neopatentato con 147.

killaz":1oqjp6lv ha detto:
Ripeto, non funziona così come dici te :asd)

mi sono informato in motorizzazione fidati se po fà!
Fidati, non se pò fa'. Dubito che in motorizzazione ti hanno detto che puoi prendere un'auto da 105cv (o più, fai te), tagliarne 35 (che poi a questo punto fatti dire pure come farlo) e farti aggiornare il libretto come modifica lecita e riconosciuta
 
Concordo con gli altri.. La mia 147 è in casa da 4 anni.. Ma l ho presa in mano il 1 marzo.. Perché dal 9 febbraio 2011 c'è quel limite inutile.. Io l ho presa il 1 marzo -.-.. Io sono stato con la punto.. Poi con l ypslon.. E l alfa è rimasta in garage per un anno.. Perché infine è solo un anno..non 3!! Per fortuna!
Comunque non c'è niente che tu puoi fare.. Se ti beccano solo dolori stop!! Multa salata e ritiro patente!!
 
Siete vecchi ! Almeno potreste impegnarvi a rivedere un po' la scena che fece Fiorello durante il suo show quando parlava dello slang giovanile. :asd)

P.s.: monto un 2.0, depotenzio, la faccio omologare...beata innocenza :angel)
 
ma ha senso prendere una 147 105cv e depotenziarla? già il 105 non è che sia un fulmine di per se, praticamente la vuoi ammazzare, poi si sono d'accordo con gli altri riguardo al dirscorso mi prendo il 1.6 e ci metto il 2.0, non ha proprio senso, così come non ha senso prendersi una 147 e farla depotenziare... ovviamente imho...
 
questa, come molte altre discussioni, ove statisticamente l'80% delle volte l'autore ha raggiunto da poco la maggiore età (e non la saggezza assoluta), è quanto mai contraddittoria.

la si apre CON:
killaz":s5qlllh6 ha detto:
ciao a tutti voi cosa ne pensate della 147 come prima auto?

successivamente ad interventi atti a consigliare altri lidi per la propria PRIMA auto si ha come ultimo intervento il medesimo:


killaz":s5qlllh6 ha detto:
veramente io ho detto che depotenzio il 1.6 lo faccio omologare e dopo monto il 2.0...
http://www.cavauto.com/concessionaria-a ... otenziata/

alche mi vengono fuori due considerazioni:

1: cosa non si capisce nella frase: " PER LEGGE qualsiasi 147 NON puo essere acquistata?"

2: l'atto del "depotenziamento" implica una diminuzione dei KW espressi dal motore, e conseguente omologazione entrambe operazioni al carico dell'acquirente (che non sono due spiccioli) oltre al costo del mezzo in sede di acquisto. dopo di che si viola la legge "swappando" un propulsore 2.0 litri. :matto)
quindi prima si intende fare le cose in regola,ma poi si vanifica il tutto,ed in piu spendendo ulteriormente! ad occhio e croce con quello che si va spendendo per questa (folle) idea si compra un'utilitaria NUOVA.

se si è venuti qui per consigli è un conto. se si è deciso di far "questo e quello" allora inutile chiedere..l'idea è malsana quanto pericolosa per te,inesperto al volante,quanto e piu per gli altri utenti della strada.
 
Info

Questo topic come altri oltre a portare grasse risate porterà a liti..detto questo speriamo qualcuno intervenga
 
Questa discussione è l'esempio più lampante di quanto sia giusta la limitazione introdotta per i neopatentati. A 18 anni non si ha abbastanza cervello per determinate cose. Non che a 21 sia meglio, ma sicuramente dopo tre anni di guida un minimo si migliora. Continuando il discorso di killaz sul depotenziare, omologare, strafare e tutto il resto, continuo a riassumertela con una frase molto semplice che già ti ho detto: non se pò fa' :asd)
 
cioe.. ti parlo da amico.. in tutti ti stiamo dicendo che è una cosa infattibile.. perchè devi fare tutto questo casino.. cioè io non ho fatto per nulla casino.. ma neanche minimamente per la mente mi passavano idee come questa.. e la 147 l'avevo gia in garage.. aspetta un anno.. tanto vola.. nemmeno te ne accorgi.. se proprio vuoi essere al limite.. prendi o una mito o un audi a3.. c'è un tipo per entrambe che rientra nei limiti dei neopatentati.. poi se fra un anno vuoi qualcosa di piu.. i modi si trovano per avere qualcosa di piu.. ma per carità lascia perdere quello che vorresti fare..

http://www.motorilive.com/aiuti-e-appro ... -2012.html

vedi..
mito 1.4 78cv (benzina)
A3 1.6 90 CV (gasolio)
A3 Sportback 1.6 90 CV (gasolio)

cosi sei a posto senza problemi x)
 
IMHO Mah, io solo per la trafila che stai pensando di fare, fossi un genitore ti darei una vecchia panda, giusto per sbollire la fissa di avere un auto "alla fastNfurious"...

Detto questo, non puoi ri-omologare un auto come ti pare e piace, A MENO CHE non la trovi come hai detto tu radiata export (cosa più unica che rara), la porti in germania, una volta depotenziata la fai omologare al TUV con la denominazione di "esemplare unico" e poi la fai RI-radiare x esportazione e la riporti in italia, ovviamente passando di nuovo per la motorizzazione. L'operazione dovrebbe superare di molto il valore della vettura in sè.

IMHO su strada usa la testa e comprati un'auto compatibile con le tue capacità giuridiche temporanee come dice il buon DominikToretto, tanto a più di 50kmh in città non puoi andare. Con quello che avanza comprati un go-kart.
 
phoenix86to":4dye967f ha detto:
elvis":4dye967f ha detto:
togli due ruote e la omologhi come scooter.. :asd)




però devi metterti il casco eh..
E poi ci metti la turbina del deili (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si, solo dopo aver messo l'80, il 19 e la polini for race.... :splat)
 
Ragazzi per cortesia tirate un attimo il freno adesso.

Sono daccordo con tutti voi che avete sconsigliato killaz nell' inventarsi mille marchingegni semplicemente per dover guidare un' auto, la prima auto.
Oltre ad infrangere la normativa italiana, non mi piace l' idea di poter incrociare per strada un neopatentato alla guida di un veicolo che non può guidare, è un discorso che va aldilà della meritata multa, ma anche della sicurezza in strada di tutti.
Concludendo quindi, esorto il topic starter a continuare su un binario diverso la discussione, e i partecipanti a esprimere sempre i loro pareri, ma possibilmente senza strafare con l' ironia.
 
C.Burton":hncmv6zm ha detto:
non mi piace l' idea di poter incrociare per strada un neopatentato alla guida di un veicolo che non può guidare, è un discorso che va aldilà della meritata multa, ma anche della sicurezza in strada di tutti.
Parole sante..
 
Top