New engines and second step (jts upgrade)

yugs":3l37ijvt ha detto:
Friendevil":3l37ijvt ha detto:
sakiss":3l37ijvt ha detto:
Janpaul":3l37ijvt ha detto:
"We" ki?? Cosa fai tu nella vita sakiss?
Non lavoro di certo per la fiat...conosco solo alcuni insiders... on ho nessuna connessione col mondo automobilistico...è solo il mio hobby
;)

Aaaaaaaahhhhh ma allora lo parli l'italiano :asd)

P.S.La firma x quanto bella purtroppo non è a norma. Ti devo chiedere di ridimensionarla entro le dimensioni massime di 600x70 pxl e 30 kb di peso. :grazie)

:crepap) Hai aspettato di scoprire che parlava italiano per cazziarlo sulla sua firm? :lol: Non potevi già scriverglielo in inglese? :asd)



:crepap) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

friendevil sei il mio idolo

:hail)
 
sakiss":3qalvv8s ha detto:
The new 3.0JTDM with 250hp/450NM is ready for launch.We will finally see it in March of 2007.

Addirittura? In quale auto lo montano per prima? :?:
 
Il 1.4 Turbo da 150cv ha praticamente le stesse prestazioni del 2.0 TS e del 1.9 Mjet (più o meno...), non male come inizio....

Ricordiamoci però che c'è una certa Golf GT che con i suoi 240 Nm di coppia disponibili, copre lo 0-100 km/h in appena 7,9 secondi, mentre la velocità massima è di 220 km/h !!!

Siamo ancora distanti da queste prestazioni...

Speriamo che presto esca la versione 1.4 Turbo Multiair da circa 180 cv !
 
Alex Murphy":18jxxri5 ha detto:
Il 1.4 Turbo da 150cv ha praticamente le stesse prestazioni del 2.0 TS e del 1.9 Mjet (più o meno...), non male come inizio....

Ricordiamoci però che c'è una certa Golf GT che con i suoi 240 Nm di coppia disponibili, copre lo 0-100 km/h in appena 7,9 secondi, mentre la velocità massima è di 220 km/h !!!

Siamo ancora distanti da queste prestazioni...

Speriamo che presto esca la versione 1.4 Turbo Multiair da circa 180 cv !

Ti quoto su tutta la linea! :OK)

Il 1.4T a quanto pare diventerà il motore piu equilibrato per le piccole, 150cv son sempre 150cv che non sono pochi, consumi ridotti e una brillantezza di guida ottimale quasi da turbodiesel ma con un bell'allungo da benzina, col privilegio di pagare l'rca da 1400cc e avere la potenza di un 2.000cc di oggi! :A)
Secondo me cmq non è un motore spinto spinto, cioè è spinto ma non esasperato come il 1.4 del golf e sicuramente il nostro non sarà all'ultimo step di potenza, col Multiair appunto arriveremo a ridosso della Golf GT! :elio)
 
Il 1.4 turbo è stato concepito per essere non tanto un motore per versioni sportive, ma un ottimo motore di piccola cilindrata, mentre il 1.4 da 170 CV della VW lo monta solo la Golf GT, e inoltre questo motore ha 2 turbo (turbina + intercooler se non sbaglio). Non ricordo dove ho letto che questo motore con il solo turbo arriva a 140 CV.
 
Capitan Aima":3cb8c45f ha detto:
Il 1.4 turbo è stato concepito per essere non tanto un motore per versioni sportive, ma un ottimo motore di piccola cilindrata, mentre il 1.4 da 170 CV della VW lo monta solo la Golf GT, e inoltre questo motore ha 2 turbo (turbina + intercooler se non sbaglio). Non ricordo dove ho letto che questo motore con il solo turbo arriva a 140 CV.
no l'intercooler serve per raffredare la turbina quindi non è un organo di sovralimentazione!!la golf gt ha un turbo+compressore volumetrico dove il turbo è azionato dai gas di scarico quindi ha un ritardo per la risposta mentre il compressore volumetrico è collegato direttamente alla distribuzione!!quindi questi due componenti sono stati messi in insieme in modo da usufruire dei loro vantaggi!!però non scordiamoci che la prima casa automobilistica ad usare questa tecnologia è stata la lancia con la mitica delta S4!!la versione da 140cv dovrebbe uscire tra poco ed è sempre questo motore ma depotenziato in modo da garantire consumi minori e minori spese :OK)
 
Confermo confermo! :nod)

E aggiungo che questi nuovi 1.4 turbo benzina contribuiranno a vendere meno turbodiesel in maniera molto concreta, visto che anche quattroruote ha confrontato la golf GT diesel e golf GT 1.4 benza decretando piu costosa nel tempo la diesel, leggermente piu lenta, decisamente meno gustosa da guidare e di costi di gestione ben piu alti!!! :culo)
Se poi il governo applicherà un surplus di bollo ai diesel siamo KO! :D

Quindi benvengano questi 1.4, da 150 per il gruppo fiat, da 140 per il gruppo Vw e così inizia il calo dei diesel (finalmente). :p
 
147nos":3uii1dyi ha detto:
Confermo confermo! :nod)

E aggiungo che questi nuovi 1.4 turbo benzina contribuiranno a vendere meno turbodiesel in maniera molto concreta, visto che anche quattroruote ha confrontato la golf GT diesel e golf GT 1.4 benza decretando piu costosa nel tempo la diesel, leggermente piu lenta, decisamente meno gustosa da guidare e di costi di gestione ben piu alti!!! :culo)
Se poi il governo applicherà un surplus di bollo ai diesel siamo KO! :D

Quindi benvengano questi 1.4, da 150 per il gruppo fiat, da 140 per il gruppo Vw e così inizia il calo dei diesel (finalmente). :p
si si, ma tu quante golf GT hai visto? e quante GTD? io più diesel, e ciò testimonia quanto siamo pecoroni! arrivi a 2k giri ''****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se spinge'' arrivi a 4000 ''che merda, è già tutto finito??''
io credo che continueremo a sentire il dolce rumore di trattori ancora a lungo nelle nostre città.
ma alla fine mi sono perso sui motori! sakiss can you post a little summary of the new engine line-up? specially about the petrol unit :D
 
mel":2epcnu6m ha detto:
147nos":2epcnu6m ha detto:
Confermo confermo! :nod)

E aggiungo che questi nuovi 1.4 turbo benzina contribuiranno a vendere meno turbodiesel in maniera molto concreta, visto che anche quattroruote ha confrontato la golf GT diesel e golf GT 1.4 benza decretando piu costosa nel tempo la diesel, leggermente piu lenta, decisamente meno gustosa da guidare e di costi di gestione ben piu alti!!! :culo)
Se poi il governo applicherà un surplus di bollo ai diesel siamo KO! :D

Quindi benvengano questi 1.4, da 150 per il gruppo fiat, da 140 per il gruppo Vw e così inizia il calo dei diesel (finalmente). :p
si si, ma tu quante golf GT hai visto? e quante GTD? io più diesel, e ciò testimonia quanto siamo pecoroni! arrivi a 2k giri ''****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se spinge'' arrivi a 4000 ''che merda, è già tutto finito??''
io credo che continueremo a sentire il dolce rumore di trattori ancora a lungo nelle nostre città.
ma alla fine mi sono perso sui motori! sakiss can you post a little summary of the new engine line-up? specially about the petrol unit :D
io per ora sono a quota 2 GTD
e 8 GT
quindi il benzina vince!!almeno nella mia zona
 
In the new Generation of AR engines only 6 and 8 cylinder will be aspirated…the 4 cylinders will be turbo charged (except the new 1.8 which will also have an aspirated version) with the add of direct injection a solution that combines lower consumption,higher specific power and the most important enough torque.

159 1.8 140hp ------> 159 1.8JTS 150 hp
159 1.9JTS 160hp ------> 159 1.8JTB 190hp
159 2.2JTS 185hp-------> 159 1.8JTB 230hp
 
In 2008 2.2JTS will be replaced from the 1.8JTB 230hp.If the next generation of AR v6 engines (3.0 & 3.5lt) will delay then AR will introduce the upgrade of current 3.2JTS with 290hp and the intermediate turbocharged 3.2 350hp version between 3.2JTS and GTA 4.7V8 450hp.GTA will be constructed in limited production.
 
Ho letto sul forum di autopareri, e sembra una notizia confermata, che diversi motori saranno meno potenti su FIAT e Lancia e un'pò più potenti (circa 10 cv) su alfa. La notizia si riferiva al 1.8 mi pare, ma di sicuro non parlava dei 1.4. Sarà la stessa cosa anche per il 1.4 turbo? Possiamo aspettarci una potenza di 160 cv per la versione hp del 1.4 in Alfa o saranno solo 150 cv come per FIAT e Lancia? Inizialmente, quando si cominciò a parlare di questi motori, ricordo che infatti si parlava di 120 cv per la versione base e 160 per quella pompata. Qualche ben informato sa dirci qualcosa?
 
Top