Niente bollo per le euro 4

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
FINANZIARIA:AUTO,SUPERTASSA SUV E NIENTE BOLLO PER EURO 4

(AGI) - Roma, 28 set. - Sulle nuove auto Euro 4, non si paghera' il bollo per cinque anni: e' una delle novita' del pacchetto fiscale contenuto nella finanziaria, secondo quanto riferito dal capogruppo in Commissione Bilancio del Senato Natale Ripamonti. Sara' invece applicata una supertassa, modulata a seconda delle emissioni e della cilindrata, per i Suv.
 
ormai su questa finanziaria si sente e si dice tutto e il contrario di tutto

io credo che, alla fine, non se ne farà nulla (anche perchè tra anni l'euro 4 sarà come il nostro attuale non catalitico e quasi), del caso per le auto nuove immatricolate dall/1.1.2007

i problemi sono altri...

* per la questione suv invece credo che, nella poca chiarezza, potrebbe prospettarsi una norma che implicherebbe un superbollo anche per le trazioni integrali...tipo audi quattro, crosswagon ecc
 
secci":1njj3w2a ha detto:
* per la questione suv invece credo che, nella poca chiarezza, potrebbe prospettarsi una norma che implicherebbe un superbollo anche per le trazioni integrali...tipo audi quattro, crosswagon ecc

Effettivamente anche per audi quattro, crosswagon ecc vale il discorso dell'inquinamento perchè con 4 ruote motrici si inquina di più quindi potrebbe essere anche giusto... :shrug03) se le facessero disinseribili le altre 2 ruote magari....
Comunque quoto Sergio per quanto riguarda il discorso bollo per euro 4...però per i suv sono pienamente d'accordo, chi li compra li compra per moda, c'a 'n sacco de soldi e inquina pure, quindi supertassa tiè! :asd)
 
Di certo una A4 Quattro, o una 159 Q4 non inquinano più di una supersportiva, non è giusto che sia quella la discriminante.

Facendole disinseribili perderebbero parte della loro efficacia.
 
bah, perchè un euro 4 suv dovrebbe inquinare di più di una 147 parimento euro 4...se sono della stessa categoria ci saranno dei parametri entro i quali o ci sei o nulla...

discuterei invece sulla questione sicurezza pedone, ingombro, visibilità da dietro (nel senso: quando hai in autostrada davanti uno di quei suv, vedi se l'auto davanti frena?....no, come non lo vedi se quello che ti precede ha il lunotto posteriore oscurato...non è il massimo della sicurezza)

mi sa tanto di cosa velata: sei un ricco e un ranzani quandi paga...ci potrebbe anche stare, basta parlare chiaro e non girar eintorno alle cose e ai provvedimenti più o meno popolari

peraltro che senso avrebbe fare come dice l'aci?...dal 1.1.2006 tutte le auto immatricolate devono essere euro 4...e uno cambierebbe l'auto perchè non paga il bollo (magari sino che la norma non viene variata, magari in un termine minore di 5 anni)
 
"L'annuncio di una rimodulazione della tassa automobilistica prevista nella Finanziaria sembrerebbe muoversi nella direzione più volte auspicata dall'Automobile Club d'Italia". Lo dichiara il presidente dell'ACI, Franco Lucchesi, secondo il quale l'esenzione del bollo auto per cinque anni va però estesa a tutte le vetture Euro4, nuove ed usate, non soltanto a quelle che saranno acquistate a partire dal prossimo anno.

"Ciò premierebbe lo sforzo economico compiuto dalle famiglie per un ambiente più pulito - sottolinea Lucchesi - soprattutto se il provvedimento prevedesse un piano di incentivi per la rottamazione dei 7,5 milioni di veicoli non catalizzati che ancora circolano sulle nostre strade".
"Per un giudizio sul portato complessivo delle nuove norme - conclude Lucchesi - rimaniamo in attesa di conoscere i precisi criteri di identificazione delle vetture che saranno soggette alla supertassa modulata sulla base delle emissioni inquinanti e della cilindrata".

Meno male che la mia GTA è euro 4...forse consumo molto meno di un SUV.... :jolly)
 
trovo veramente assurdo dover pagare ogni anno il bollo....l'iva...(quindi lo stato)... sulla macchina l'abbiamo già pagata quando l'abbiamo comprata...è come se comprando un frigorifero ogni anno venissi costretto a pagare una tassa solo perchè lìho comprato!!!!!!!! Vi ricordate il bollo che ogni anno andava messo sulla patente?che caxxxxxo serviva?ecco...il bollo auto è la stessa ladrata infame per fotterci soldi!!!!mi fermo che altrimenti mi innervosisco... :culo)
 
Non confondete l'inquinamento con i consumi;
Un cayenne euro 4 inquina meno della mia punto euro 2 (come ossidi di N, S,polveri ecc), ma consuma infinitamente di più, quindi emette molta più anidride carbonica.
Più che solo i suv sarebbero da tassare TUTTE le auto che consumano oltre una certa soglia.Un rav4 consuma meno di una brera o di una allroad...
 
secci":45r83qdj ha detto:
ormai su questa finanziaria si sente e si dice tutto e il contrario di tutto

io credo che, alla fine, non se ne farà nulla (anche perchè tra anni l'euro 4 sarà come il nostro attuale non catalitico e quasi), del caso per le auto nuove immatricolate dall/1.1.2007

i problemi sono altri...

* per la questione suv invece credo che, nella poca chiarezza, potrebbe prospettarsi una norma che implicherebbe un superbollo anche per le trazioni integrali...tipo audi quattro, crosswagon ecc

che succede dall' 1.1.2007?
 
mah andrò contro corrente ma per me è una caxxata sia il superbollo, sia il bollo sia tutte stè tasse varie. insomma su una macchina lo stato quanto ci deve mangiare?allora già di benzina è tutto un dire con tutte le tasse che ci sono applicate sopra e va bene ci mettiamo la benzina perchè non ci possiamo pisciare dentro, poi ogni anno euro 3-4-5 blocchi del traffico, targhe alterne oppure possono circolare solo le euro 4, ma ancora non l'hanno capito che sono i riscaldamenti?perchè in estate non c'è il problema inquinamento?si è vero non si possono chiudere i riscaldamenti altrimenti siamo al polo nord però magari convertirli a metano insomma prendere di questi provvedimenti le soluzioni ci sono ci vogliono i cash. il bollo sull'auto?e perchè?qualcuno mi deve spiegare perchè si deve pagare e SOPRATTUTTO xkè in base ai kw. cioè è una stronzata bella e buona magari io ho una GTA e faccio 5000km l'anno devo pagare tre volte tanto se non di più di bollo rispetto a uno con un 1.3 diesel che fa 30000 km l'anno.
il superbollo per i suv?si ok è gente che hai soldi di certo uno col cayenne non è un pezzente ma scusa perchè?allora perchè non lo deve pagare uno col ferrari?o col porche carrera?non costano tanto di meno. solo perchè sono + pesanti?e allora?boh è solo una scusa per prendere + soldi dalla popolazione e basta. uno si compra la macchina che vuole in base alle proprie esigenze/possibilità non vedo perchè qualcuno ci deve mangiare sopra. :KO)
 
salve!!!!!!
vi ricordate che pure 5 anni fa' che non appena arrivati al governo hanno
aumentato il bollo in base ai cv che poi hanno espresso in kw con la scusa di essere in europa ,un preambolo ci dicono che stiamo i europa solo
quando dobbiamo prendere le botte quando poi la benzina l'olio il gasolio
in europa il costo e' minore allora stiamo in italia, io vi dico
che allora avevo quando hanno aumentato l'alfa 33 quadrifoglio verde
137cv che il bollo quando lo hanno espresso in kw a ma e' raddoppiato
come a me a tanti altri e tutti zitti !!!!!!!!!!!
a buoni intenditori poche parole , ormai sono botte su tutti i fronti
e sapete perche' ogni popolo ha quello che si merita una sola cosa
abbiamo imparato bene a parlare male del secolo scorso quando
si era veramente italian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ad maiora
 
sulla finanziaria non dico niente. a parte che la tassa sui suv è fatta da comunisti invidiosi perchè alcuni hanno il suv e altri no. il suv è grande quindi si nota. siccome non possono impedire di venderli e siccome sono tutti euro3 (prima) ed euro 4(ora) gli mettono il superbollo solo per il fatto di esistere. l'invidia è nella natura comunista: se qualcuno ha più di te devi demonizzarlo ed espropriargli quello che ha. il capitalismo tende a far diventare ricchi tutti, il comunismo ha come scopo quello di farci tutti poveri. chi ha votato questo governo ha quello che si merita.
p.s. peccato che anche quelli che non l'hanno votato si devono beccare questa squadra di IMBECILLI COGLIONI DEFICIENTI.
 
non mi interessa. in italia per ora c'è la libertà di espressione e io ho la mia opinione Però quando troveranno il modo di farci pagare anche quella ci metteranno il superbollo pure sulle frasi che diciamo e che non sono in linea con la linea del "governo" (definiamolo così va...). vedremo nella finanziaria 2008 cosa pensano (speriamo che siano andati a casa tutti da un bel po').
 
piccola specifica sull' euro 4...

il fatto di tassarli perchè inquinano di più è una vaccata, semplicemente perchè non è vero...
...si è vero, si sa' che sono completamente contrario al non-sense dei suv..

(per fare una tassa specifica, basta incrociare i dati di dimensioni, pesi, trazione, altezza)

il fatto euro 4 è una bufala

un cayenne euro 4 ricordo che inquina ESATTAMENTE come una Smart euro4
e due terzi MENO di una qualsiasi euro2..
morale la mia 147 euro 2 del 2000 inquina tre volte tanto di un cayenne euro 4


la norma euro4 prevede un limite di emissioni di co2 al km
quindi è completamente SVINCOLATO da cilindrate, carburanti, consumi...
e quindi nulla c'entra con i consumi
il problema è delle case che devono ripulire e sistemare le emissioni
nell'esempio di prima.. per fare una Smart euro 4, in pratica non devono quasi toccare nulla la motore, consuma talmente poco ed è già pulito che con pochissimi interventi economici è euro 4

un cayenne dovendo emettere quanto la Smart hanno dovuto fare TANTISSIMI e COSTOSISSIMI interventi sul motore per contenerne le emissioni, nonostante la potenza/cilindrata/consumi

:OK)

per il resto delle 4x4 penso che CrossWagon e AllRoad, le faranno rientrare nelle SUV
non così le Sportwagon q4 o le quattro o le X
 
147jtd-TI":2xyc1gnw ha detto:
sulla finanziaria non dico niente. a parte che la tassa sui suv è fatta da comunisti invidiosi perchè alcuni hanno il suv e altri no. il suv è grande quindi si nota. siccome non possono impedire di venderli e siccome sono tutti euro3 (prima) ed euro 4(ora) gli mettono il superbollo solo per il fatto di esistere. l'invidia è nella natura comunista: se qualcuno ha più di te devi demonizzarlo ed espropriargli quello che ha. il capitalismo tende a far diventare ricchi tutti, il comunismo ha come scopo quello di farci tutti poveri. chi ha votato questo governo ha quello che si merita.
p.s. peccato che anche quelli che non l'hanno votato si devono beccare questa squadra di IMBECILLI COGLIONI DEFICIENTI.
Complimenti per la delicatezza.
 
A parte che non mi pare il modo di esprimersi....
ma a parte questo sono tasse assurde io ricordo molti anni fà che era uscita uan cosa cosi sui fuoristrada, mio nonno che lo usava per andare agl'orti fuori in cintura l'aveva dovuto vendere oltretutto era un vecchio carcassone arugginito ....
forse ma dico perchè bohh mica sono un politico saerbbe meglio tassare le auto su cose come valore grado di inquinamento consumo e ingombro, qui all'EUR sti maledetti SUV son pure belli da vede ma tengono come 3 macchine normali non mi pare neppure giusto se propio si devono tassare ovvio, poi sulla finanziaria io perora posso dirne sono di bene i redditi minimi come i mie avranno un piccolo vantaggio, mica sto sui 75/80mile lordi all'anno ahahahahahah
 
Top