NickBari Car Pc (nuove FOTO pag 5)

pepsicola":qogv2yyr ha detto:
ciao!!
ottimo lavoro, (un po troppo rischioso secondo me...ma abito a napoli quindi tutto è molto piu relativo...)
ti volevo chiedere che interfaccia grafica e che sistema operativo hai usato...è molto bello a vedersi...
Ciao ciao

Ciao
scusa il ritardo della risposta. :D
Il sistema operativo e XP l'interfaccia è quella di mediacar, un software gratuito che si scarica in rete. :OK)

Grazie per i complimenti sono commosso :mecry)

lorfili":2f3emup2 ha detto:
Madrid":2f3emup2 ha detto:
Complimentoni vivissimi Nick!!!!!

Infine un suggerimento:
- l'antenna GPS puoi anche nasconderla sotto il cruscotto (ad es in alto subito dietro il monitor prima del cupolone della presa d'aria) che riceve ugualmente il segnale, e così non è visibile dall'esterno (personalmente lo ritengo un poco posticcio col cavetto che esce fuori dal cruscotto...)

Io ho già provato e se nella bocchetta dell'aria si inserisce il ricevitore GPS poi non si può più aprire e chiudere l'aria.
Anche la ricezione non è ottimale, perchè una parte di cielo e coperta dal tetto della :147) .

Ho provato anche io e sottoscrivo, purtroppo è la posizione migliore.

Ciao :X)
Saluti.
Lorenzo.

147 1.9 jtd 16V Distinctive 12/03

car pc

ragazzi,
sabato ho visto dal vivo il Car PC ed è notevole ! :OK) :OK)

mi hanno colpito particolarmente: la TV, i DIVX, il GPS che è meglio del connect originale secondo me, e l'audio nonostante le casse siano le originali.
e poi il fatto di poter usare una tastiera wireless per avere a disposizione un vero PC .. :14pc)
ecco, ora manca solo un accesso ad internet via GPRS/UMTS e poi è perfetto ! ; ) :spin)

mi ha stupito anche la mancanza di problemi di batteria: Nick dice che può usare il PC per una giornata intera senza accendere il motore e la batteria non va a terra ! :?: :?: :?:

Re: car pc

gabriz":3sk47lqk ha detto:
ragazzi,
sabato ho visto dal vivo il Car PC ed è notevole ! :OK) :OK)

mi hanno colpito particolarmente: la TV, i DIVX, il GPS che è meglio del connect originale secondo me, e l'audio nonostante le casse siano le originali.
e poi il fatto di poter usare una tastiera wireless per avere a disposizione un vero PC .. :14pc)
ecco, ora manca solo un accesso ad internet via GPRS/UMTS e poi è perfetto ! ; ) :spin)

mi ha stupito anche la mancanza di problemi di batteria: Nick dice che può usare il PC per una giornata intera senza accendere il motore e la batteria non va a terra ! :?: :?: :?:

Grazie per i complimenti.
Confermo quello che hai scitto :elio)
L'audio è nettamente migliorato, dopo aver sentito come suona la tua... :asd)
Per quanto riguarda la batteria, se l'impianto viene assemblato ad hoc ed è quindi privo di dispersioni, lo puoi tenere acceso anchè un giorno intero.
Per la cronaca la mia :147) ha 4 anni quasi e non ho ancora cambiato la batteria. :OK)

Ciao e grazie ancora :fluffle)

Kontorotsui":2hbs5oew ha detto:
Quali sono le specifiche tecniche del PC?
Case, CPU, memoria, HD, ecc. ?

E' un pc molto ecoooonomicoooo. :nod)

Cpu - Sempron 1500+
Hdd - 40 Gb
Ram - 256 Mb
Sk video - Radeon 9200 che è dual head, visto che ho due monitor
Sk sonora - 6 canali
Dvd - solo lettore
Per un costo totale minore di 400 Euro. :OK)
Ovviamente assemblato da me.
Il case è un mini qualcosa, molto compatto. ;)

Riesco a vedere i DVD alla perfezione, credo che sia più che sufficente per fare tutto e bene. :OK)

Ciao

Kontorotsui":7grl70ni ha detto:
Grazie!
Un'altra domanda: se il Lilliput lo mettessi sopra il cruscotto, quindi dove batte il sole... si danneggerebbe?

Assolutamente no, ma ti andrebbe in protezione d'estate.
Se raggiunge una certa temperatura di funzionamento, e ti assicuro che si scalda l'affarino, si spegne per poi riaccendersi quando la temperatura si abbassa. :KO)

Anche incassato non è il massimo, almeno non ci batte il sole, inoltre puoi convogliare l'aria condizionata sul retro. :elio)

Ciao

NickBari":17o5fzxh ha detto:
Kontorotsui":17o5fzxh ha detto:
Assolutamente no, ma ti andrebbe in protezione d'estate.
Se raggiunge una certa temperatura di funzionamento, e ti assicuro che si scalda l'affarino, si spegne per poi riaccendersi quando la temperatura si abbassa. :KO)

Anche incassato non è il massimo, almeno non ci batte il sole, inoltre puoi convogliare l'aria condizionata sul retro. :elio)

Scusa la domanda, come fai a sapere con tanta sicurezza che non subisce danni dal sole? Lo hai letto nel manuale? C'e' scritto su qualche pagina internet?
Non che non mi fidi, solo per sapere da dove viene la tua certezza :nod)

Dove la trovo l'antenna per la TV quadripolo e a che prezzo?
E' molto ingombrante? E' meglio sistemarla sul lunotto posteriore o sul parabrezza?

Thommino":3tc4tl2t ha detto:
Dove la trovo l'antenna per la TV quadripolo
:ciao)
Nei precedenti messaggi si è già parlato di antenne quadripolo, ma antenne di questo tipo non esistono.
Quando si vedono antenne con 4 dipoli, in realtà sono due antenne distinte e separate.
Per poter utilizzare il sistema di due antenne bisogna avere un tuner TV con ingresso diversity, praticamente due ingressi per l'antenna.
Poi il ricevitore analizza i segnali delle due antenne collegate e utilizza l'antenna con il segnale più forse.
Se il ricevitore TV non prevede l'uso del sistema diversity non possiamo accoppiare le antenne tra loro, in questo caso è meglio utilizzare una singola antenna.
Ciao a tutti.
Lorenzo

147 1.9 jtd 16V Distinctive 12/03

Ho un tuner diversity a 4 ingressi quindi che antenne mi consigliate. Quelle classiche a stelo amplificate non so bene dove metterle!

Scusa la domanda, come fai a sapere con tanta sicurezza che non subisce danni dal sole? Lo hai letto nel manuale? C'e' scritto su qualche pagina internet?
Non che non mi fidi, solo per sapere da dove viene la tua certezza :nod)[/quote]

L'avevo montato io dove dici tu ;)

Se il sole ci batte sul monitor,nelle giornate più calde, potrebbe non accendersi neanche, o spegnersi dopo pochi minuti.

Se è all'ombra ti dura di più. :nod)
Ma non è il massimo.

Comunque non si danneggia nulla, va solo in protezione.

Ciao. :OK)

Rayblue":5lmdas29 ha detto:
ma il funzionamento del GPS si traduce nella posizionare correttamente l'antenna? niente collegamenti alla ruota della 147?

Esatto!!! :OK)

Serve solo posizionare l'antenna correttamente.
Io per un periodo l'avevo attaccata all'esterno e prendeva da dio.
Sul cruscotto ho di solito 5/6 satelliti disponibili.
Bisogna averne almeno tre... :sarcastic)

Ciao

NickBari":qea7xktq ha detto:

Se il sole ci batte sul monitor,nelle giornate più calde, potrebbe non accendersi neanche, o spegnersi dopo pochi minuti.

Ma non è il massimo.

Grazie :OK)

Immagino sia per quello che lo hai spostato... che tu sappia, c'e' modo di piazzarlo da quelle parti (sopra il cruscotto) senza farlo andare in protezione? Incassandolo, funzionerebbe?

Kontorotsui":2f2zycuf ha detto:
NickBari":2f2zycuf ha detto:

Ma non è il massimo.

Grazie :OK)

Immagino sia per quello che lo hai spostato... che tu sappia, c'e' modo di piazzarlo da quelle parti (sopra il cruscotto) senza farlo andare in protezione? Incassandolo, funzionerebbe?

La posizione ottimale non è incassata come l'ho montato io ma con una staffa davanti alle bocchette dell'aria.
E' in una posizione migliore, visto che incassato è un pò basso, :mecry2) e in estate anche sotto al sole con l'aria condizionata rimane sempre fresco. :OK)
Però è un pò posticcio. :KO)

Incassato ti da lo stesso i problemi di surriscaldamento, ma con una bella ventola che dissipa il calore risolvi il problema. :OK)

Spero di esserti stato di aiuto.

Chiedi pure, prima di incassarlo l'ho montato dappertutto :elio)

Ciao :fluffle)

NickBari":28j6im8t ha detto:
La posizione ottimale non è incassata come l'ho montato io ma con una staffa davanti alle bocchette dell'aria.
E' in una posizione migliore, visto che incassato è un pò basso, :mecry2) e in estate anche sotto al sole con l'aria condizionata rimane sempre fresco. :OK)

Incassato ti da lo stesso i problemi di surriscaldamento, ma con una bella ventola che dissipa il calore risolvi il problema. :OK)

Molto esauriente, grazie :OK)

Piu' che altro potrebbe poi servirmi una consulenza specifica sul piazzamento finale dell'oggetto, e la cosa migliore sarebbe parlarne di persona. Tu ci vieni al raduno nazionale? Se ne potrebbe parlare li'... altrimenti ci contattiamo in privato. :nod)

Kontorotsui":2muzshmf ha detto:
NickBari":2muzshmf ha detto:

Molto esauriente, grazie :OK)

Piu' che altro potrebbe poi servirmi una consulenza specifica sul piazzamento finale dell'oggetto, e la cosa migliore sarebbe parlarne di persona. Tu ci vieni al raduno nazionale? Se ne potrebbe parlare li'... altrimenti ci contattiamo in privato. :nod)

Non credo di riuscire a venire. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao :splat)