nasona vs punto abarth ss

Secondo me con la punto ci si diverte parecchio nel misto stretto mentre la 147 penso possa dire ancora la sua nei curvoni veloci.. Insomma l'esito di un confronto dipenderebbe soprattutto dal "dove" :nod)
 
PatTedD":1whiwn3z ha detto:
Diurno":1whiwn3z ha detto:
Eric Draven":1whiwn3z ha detto:
dario.ibanez":1whiwn3z ha detto:
io ovviamente penso che la mia Q2 ha un comportamento migliore ma sono di parte :elio)
ditemi le vostre impressioni :OK)
In base a cosa lo pensi?
infatti...
come si fa a paragonare la tenuta in curva di un' auto cn normale differenziale alla Q2...
tenuta in curva?
ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
 
Diurno":2pbm7bzo ha detto:
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....

Comunque non è il Q2 a fare la differenza tra queste 2 auto... il cui confronto è a priori sbagliato perchè uno è un turbo benzina e l'atro un turbo diesel.... IMHO la differenza sta nel pianale, più rigido quello della GPA ma certamente più efficiente dinamicamente quello della 147, per via delle sospensioni più sofisticate. Anche altrove si era parlato del comportamento non esaltante del retrotreno della GP e della Bravo....
 
dallas140cv":1zqy5cty ha detto:
Diurno":1zqy5cty ha detto:
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....

Comunque non è il Q2 a fare la differenza tra queste 2 auto... il cui confronto è a priori sbagliato perchè uno è un turbo benzina e l'atro un turbo diesel.... IMHO la differenza sta nel pianale, più rigido quello della GPA ma certamente più efficiente dinamicamente quello della 147, per via delle sospensioni più sofisticate. Anche altrove si era parlato del comportamento non esaltante del retrotreno della GP e della Bravo....

Sono d'accordo!! :)
 
Diurno":3277zhec ha detto:
...ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

Questa la stampo e la metto sul cruscotto per ridere ancora di più al primo sorpasso :asd)
 
dallas140cv":1lrqayjz ha detto:
Diurno":1lrqayjz ha detto:
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....
infatti il problema è proprio CHI guida queste macchine
115jtdBologna":1lrqayjz ha detto:
Diurno":1lrqayjz ha detto:
...ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
Questa la stampo e la metto sul cruscotto per ridere ancora di più al primo sorpasso :asd)
al prossimo sorpasso in curva che fai ad una Q2 intendi? :asd)
 
dallas140cv":35ccf3dw ha detto:
Diurno":35ccf3dw ha detto:
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....

Comunque non è il Q2 a fare la differenza tra queste 2 auto... il cui confronto è a priori sbagliato perchè uno è un turbo benzina e l'atro un turbo diesel.... IMHO la differenza sta nel pianale, più rigido quello della GPA ma certamente più efficiente dinamicamente quello della 147, per via delle sospensioni più sofisticate. Anche altrove si era parlato del comportamento nocn esaltante del retrotreno della GP e della Bravo....

Si, ok, però lui ha detto io penso che ecc ecc, cosa che non significa proprio nulla.

Le auto bisogna quantomeno provarle, a meno che non ci mettiamo a discutere della tenuta di una vecchia fiat 500 contro una ferrari Enzo, anche se qualcuno non le ha guidate entrambe un giudizio lo si può dare...tutto il resto invece sono chiacchiere al vento!
 
Eric Draven":2a96m21v ha detto:
a meno che non ci mettiamo a discutere della tenuta di una vecchia fiat 500 contro una ferrari Enzo, anche se qualcuno non le ha guidate entrambe un giudizio lo si può dare...tutto il resto invece sono chiacchiere al vento!
:handclap) :nod)
 
Saturno147":1r98r4qb ha detto:
c'e' un articolo su 4ruote...dove alain prost prova la mini cooper S con il kit john coooper works,e la punto abarth ss....lui preferisce di gran lunga la grande punto...

GRANDE! infatti Grande Punto.... :sarcastic)
 
Diurno":29dq0am8 ha detto:
fratz147":29dq0am8 ha detto:
Temo che la Q2 non veda la Abarth SS nemmeno col binocolo... :sarcastic)
non vede la 147 ;)
Da cosa lo deduci? ;)

A guardare i freddi dati/numeri è nettamente superiore l'Abarth. :shrug03)

Frenata: informatevi sull'impianto della SS (e pesa anche meno)... :shrug03)

In strada pare che ci stia alla grande, l'assetto della SS è rifatto completamente... :shrug03)

Io dico che sta tranquillamente davanti alla 147, ma proprio comodamente... :nod)
 
La Grande Punto Abarth ha un retrotreno meno stabile rispetto alla 147, ma in fatto di stabilità comunque la 147 è da sempre uno dei punti di riferimento.

In assoluto, come tenuta di strada, le due vetture praticamente si equivalgono ma cambia il modo di come ci si arriva al limite e come lo mantengono. La 147 resta comunque più neutra rispetto alla Grande Punto Abarth che, però, è più reattiva, come giusto che sia.

Però da qui a dire che una 147 Q2 sorpassa una Grande Punto Abarth ce ne passa, al limite può cercare di seguirla.
 
Diurno":2ozxfh3a ha detto:
PatTedD":2ozxfh3a ha detto:
Diurno":2ozxfh3a ha detto:
Eric Draven":2ozxfh3a ha detto:
dario.ibanez":2ozxfh3a ha detto:
io ovviamente penso che la mia Q2 ha un comportamento migliore ma sono di parte :elio)
ditemi le vostre impressioni :OK)
In base a cosa lo pensi?
infatti...
come si fa a paragonare la tenuta in curva di un' auto cn normale differenziale alla Q2...
tenuta in curva?
ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate

-1 non penso di essere un pilota, come nessuno qui del resto(a parte te ovviamente)
-2 la differenza tra una 147 "normale" ed una con autobloccante si sente e parecchio, lo dico perchè ho una Q2 ed ho provato una 147 normale.
per sentire il lavoro che fa l'autobloccante non serve fare curve estreme.
-3 ti dirò che uno che si compra una Q2 penso che sia lontano dall' essere un vecchio che si impanica dalle curve.
-4 i piloti del WTCC sanno guidare bene eppure le loro macchine hanno l'autobloccante, quelli che fanno le gare di drift secondo te lo hanno o no?
 
Ragazzi state bbboni! :asd)

Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).

Fatto sta che la SS sta davanti di un bel pezzo ad una 147 NON-GTA! ;)
 
fratz147":1wpq9enk ha detto:
Ragazzi state bbboni! :asd)

Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).

Fatto sta che la SS sta davanti di un bel pezzo ad una 147 NON-GTA! ;)

Sinceramente, una SS, se paragonata ad una Q2 rimappata, credo che vada un pelo di più sul dritto, mentre nelle curve penso stia dietro...
Poi si potrebbe prendere in considerazione anche la 147 ducati, che ± ha gli stessi cavalli...
 
fratz147":17327pcb ha detto:
Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).
secondo me Diurno non sà cos'è un autobloccante visto che lo elenca tra i dispositivi di sicurezza :asd) cmq lo quoto dicendo che non aumenta di certo la tenuta,sul giro le prestazioni aumentano,ma non ad un livello sensibile rispetto ad una 147 normale,cmq penso che la 147 le prenda dall'abarth in versione originale tranquillamente...
 
fratz147":32kwpi61 ha detto:
Ragazzi state bbboni! :asd)

Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).

Fatto sta che la SS sta davanti di un bel pezzo ad una 147 NON-GTA! ;)

la differenza c'è non perchè lo sostengo io ma perchè la Q2 ha comunque un assetto diverso dalla nasona normale.
c'è una differenza di tenuta, è meno sottosterzante ed è più gestibile.
il torsen ovviamente è un tipo di autobloccante,ce ne sono diversi tipi, anche migliori del nostro.
ora volevo fare un po' di chiarezza:
secondo me in questo forum la maggior parte di voi pensa che chi ha una Q2 si senta superiore a tutti ma nel mio caso non è così ovvero non mi sento per nulla superiore, il Q2 è la ciliegina sulla torta di una macchina stupenda che è la 147 in tutte le sue versioni.
più che superiore sono solo ividioso di tutti coloro che possegono una gta(con autobloccante :p scherzo)
 
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