19dany78":9b32icvl ha detto:bella complimenti ma quanto hai speso per tutta questo "spettacolo"?Tralasciando il monitor sul tettuccio,quanto ti e' venuto?
Madrid":3pzutebz ha detto:Complimentoni vivissimi Nick!!!!!
Ottimo lavoro...
Come sai il mio è ancora in cantiere ma sta procedendo...quindi avrei alcune precise domande per aiutare il mio progetto:
1) Che vernice hai usato (codice, marca, ecc.) dato che è identica alla consolle sotto?
2) che materiali hai usato per lisciare perfettamente la mascherina prima di verniciarla?
3) l'antenna TV è un dipolo vero? (non un quadripolo) Come è la ricezione, soprattutto in movimento?
4) la scheda radio tv è la Cinergy 600 immagino?
5) che soluzione hai adottato per l'audio (ampli, filtri, numero canali, ecc) e come è la qualità?
Infine un suggerimento:
- l'antenna GPS puoi anche nasconderla sotto il cruscotto (ad es in alto subito dietro il monitor prima del cupolone della presa d'aria) che riceve ugualmente il segnale, e così non è visibile dall'esterno (personalmente lo ritengo un poco posticcio col cavetto che esce fuori dal cruscotto...)
Complimenti!!!!!
dai, aspetto le risposte!!
Andrea
ecco, questo ancora non l'ho fatto e proverò....NickBari":pcu4ga5v ha detto:Per lisciare la mascherina usa carta vetrata 400 sotto l'acqua diventa liscia alla perfezione.
Dovresti provare con un quadripolo che puoi fissare ai due lati bassi del parabrezza (qualcuno sul forum aveva postato delle foto). Dicono che col quadripolo si riceve molto meglio.NickBari":pcu4ga5v ha detto:L'antenna Tv è un dipolo e la ricezione in movimento non è il massimo, cercherò di migliorarla.
Ottimo!NickBari":pcu4ga5v ha detto:L'audio è tutto originale (altoparlanti) per l'ampli ho usato un due vie 55X2 in rms (ti assicuro che non è poco) ovviamente ho perso la regolazione avanti dietro, ma non l'ho mai usata sinceramente.
La qualità è migliore dell'impianto originale Alfa.
Madrid":cayjs6jq ha detto:ecco, questo ancora non l'ho fatto e proverò....NickBari":cayjs6jq ha detto:Per lisciare la mascherina usa carta vetrata 400 sotto l'acqua diventa liscia alla perfezione.
ma hai dato qualche sorta di Primer o cementite o cose simili prima di carteggiare e verniciare?
Dovresti provare con un quadripolo che puoi fissare ai due lati bassi del parabrezza (qualcuno sul forum aveva postato delle foto). Dicono che col quadripolo si riceve molto meglio.NickBari":cayjs6jq ha detto:L'antenna Tv è un dipolo e la ricezione in movimento non è il massimo, cercherò di migliorarla.
Non che la TV sia una cosa fondamentale del progetto, ma visto che c'è perchè non usarla!!!
Ottimo!NickBari":cayjs6jq ha detto:L'audio è tutto originale (altoparlanti) per l'ampli ho usato un due vie 55X2 in rms (ti assicuro che non è poco) ovviamente ho perso la regolazione avanti dietro, ma non l'ho mai usata sinceramente.
La qualità è migliore dell'impianto originale Alfa.
Per quanto riguarda il fader (che neanche io uso, ma imposto fisso più front che back), io uso un 4 vie, quindi posso impostare il guadagno e avere una sorta di fader fisso.
Oltretutto la mia mobo ha le uscite audio 5+1 e quindi dovrei avere i controlli fader anche a PC.
Tu che scheda madre usi?
Complimenti ancora!
Zizzo":1r87rcz8 ha detto:Complimenti! :OK)
Vedo che ormai hai quasi finito!
Io purtroppo sono sempre a zero :mecry)
Prima o poi spero di vedere il tutto in azione :X)
marco1974":1y2ajz05 ha detto:complimentoni!!!! bellissima :OK) :OK)
vedo che sei di roncaro..magari un giorno ci troviamo e mi gusto lo spettacolo di persona :OK)
NickBari":eje6y4fs ha detto:marco1974":eje6y4fs ha detto:complimentoni!!!! bellissima :OK) :OK)
vedo che sei di roncaro..magari un giorno ci troviamo e mi gusto lo spettacolo di persona :OK)
Cavolo sei delle mie parti, un giorno di questi facciamo un mini raduno con Gabriz :fluffle)
Se vieni a Roncaro sei mio ospite. :cincin)
Ciao
marco1974":1amx5dfb ha detto:NickBari":1amx5dfb ha detto:marco1974":1amx5dfb ha detto:complimentoni!!!! bellissima :OK) :OK)
Cavolo sei delle mie parti, un giorno di questi facciamo un mini raduno con Gabriz :fluffle)
Ciao
ok allora facciamo una :celebrate) da te e poi se mio ospite da fiore a garlasco..e via di altra :ubriachi)
NickBari":lzd3z0uc ha detto:marco1974":lzd3z0uc ha detto:NickBari":lzd3z0uc ha detto:marco1974":lzd3z0uc ha detto:complimentoni!!!! bellissima :OK) :OK)
Ciao
ok allora facciamo una :celebrate) da te e poi se mio ospite da fiore a garlasco..e via di altra :ubriachi)
Con Gabriz mi vedrò il fine settimana dopo Pasqua, dobbiamo definire meglio data e orario. Probabilmente sarà venerdì 1 pomeriggio o sabato 2 mattina.
Se vuoi ti faccio sapere. :OK)
Ciao
Thommino":gaoyjtbu ha detto:Anche io ho installato sulla mia macchina (non + una 147) una antenna Tv aplificata della majestic. E' molto bella e piccola a vedersi, ma prende veramente male. Eppure costava quasi 50 Euro. Ho un po' di problemi di spazio per quello la avevo presa piccola. le 4 antennine indipendenti non riesco a sistemarle in un modo decente purtroppo.
Idee?
Madrid":36b6ts2p ha detto:Complimentoni vivissimi Nick!!!!!
Infine un suggerimento:
- l'antenna GPS puoi anche nasconderla sotto il cruscotto (ad es in alto subito dietro il monitor prima del cupolone della presa d'aria) che riceve ugualmente il segnale, e così non è visibile dall'esterno (personalmente lo ritengo un poco posticcio col cavetto che esce fuori dal cruscotto...)