Nasona: D-Gear 55 w 4700k VS Philips GT150

Migliora un po' l'illuminazione ma nulla di molto evidente, credimi perché le ho provate le Philips; però non ingiallisci il faro perché sono anti UV, la durata, però, è limitata. Mi sono durate massimo un anno di utilizzo. Un consiglio, quando accendi l'auto, fallo a luci spente: gli sbalzi di tensione tendono a far fulminare più facilmente queste lampadine un po' più luminose. Un'altra marca che ti consiglio di provare, sono le lampade della Bosch quelle a luce bianca; quelle sì che ricordo facessero più luce ma con un problema: mi sono durate solo 8 mesi. Le avrei volute ricomprare malgrado ciò, ma non le ho trovate più in giro.

chat_illusion":24mekree ha detto:
M-jetnasona2":24mekree ha detto:
oppure x risparmiare ed avere un buon prodotto vai di bosch xenon blue :OK)

Ma anche montandole su parabola non Xenon?
Non succede nulla?

Grazie
hanno solo il nome xenon ma se le guardi sono semplici lampade come le originali che hai su. L'unica differenza è che hanno il vetro color azzurro chiaro. Migliora un pò la luminosità e ti toglie in buona parte l'effetto giallastro. La parabola dunque non porta preoccupazioni perchè sono h7 55w come le originali.

M-jetnasona2":b146ixw1 ha detto:
hanno solo il nome xenon ma se le guardi sono semplici lampade come le originali che hai su. L'unica differenza è che hanno il vetro color azzurro chiaro. Migliora un pò la luminosità e ti toglie in buona parte l'effetto giallastro. La parabola dunque non porta preoccupazioni perchè sono h7 55w come le originali.

Perfetto solo una pippa prima di procedere con ebay.
Se il vetro è colorato significa che parte della quantità di luce viene filtrata e quindi è meno luminosa, sbaglio? Come è possibile che illumini di più di quella standard? Inoltre la lampada non tende a riscaldarsi maggiormente e quindi a bruciarsi prima?

Quindi per logica dovrei puntare ad una Luce con effetto XENON WHITE al posto di BLUE (se esiste) oppure montare una lampadina da 100 watt se esiste con la il vetro azzurro... ma probabilmente mi brucio la parabola...

ora cerco su ebay e poi vi dico...
grazie ciao
chat_illusion

salve le sto cercando anke io in alternativa agli xenon,
però non so quali mettere!
ho sentito ke si puo rovinare il faro?
consigli ?
p.s. ho la terza serie!

guardando sulla baia ho visto ke le philips gt150 sn con il cappuccio azzurro!!! e non mi piace tanto.. :(

queste invece come sono
philips H7 X-treme Power
18 euro l'una!

Quante pippe che vi fate :asd)
allora punto primo non prendete le 100w che scaldate la parabola.
Io ho su le philips bluevision, quelle col cappuccio azzurrino.
Fanno luce bianco ghiaccio e più delle lampade originali.Dovrebbero durare molto meno delle tradizionali.
Naturalmente se avete pretese andate di xenon.

M-jetnasona2":qe35k9c5 ha detto:

L'illuminazione non migliora affatto,anzi,nella maggior parte dei casi peggiora,soprattutto in caso di pioggia,neve,foschia,nebbia.. :asd) in pratica,una ciofeca..e durano anche poco..il bulbo azzurro filtra la luce,ergo,illuminano meno.. :nod)

gigiuz":3grr4vwp ha detto:
Mi spiegate come fa a migliorare l'illuminazione?

I lumen spesso e volentieri son sempre quelli..
ho su le bluevision di philips, messe su ieri e si nota una bella luminosità, insomma ne fa di luce.
Poi che sia perchè sono nuove o boh non lo so ma al momento non sono malcontento.

M-jetnasona2":30c890z1 ha detto:
ho su le bluevision di philips, messe su ieri e si nota una bella luminosità, insomma ne fa di luce.
Poi che sia perchè sono nuove o boh non lo so ma al momento non sono malcontento.
Sai qual'è la cosa strana? Che l'occhio umano tende a percepire meglio i colori tendenti al giallo.. vedi alogene tradizionali.

Per quello mi domando come fanno a migliorare l'illuminazione :matto)

Discorso valido solo per due lampadine con la stessa potenza lumen, leggi il 99% di quelle "colorate" in circolazione.

Sicuramente l'effetto novità contribuisce molto all'autoconvinzione :asd)

Stesso esempio portato sugli xeno: più aumenti i kelvin e meno lumen riesci a sprigionare.. da qui si capisce perchè si veda meglio con un 5000k rispetto ad un 12000k.