auto inquina anche di più, ma chi ne possiede una in genere è perché non ha la possibilità economica di comprarne una nuova e tassarlo di più sarebbe una vessazione.
Era stato proposto di far pagare il bollo in funzione delle emissioni di CO2, ma alla fine per una vecchia Fiat Tipo si sarebbe dovuto pagare quanto per una nuova Porsche 911! :?: Per non parlare delle auto storiche...

A me sembra giusto disincentivare l'acquisto di auto nuove inquinanti; e visto che chi si compra un SUV si può permettere un'auto in genere più cara di una meno inquinante berlina, trovo giusto il superbollo.

Per il resto evito commenti, visto che sono da sempre un sostenitore dell’abolizione delle discussioni politiche nel forum. :OK)
 
i suv occupano un posto di 3 macchine?e perchè le station wagon?non penso che un cayenne sia + lungo della nostra 159 station... forse si ok è + largo ma di quanto?20 centimetri?e per 20 centimetri uno deve pagare una tassa in +?ma per piacere :KO)
 
Ciao a tutti...
al di là delle discussioni politiche, la questione della tassa sulle emissioni di CO2 mi sembra una enorme bufala...
Sarà anche vero che un Porsche 911 ha il quadruplo delle emissioni di una smart, ma è anche vero che l'indice è riferito al Km: quindi una smart che fa 20000 Km l'anno emette lo stesso quantitativo di CO2 di una 911 che viene usata per 5000 Km. (le cifre sono indicative, tanto per capire il discorso)
Dato che quindi non si può sapere in anticipo quanto CO2 uno emetterà (perchè è proporzionale ai Km), come cavolo si fa a mettere una tassa fissa su chi ne produce di più???
La verità è che il principio non è quello dell'inquinamento: il principio è tassare chi ha i soldi per pagare. E chi ha una 911 i soldi li ha... quindi si incavola ma poi paga. Questo discorso è altamente ingiusto... ma purtroppo la logica di castigare chi è più abbiente è questa e ce la dobbiamo tenere.
Più che altro mi fa arrabbiare la questione del bollo: io mi sono comprato la 147 euro4 a giugno... non è possibile che debba pagare il bollo per i prossimi 5 anni e uno che la compra il 2 gennaio invece risparmi più di 1000 euro! Dovrebbero quantomeno levare il bollo a tutti i veicoli che sono già euro 4, almeno per il tempo che rimane a fare 5 anni dall'immatricolazione...
Dubito che qualche genio del governo si accorga di questo dettaglio... :mecry2)

Staremo a vedere! :shrug03)

ciao
Marco
 
:) :) qualcuno abita in montagna e il suv gli serve!! suv vecchi? euro 1? chiunque puo permettersi una X5 la compra volentieri non e il massimo girare con autoveicoli vecchi ma sei propio non puoi che fai?
 
la considero una tassa iniqua, anche se meno di altre (come il vecchio superbollo diesel)
L' automobilista è sempre il pollo facile da spennare purtroppo
 
Mi sono letto un po degli articoli previsti dalla finanziaria...vedremo se l'apporvano, con la speranza che in senato qualche franco tiratore spari e faccia cadere legge e governo...comunque a mio parere il discorso sui bolli ecc è un po complicato...non mi par giusto tassare i suv di + indiscriminatamente senza criterio...piuttosto :thk) si faccia pagare una IVA differenziata all'acquisto, magari calcolandola in base a potere inquinante del mezzo (in funzione di emissioni, consumi ecc ecc) e del prezzo (che so 5%iva per una panda euro4 fap da 10000 € e iva al 25% su ferrari da 2 km/l e 600.000 €). Sarebbe pur sempre una tassa e quindi fastidiosa e mal accettata, ma almeno si potrebbe dire di averla pensata e studiata con criterio, al posto di far sempre la figura degli scemotti incopententi che sparano leggi perchè non hanno nulla da fare...
Seconda cosa...ma quel geniaccio di Premier non ha pensato che se mette il bollo gratis dal 1 gennaio :
1') il mercato del nuovo da qui fino a dicembre si ferma (chi compra tre mesi prima rinunciando a 5 anni di esenzione tasse???)
2') e chi ha l'euro 4 già da 2 anni, che ha anticipato i tempi pagando pure di + la macchina se piglia al c..o? in + che sono anni che non inquina? allora fai esenzione anche a lui (io sono uno di quelli) perchè se no quando ti incontro (ma non avrò mai la s-fortuna) ti tiro un bel ceffone...giusto per ringraziarti dell'ennesima ingiustizia.
3') scusate ma sono proprio degli scemi incompetenti...dal 1 gennaio 2007 sbaglio o non si possono + vendere macchine non euro 4? praticametne tutte le vetture saranno già euro 4 senza bisogno di sta caxxata o mi sbaglio (sono incerto su questo punto...)?

Infine a chi gioisce dicendo non rientro nell'aumento delle tasse, faccio notare che :
1') 70.000€ lordi annui non sono un reddito basso, sicuramente stai bene, ma di certo non sei un ricco...basta uno stipendio medio-elevato e una casa + qualche risparmio e sei fuori...i ricchi sono altri, questo è il ceto medio - benestante, ma non paperone...
2') che si sia sopra o sotto i 70.000 il vero gettito lo stato lo fa su altre imposte, il differenziale dal 39 al 43% sui redditi "alti" non modifica di molto le entrate...i soldi li recuperano [/b]fottendoli a tutti, ricchi e poveri compresi, oper avere una massa di pecore da mungere
Tutti noi infatti, pure io che non rientro nei 70.000 annui (sono un poveraccio :asd) :asd) :asd) ) pagheremo + bollo, + ticket sanitari, + trattenute (soprattuto se liberi professionisti), + tasse locali per i servizi, forse tasse di successione e SOPRATTUTTO PAGHEREMO IL 20% (pria era il 12,5%) DI TASSE SULLE RENDITE IMMOBILIARI E FINANZIARIE (affitti, azioni, ma soprattutto i bot e altri titoli che avevano + volte giurato e sottoscritto in diretta che non sarebbero mai stati toccati :motz) ).


Ora, la macchina :147) :147) :147) sarà il problema minore, qui non si tratta di buttarla o no in politica, ma solo di vita reale...perchè tutti i mesi paghiamo li stipendi a quei vampiri schifosi con le trattenute dei nostri stipendi, e loro oltre a spenderli in cene, :magna) pranzi, auto blu ecc ecc che fanno???passano il tempo a escogitare come succhiarcene di +...a ricchi e poveri...poi vanno in tv e dicono, siamo stati bravi, grazie a noi tutti saremo felici.
Io felice sarei se li cacciassimo tutti e 900 a calci in culo a lavorare davvero come facciamo noi...poi vediamo se continuano a dire cazzate...
:mazza) :mazza) :mitra) :sadomaso)
 
L' automobilista è sempre il pollo facile da spennare purtroppo

Sono perfettamente d'accordo, però aggiungerei anche che l'automobilista è un pollo che si fa spennare piuttosto volentieri.

Il governo di turno si può permettere di spennare gli automobilisti perché l'aumento della tassa (su carburante, bollo, ecc.) non produce calo significativo di consumi e dà gettito garantito.
Ovvio che chi - come me - per andare al lavoro non ha alternative all'automobile non può certo smettere di fare gasolio. Ma cercando di andare il più possibile a velocità costante ed evitando inutili accelerazioni tra un semaforo e l'altro, i miei quasi 20 km/L li faccio.
Non credo di sbagliare nel dire che il consumare poco non sia in cima alla maggior parte degli automobilisti, per non parlare del gran numero di persone che nemmeno guarda al prezzo esposto dal gestore (e ho visto differenze anche di 10 cent/L): quando si tratta di automobile, ci si lamenta tanto che la benzina è cara, ma poi se al semaforo non si parte come fossimo a Indianapolis c'è sempre quello che s'incazza (e che magari poi si lamenta che spende troppo di benzina...)
 
Top