Secondo me con la punto ci si diverte parecchio nel misto stretto mentre la 147 penso possa dire ancora la sua nei curvoni veloci.. Insomma l'esito di un confronto dipenderebbe soprattutto dal "dove" :nod)
tenuta in curva?PatTedD":1whiwn3z ha detto:come si fa a paragonare la tenuta in curva di un' auto cn normale differenziale alla Q2...Diurno":1whiwn3z ha detto:infatti...Eric Draven":1whiwn3z ha detto:In base a cosa lo pensi?dario.ibanez":1whiwn3z ha detto:io ovviamente penso che la mia Q2 ha un comportamento migliore ma sono di parte :elio)
ditemi le vostre impressioni :OK)
Diurno":2pbm7bzo ha detto:il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
dallas140cv":1zqy5cty ha detto:Diurno":1zqy5cty ha detto:il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....
Comunque non è il Q2 a fare la differenza tra queste 2 auto... il cui confronto è a priori sbagliato perchè uno è un turbo benzina e l'atro un turbo diesel.... IMHO la differenza sta nel pianale, più rigido quello della GPA ma certamente più efficiente dinamicamente quello della 147, per via delle sospensioni più sofisticate. Anche altrove si era parlato del comportamento non esaltante del retrotreno della GP e della Bravo....
Diurno":3277zhec ha detto:...ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
infatti il problema è proprio CHI guida queste macchinedallas140cv":1lrqayjz ha detto:Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....Diurno":1lrqayjz ha detto:il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
al prossimo sorpasso in curva che fai ad una Q2 intendi? :asd)115jtdBologna":1lrqayjz ha detto:Questa la stampo e la metto sul cruscotto per ridere ancora di più al primo sorpasso :asd)Diurno":1lrqayjz ha detto:...ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
dallas140cv":35ccf3dw ha detto:Diurno":35ccf3dw ha detto:il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
Chi l'ha guidata e magari proviene da un'altra 147 o ha un'altra 147 non la pensa così....
Comunque non è il Q2 a fare la differenza tra queste 2 auto... il cui confronto è a priori sbagliato perchè uno è un turbo benzina e l'atro un turbo diesel.... IMHO la differenza sta nel pianale, più rigido quello della GPA ma certamente più efficiente dinamicamente quello della 147, per via delle sospensioni più sofisticate. Anche altrove si era parlato del comportamento nocn esaltante del retrotreno della GP e della Bravo....
:handclap) :nod)Eric Draven":2a96m21v ha detto:a meno che non ci mettiamo a discutere della tenuta di una vecchia fiat 500 contro una ferrari Enzo, anche se qualcuno non le ha guidate entrambe un giudizio lo si può dare...tutto il resto invece sono chiacchiere al vento!
non vede la 147fratz147":2sh8s7no ha detto:Temo che la Q2 non veda la Abarth SS nemmeno col binocolo... :sarcastic)
Saturno147":1r98r4qb ha detto:c'e' un articolo su 4ruote...dove alain prost prova la mini cooper S con il kit john coooper works,e la punto abarth ss....lui preferisce di gran lunga la grande punto...
Da cosa lo deduci?Diurno":29dq0am8 ha detto:non vede la 147fratz147":29dq0am8 ha detto:Temo che la Q2 non veda la Abarth SS nemmeno col binocolo... :sarcastic)
no no, ma io ho solo corretto ciò che hai scritto te, la 147 e la Q2 sono la stessa cosafratz147":24b93wa5 ha detto:Da cosa lo deduci?Diurno":24b93wa5 ha detto:non vede la 147fratz147":24b93wa5 ha detto:Temo che la Q2 non veda la Abarth SS nemmeno col binocolo... :sarcastic)
Ah scusa avevo frainteso, d'accordissimo con te! :OK)Diurno":63ox3nvs ha detto:no no, ma io ho solo corretto ciò che hai scritto te, la 147 e la Q2 sono la stessa cosa
Diurno":2ozxfh3a ha detto:tenuta in curva?PatTedD":2ozxfh3a ha detto:come si fa a paragonare la tenuta in curva di un' auto cn normale differenziale alla Q2...Diurno":2ozxfh3a ha detto:infatti...Eric Draven":2ozxfh3a ha detto:In base a cosa lo pensi?dario.ibanez":2ozxfh3a ha detto:io ovviamente penso che la mia Q2 ha un comportamento migliore ma sono di parte :elio)
ditemi le vostre impressioni :OK)
ma voi con questo super marchingegno di nome Q2 pensate di portare la macchina come piloti?
pensate di fare le curve in maniera così estrema da sentire la differenza con una macchina che non ha quel tipo di "controllo"???
il Q2 è un aggeggio inventato per i vecchi che si impanico nelle curve, se uno sa guidare non gli serve niente di niente che si Q2 ABS ESP VDC ASR o qualsiasi acronimo vogliate
fratz147":1wpq9enk ha detto:Ragazzi state bbboni! :asd)
Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).
Fatto sta che la SS sta davanti di un bel pezzo ad una 147 NON-GTA!
secondo me Diurno non sà cos'è un autobloccante visto che lo elenca tra i dispositivi di sicurezza :asd) cmq lo quoto dicendo che non aumenta di certo la tenuta,sul giro le prestazioni aumentano,ma non ad un livello sensibile rispetto ad una 147 normale,cmq penso che la 147 le prenda dall'abarth in versione originale tranquillamente...fratz147":17327pcb ha detto:Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).
fratz147":32kwpi61 ha detto:Ragazzi state bbboni! :asd)
Diurno voleva solo dire che non c'è una differenza sensibile di tenuta tra una 147 normale e una Q2 (e se c'è non è dovuta al Torsen, che per inciso non è propriamente un autobloccante).
Fatto sta che la SS sta davanti di un bel pezzo ad una 147 NON-GTA!