New Honda Civic

la prima volta che l'ho vista l'ho trovata troppo strana. Poi guardandola meglio ho cominciato a cambiare idea! Il frontale è molto aggressivo, il culo effettivamente un po' particolare, però nell'insieme ora mi piace, soprattutto la 3p (per non parlare della type R :sbav) ). Oltretutto l'ho anche guidata a monza (prenotandomi sul sito ufficiale della casa), e l'esperienza è stata notevole! Ho fatto 2 giri al volante della diesel con l'istruttore al fianco che diceva tranquillamente "giù tutto!" :asd) , per me ha un gran motore (anche se per un 2.2 140 cv sono pochini...ne vedrei bene 180) tira forte e fa meno rumore "da trattore" della mia GT... (sigh...!). Quindi la promuovo!
Ah dimenticavo, un giro poi l'ho fatto da passeggero sul 1.8 con l'istrutttore che saltava ben bene sui cordoli :?:

io sto aspettanto la type-r..........poi faccio l'acquisto :OK)
Ho provato la 2.2 di un mio collega e devo dire che è una vettura fatta come si deve,ottimi assemblaggi e materiali,buon motore e cambio eccelso........anche la linea mi piace,aspettiamo sta type-r :spin)

La maggior parte dice "piace" e "non piace"... io l'ho provata in pista e ragazzi, ha un signor assetto :nod)

Ok che aveva i 18" ma (a detta del collaudatore) tutto il resto era di serie ("eccetto che abbiamo alzato la pressione delle gomme, per cercare di salvarle un pò" - ragionevole e verosimile parlando di Monza in un giorno caldo). E con quel cavolo di configurazione tiene la strada in modo sorprendente, mi ha lasciato davvero una impressione molto positiva!

Il motore i-CTDi avrà anche "solo" 140cv per essere un 2.2 però spinge sempre forte e arriva senza battere ciglio ai 5000 del limitatore. Il cambio "spaceball" non mi ha fatto impazzire come stile però era abbastanza preciso. Buono anche lo sterzo senza essere chirurgico come quello della 147.

Nel complesso è una macchina riuscita :OK) anche se lo stile non ha mezze misure, o si ama o si odia. Il che IMHO è molto meglio della versione precedente (che ridefiniva il minimo comune denominatore di "eurobox").

civictyper06_01.jpg

geneve-honda-civic-type-r-2b.jpg

Honda-civic-type-R.jpg

04.jpg

a me piace tantissimo... :love)

a me piace, comunque al di sopra delle parti bisogna dire che finalmente qualcuno ha tirato fuori un modello veramente ORIGINALE e DIVERSO dalle solite berline....

non ho letto tutta la discussione, ma avete notato dove sono le maniglie delle porte posteriori?!?!?!?

NON VI RICORDANO NULLA??????? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Damon":36goh71a ha detto:
a me piace, comunque al di sopra delle parti bisogna dire che finalmente qualcuno ha tirato fuori un modello veramente ORIGINALE e DIVERSO dalle solite berline....

castic)
sinceramente la renault ne tira fuori parecchi e fino ad ora l'unico che ha fatto successo è stata la megane il resto è stato un flop...e anche la fiat con la multipla prima serie ha osato aprecchio...
a me continua a non piacere poi può benissimo sbancare lo stesso..

più la vedo per strada e più NON mi piace....ha già stancato

non me ne voglia Mancio ma la type r IMHO è inguardabile

de gustibus

:OK)