nasona vs punto abarth ss

SS 65 is my home":3kmm36y5 ha detto:
Sinceramente, una SS, se paragonata ad una Q2 rimappata, credo che vada un pelo di più sul dritto, mentre nelle curve penso stia dietro...
Poi si potrebbe prendere in considerazione anche la 147 ducati, che ± ha gli stessi cavalli...
Io dico che tutta sta differenza di "tenuta" (la chiamo così perchè è quello che si legge in ogni discussione ;) ) non esiste. E se esistesse di sicuro non sarebbe tale da lasciare indietro l'una o l'altra (considerandola per assurdo l'unico elemento di differenza)...

Questo in generale. Nel caso specifico Q2 vs. SS non c'è nemmeno da paragonare! :asd)

ei ragazzi, ma anche guardando solamente i dati no, la Gp abarth nettamente da la paglia alla 147 ... Almeno lo spero, se no per chi la compra sarebbe una Gran Ciofeca :asd) ...eccetto GTA ovvio

Magari in alfa facessero un benzina turbo (magari un bel 2000 turbo integrale :sbav) , altro che Q2)

Ah, a proposito di Q2... prima di parlar tanto... prima di dire che lo senti in curva e bla bla bla ( che sicuramente è vero, se no sarebbe una ciofeca anche questa) ma prima... ma che macchina avevate, al punto sx con le ruote finite?? (oh, non è riferito a nessuno in particolare!!! )
Io l'ho provata, ma non ho avuto modo di distinguere il miglior comportamente fosse datodal q2, dall'assetto, dalle gomme oppure anche da una convergenza migliore che la mia .
Ah , quella che il Q2 è x i vecchi è una gran ca..ta... che vecchi girano dalle tue parti, col delta integrale :rotolo)
Vabbè comunque forse è perche non ho provato a fare un tornate ai 120 ... ops, 90.
Dai, a parte questo molto belle sia q2 che lo scorpione

piano con la dedra ... ci sono affezionato... la prima macchina che ho guidato .
Per la cronaca una 2000 integrale :asd) ... :asd) :asd)

:mecry) non scricchiolava, niente scalini frizioniani, niente condensa dietro il vetro strumentezione...
scusate la divagazione!

SS 65 is my home":1kf91w1y ha detto:
Bah...

Una 147 ducati fa i 215 con uno 0-100 in 8 netti...

La punto credo sia data per 7,7...

Se 3 decimi nello 0-100 fanno tutta sta differenza... :shrug03)
Ma ci sono prove della SS? Cioè dati rilevati? Non sono molto aggoirnato...

3 decimi non sono nulla in senso assoluto ma non sono di certo pochi in senso relativo. In ogni caso non è certo un abisso quello che c'è fra le due auto. Il paragone però era riferito a Q2 e SS ed io a questo mi sono sempre riferito! ;)

adesso piano piano rispondo a tutti :asd)

dario.ibanez":rse11acn ha detto:
-1 non penso di essere un pilota, come nessuno qui del resto(a parte te ovviamente)
ti quoto giusto questo perchè io non ho mai detto di essere un pilota, sono QUELLI con il Q2 che credono di esserlo e credono di avere un maserati ;)
tutto il resto non lo quoto perchè sono contrario ai flame, ti dico solo che ognuno la pensa come vuole :shrug03)
fillojtd":rse11acn ha detto:
fratz147":rse11acn ha detto:
Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).
secondo me Diurno non sà cos'è un autobloccante visto che lo elenca tra i dispositivi di sicurezza :asd) cmq lo quoto dicendo che non aumenta di certo la tenuta,sul giro le prestazioni aumentano,ma non ad un livello sensibile rispetto ad una 147 normale
io ho elencato tutte le puttanate che mettono sulle macchine :sarcastic)
ho dimenticato l'airbag e le cinture :sedia)
e comunque ribadisco che su strada sono "abbastanza" utili per carità ma se uno vuole andare forte e sa guidare lo fa senza tutta quella roba
dario.ibanez":rse11acn ha detto:
secondo me in questo forum la maggior parte di voi pensa che chi ha una Q2 si senta superiore a tutti ma nel mio caso non è così ovvero non mi sento per nulla superiore
non è che lo pensano gli altri, e chi ce l'ha che lo pensa, in ogni caso se ti distacchi dalla massa allora va bene :)
GiovanniJTDm":rse11acn ha detto:
Ah , quella che il Q2 è x i vecchi è una gran ca..ta... che vecchi girano dalle tue parti, col delta integrale :rotolo)
no, con il 106 rally :rotolo)
fratz147":rse11acn ha detto:
Io dico che tutta sta differenza di "tenuta" (la chiamo così perchè è quello che si legge in ogni discussione ;) ) non esiste.
parole sante :lol:

Diurno":3twoo7ah ha detto:
parole sante :lol:
Ma eri ironico? :shrug03)

Comunque invece di spremerti le meningi con sta serie di multi-quote vieni in off-topic che c'è una discussione seria per favore... :rotolo)

Alfista88":tkt2jr27 ha detto:
180 cv su un 1.4 cmq sn moltissimi :?: complimenti vivissimi a chi ne ha curato la preparazione...abaaaarthhh :handclap) :handclap)

volkswagen ne tira fuori 170 da parecchio tempo.....
non ci vedo niente di speciale.... :shrug03)
tirare fuori cavalli da un turbo non ci vuole niente.... il più è farlo affidabile, parsimonioso e elastico....

ranf87":1y5k3i9c ha detto:
Alfista88":1y5k3i9c ha detto:
180 cv su un 1.4 cmq sn moltissimi :?: complimenti vivissimi a chi ne ha curato la preparazione...abaaaarthhh :handclap) :handclap)

tirare fuori cavalli da un turbo non ci vuole niente.... il più è farlo affidabile, parsimonioso e elastico....

Il Volkswagen è un turbo + compressore... è sempre presente.. e consuma poco..
Non saprei l'affidabilità.. ma quel motore non mi è mai dispiaciuto..
:asd)

lelesch81":1fwsadbp ha detto:
ranf87":1fwsadbp ha detto:
Alfista88":1fwsadbp ha detto:

Il Volkswagen è un turbo + compressore... è sempre presente.. e consuma poco..
Non saprei l'affidabilità.. ma quel motore non mi è mai dispiaciuto..
:asd)

anche a me..... :asd)
come non mi è mai dispiaciuto il 2.0 TFSI..... :hail)

Se potessi prendere una macchina a benzina avrei preso sicuramente una macchina con uno di questi 2 motori....

ma avendo bisogno di un diesel i TDI se li possono tenere (non che non vadano bene, hanno pregi e difetti) ma mi tengo la mia 147 con il mio multijet che non ho niente da invidiare (a parte gli assemblaggi fatti con il :culo) e i vari scricchioli)

Io prima avevo un'alfa 145 1.6TS 120cv con assetto completo (kit sport osrav, ammo stelo corto + 50% rigidità, molle progressive -4cm + vari accessori), angoli dell'assetto studiati bene (convergenza anteriore aperta +0,5 / +0,5, campanatura -1,17° ecc), cerchi perfetti quadrifoglio verde 2° serie 6,5J x 15", 195/50 R15 toyo PX4, impianto frenante sportivo roesch compelto ecc...... Chiaramente senza autobloccante.... e con la Q2 che ho ora non è che mi sia cambiata la vita!! Anzi..

Il torsen lo sento intervenire più sul bagnato, nei curvoni quando sterzi e acceleri..... ma non è che cambia la vita rispetto a una nasona senza torsen... La differenza è poca e una 147 "normale" messa bene non si fa scrupoli a stare appiccicata a una Q2.

La forza della versione Q2 secondo me è l'assetto con molle TI + ammortizzatori GTA (se ho capito bene) + barre antirollio specifiche e altri accorgimenti.
Il torsen è la ciliegina sulla torta, ma se potessi vi assicuro che non ci penserei 2 volte a prendere una 147 2.0 TS rossa con i cerchi multirazza.. chissenefrega del torsen! :A)

ranf87":7hllvoqo ha detto:
Alfista88":7hllvoqo ha detto:

a proposito di quel motore...

Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

E PREVISTO ANCHE UN MOTORE 1.4 TSI DA 122CV..praticamente stan facendo il posssibile per rimpiazzare quello da 170cv

UN BEL DIETROFRONT MADE VW

SS 65 is my home":3puckgv5 ha detto:
Bah...

Una 147 ducati fa i 215 con uno 0-100 in 8 netti...

La punto credo sia data per 7,7...

Se 3 decimi nello 0-100 fanno tutta sta differenza... :shrug03)
è vero,ma già l'abarth normale sulle riviste ha fatto segnare una media di 7.9 secondi nello 0-100,quindi con 30cv in più dovrebbe ottenere ancor più ottimi risultati :OK) cmq dubito veràà mai testata dai giornali la SS

mikko":1znihrl4 ha detto:
ranf87":1znihrl4 ha detto:
Alfista88":1znihrl4 ha detto:

a proposito di quel motore...

Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

E PREVISTO ANCHE UN MOTORE 1.4 TSI DA 122CV..praticamente stan facendo il posssibile per rimpiazzare quello da 170cv

UN BEL DIETROFRONT MADE VW

Questa non la sapevo sinceramente.... ho un amico con la golf GT e non ha mai problemi, però si sa che una macchina non fa testo....
Solo che non avevo mai letto di grossi problemi su questo motore...

Be, spero allora che almeno a fiat vada bene....

ranf87":2ywygr91 ha detto:
Questa non la sapevo sinceramente.... ho un amico con la golf GT e non ha mai problemi, però si sa che una macchina non fa testo....
Solo che non avevo mai letto di grossi problemi su questo motore...
E' sempre stata solo una voce che girava. L'avevo già scritto in altre discussioni, su quella macchina ci salgo spesso e vi assicuro che tirandole il collo per 20.000km/anno, dopo quasi 2 anni non ha avuto il minimo problema. Sempre e dico sempre cambiate a 7200 giri, maltrattamenti, tirate a freddo, cooldown sconosciuto eppure mai una noia.

Senza contare che è un motore eccezionale.

Può essere che le "nostre" siano fortunate, ma non ne sarei troppo convinto! :OK)

Alfista88":n7s1jl3w ha detto:

l' Alfa 75 evoluzione di 20 e passa anni fa aveva 335 CV ed era un 1800 :OK)

le F1 turbo erano dei 1500CC che nella massima "evoluzione" cioè prima di essere soppiantati dai 3500CC aspirati , avevano ( ferrari ) quasi 1000CV

le macchine turbo possono spingersi molto il la, ed il concetto "tanti" tende ad essere poco relativo alla cilindrata.

Resta da dire comunque che or ora rispolverare queste piccole pesti con tanti cavalli ( che da anni non si vedevano più ) è molto coraggioso : guardate il prezzo dei comustibili.... :?:

djufuk87":27u7mqnu ha detto:
Io prima avevo un'alfa 145 1.6TS 120cv con assetto completo (kit sport osrav, ammo stelo corto + 50% rigidità, molle progressive -4cm + vari accessori), angoli dell'assetto studiati bene (convergenza anteriore aperta +0,5 / +0,5, campanatura -1,17° ecc), cerchi perfetti quadrifoglio verde 2° serie 6,5J x 15", 195/50 R15 toyo PX4, impianto frenante sportivo roesch compelto ecc...... Chiaramente senza autobloccante.... e con la Q2 che ho ora non è che mi sia cambiata la vita!! Anzi..

Il torsen lo sento intervenire più sul bagnato, nei curvoni quando sterzi e acceleri..... ma non è che cambia la vita rispetto a una nasona senza torsen... La differenza è poca e una 147 "normale" messa bene non si fa scrupoli a stare appiccicata a una Q2.

La forza della versione Q2 secondo me è l'assetto con molle TI + ammortizzatori GTA (se ho capito bene) + barre antirollio specifiche e altri accorgimenti.
Il torsen è la ciliegina sulla torta, ma se potessi vi assicuro che non ci penserei 2 volte a prendere una 147 2.0 TS rossa con i cerchi multirazza.. chissenefrega del torsen! :A)

dici così solo perchè la tua vibra parecchio e odi i naftoni :asd)
avrei preferito anche io che tu prendessi un 2.0 TS giusto per confrontarci a parità di cavalli!

Diurno ma tu la hai mai provata una 147Q2?