New engines and second step (jts upgrade)

mel":1gpcata0 ha detto:
147nos":1gpcata0 ha detto:
Confermo confermo! :nod)

E aggiungo che questi nuovi 1.4 turbo benzina contribuiranno a vendere meno turbodiesel in maniera molto concreta, visto che anche quattroruote ha confrontato la golf GT diesel e golf GT 1.4 benza decretando piu costosa nel tempo la diesel, leggermente piu lenta, decisamente meno gustosa da guidare e di costi di gestione ben piu alti!!! :culo)
Se poi il governo applicherà un surplus di bollo ai diesel siamo KO! :D

Quindi benvengano questi 1.4, da 150 per il gruppo fiat, da 140 per il gruppo Vw e così inizia il calo dei diesel (finalmente). :p
si si, ma tu quante golf GT hai visto? e quante GTD? io più diesel, e ciò testimonia quanto siamo pecoroni! arrivi a 2k giri ''****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se spinge'' arrivi a 4000 ''che merda, è già tutto finito??''
io credo che continueremo a sentire il dolce rumore di trattori ancora a lungo nelle nostre città.
ma alla fine mi sono perso sui motori! sakiss can you post a little summary of the new engine line-up? specially about the petrol unit :D

Si si ad oggi i pecoroni che vanno dietro al gregge sono ancora in maggioranza ma credo che siano in calo.. ;), se parliamo di golf GT ad esempio dove c'è una buona offerta anche sui benzina, dalle mie parti vedo solo GT 1.4 turbo e GTI 2.0 turbo..per ora nessuna GT a gasolio ma qualcuno la prenderà di sicuro! :asd)

Invece aimè chi ancora compra il diesel su un'alfa lo fa perchè non ci sono valide alternative a benzina.. :ka)
 
Future engines of Fiat Gruppo

Petrol range
http://streamstudio.world-television.com/gaia/fiat/20061108/slides/en/2Slide35.jpg

Diesel range
http://streamstudio.world-television.com/gaia/fiat/20061108/slides/en/2Slide27.jpg

4 cylinder Τurbo
2Slide32.jpg


Turbo+multiair
2Slide33.jpg


2009
-->2cylinder/0,9lt turbo multiair in two versions 90-110hp
http://streamstudio.world-television.co ... lide34.jpg

-->DDCT (Dual Dry Clutch Transmission)-Ecoshift
2Slide37.jpg


Diesel
Multijet, multijet II & two piston multijet II
http://streamstudio.world-television.com/gaia/fiat/20061108/slides/en/2Slide24.jpg

long rout EGR + Multiair
http://streamstudio.world-television.com/gaia/fiat/20061108/slides/en/2Slide25.jpg

Next generation of DPF
http://streamstudio.world-television.com/gaia/fiat/20061108/slides/en/2Slide23.jpg
 
sakiss":168ozsgm ha detto:

Novità molto interessanti ma.. tutto questo quando??
Il 2009 è ancora lontanuccio... Nel frattempo?
 
Until the end of the decate current 3.2V6 will be replaced from two v6 aspirated engines (V 3.0 & 3.5lt).The add of Multiair/direct injection will give a specific power at 100hp/lt...rumors say that 3.5lt version (with about 320hp) will be ready to debut in 2008 so it will be propably fitted in 159/Brera facelift but without multiair which will debut in 2009.
 
dopo questo nuovo step di motori mi sembra di capire che spariranno motori Alfa Romeo aspirati,quindi motori unificati per tutto il gruppo fiat.
 
Latest info

1.4 95-105hp seg.B
1.4T 120-140hp seg.B, seg.C
1.4T 150-170hp seg.B, seg.C
1.4T 180-200hp (with the add of multiair/300nm) seg.B
1.8 160hp seg.D (pre-production stage)
1.8T 200hp seg.C,seg.D (pre-production stage)
1.8T 230-240hp seg.B,seg.C,seg.D
1.8T 265-280hp seg.C
 
Bello il biciindrico per la 500! :D
L'articolo a grandi linee dice che gli upgrade dei jts sono sospesi giusto? E in cambio arriveranno i nuovi T-Jet ..soprattutto il 1.8turbo.. ho dimenticato altro? :sgrat)
 
Top