nasona vs punto abarth ss

fratz147":2ylbi854 ha detto:
ranf87":2ylbi854 ha detto:
Questa non la sapevo sinceramente.... ho un amico con la golf GT e non ha mai problemi, però si sa che una macchina non fa testo....
Solo che non avevo mai letto di grossi problemi su questo motore...
E' sempre stata solo una voce che girava. L'avevo già scritto in altre discussioni, su quella macchina ci salgo spesso e vi assicuro che tirandole il collo per 20.000km/anno, dopo quasi 2 anni non ha avuto il minimo problema. Sempre e dico sempre cambiate a 7200 giri, maltrattamenti, tirate a freddo, cooldown sconosciuto eppure mai una noia.

Senza contare che è un motore eccezionale.

Può essere che le "nostre" siano fortunate, ma non ne sarei troppo convinto! :OK)

infatti ho letto un po in giro e ho avuto la conferma che nessuno ha avuto problemi con questo motore....

su un forum si diceva che lo vogliono sostiruitre con il 1.8 TFSI perchè alla volkswagen costa di più fare un 1.4 biturbo che un 1.8 turbo normale....

Quindi solo per ragioni economiche.....

Peccato perchè a me piace tantitssimo quel motore.....
 
certo che vw produce motori in una quantita mostruosa comunque..e
sempre con qualche innovazione...ma per i motori a nafta vw non han ancora prodotto un biturbo? cavolo io volevo il nuovo motore fiat a doppia turbina sulla mito...dubito che lo metteranno pero'... :(
 
Arge":3vm4y9ah ha detto:
Alfista88":3vm4y9ah ha detto:
180 cv su un 1.4 cmq sn moltissimi :?: complimenti vivissimi a chi ne ha curato la preparazione...abaaaarthhh :handclap) :handclap)

l' Alfa 75 evoluzione di 20 e passa anni fa aveva 335 CV ed era un 1800 :OK)

le F1 turbo erano dei 1500CC che nella massima "evoluzione" cioè prima di essere soppiantati dai 3500CC aspirati , avevano ( ferrari ) quasi 1000CV

le macchine turbo possono spingersi molto il la, ed il concetto "tanti" tende ad essere poco relativo alla cilindrata.

Resta da dire comunque che or ora rispolverare queste piccole pesti con tanti cavalli ( che da anni non si vedevano più ) è molto coraggioso : guardate il prezzo dei comustibili.... :?:
ma cosa vuol dire,quelli erano motore di "competizione" dopo 1000km stando abbandodanti sono da revisionare...ad esempio il 1500 turbo bmw da F1 toccava i 1500cv,ma durava solo un turno di qualificazioni...

cmq ho piacere che il motore della golf vada bene e spero che in fiat si mangino le mani,perchè quel progetto lo avevano realizzato be 20 anni prima con la delta S4 ed era stato addirittura perfezionato con il triflux,ma fiat ha pensato bene di abandonarlo a se stesso....
 
fillojtd":2gc5jy2f ha detto:
Arge":2gc5jy2f ha detto:
Alfista88":2gc5jy2f ha detto:
180 cv su un 1.4 cmq sn moltissimi :?: complimenti vivissimi a chi ne ha curato la preparazione...abaaaarthhh :handclap) :handclap)

l' Alfa 75 evoluzione di 20 e passa anni fa aveva 335 CV ed era un 1800 :OK)

le F1 turbo erano dei 1500CC che nella massima "evoluzione" cioè prima di essere soppiantati dai 3500CC aspirati , avevano ( ferrari ) quasi 1000CV

le macchine turbo possono spingersi molto il la, ed il concetto "tanti" tende ad essere poco relativo alla cilindrata.

Resta da dire comunque che or ora rispolverare queste piccole pesti con tanti cavalli ( che da anni non si vedevano più ) è molto coraggioso : guardate il prezzo dei comustibili.... :?:
ma cosa vuol dire,quelli erano motore di "competizione" dopo 1000km stando abbandodanti sono da revisionare...ad esempio il 1500 turbo bmw da F1 toccava i 1500cv,ma durava solo un turno di qualificazioni...

cmq ho piacere che il motore della golf vada bene e spero che in fiat si mangino le mani,perchè quel progetto lo avevano realizzato be 20 anni prima con la delta S4 ed era stato addirittura perfezionato con il triflux,ma fiat ha pensato bene di abandonarlo a se stesso....


cosa vuol dire ??
ti sei appena risposto da solo :lol: , ma se vuoi che ti spieghi per filo e per segno cosa intendo dire, chiedimelo.... ,anche se basta poco per intuire. :OK)
 
vorrei dire la mia dato che ho provato..

ciao allora premetto che ho la 147 che era nei primi giorni che l'ho avuta 140 cv jtd quella del 2003...

l'ho avuta subito originale poi ho messo assetto bilstein b8 con molle eibach prokit

ovviamente coi 17..
ottima tenuta abbastanza rigida (per i miei gusti ovviamente) ma nei cambi di direzione il culo se ne andava + facilmente a dondolare.....

poi ho fatto il lavorone ed ho messo il q2 con frizione nuova (tanto non l'ho pagata) ma insieme al q2 ho fatto montare le barre antirollio della gta (che sono le stesse che monta la q2 ) , tra le altre cose da ricambio sarebbero diversi scatola sterzo e tiranti che però sono gli stessi che già montava la mia
quindi sono rimasti quelli

ovviamente sempre con stesso assetto

nei primi due giorni sentivo solo praticmanete le antirollio avendole messe sia ant che post a mia sensazione è diventata ulteriormente + precisa nei cambi di direzione + rigida ma è aumentato l'effetto culo ballerino... cosa che a me piace quindi per me non è un problema

ora quasi pensavo di aver buttato i soldi nel cesso per sto q2
io la 147 la guidavo allo stesso modo perchè conoscevo il limite che ho io con la 147 poi ho capito che era cambiato
premetto giro sempre con asr staccato...
la macchina vi posso assicurare che con q2 non va come 147 senza
io ho provato personalmente

poi con rimappa a 170 e con i 18 con 225/40/ lo sento di+

appena posso fare un salto dal matto pure la mia arriva a 190..

io non parlo per sentito dire ma per aver provato
147 q2 va meglio della 147 senza
ditemi anche il contrario ma se entro in una rotanda in seconda piena e sterzo e lei mi finisce la rotonda pulita e poi privo con 147 del mio collega con 140 cv identica alla mia ma originale e va bene che è senza assetto ma in seconda pieno ho sterzato secco alla stessa maniera è lei ha smusato dritto punto fine....


scusate gli errori sono solo le 3.40 del mattino
ciaooooooooooooooo
 
Provata ieri la gamma Abarth... 155 e 180cv... che dire.. il primo è un bel motorino, ma nulla di eccitantissimo.. il secondo inizia a farsi gustoso..

ora mi manca solo il :culo) su Mi.To e poi vediamo..
 
115jtdBologna":1z0dfn09 ha detto:
Diurno":1z0dfn09 ha detto:
...ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

Questa la stampo e la metto sul cruscotto per ridere ancora di più al primo sorpasso :asd)

fANNE 2 COPIE VA
:jolly)
 
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