Nasona: D-Gear 55 w 4700k VS Philips GT150

Ma xkè queste lampadine "azzurrate" dovrebbero durare d meno?In fondo sono solo delle semplici lampadine alogene ma con l'involucro d color azzurro,o no? :shrug03)

M-jetnasona2":3bs4h5e7 ha detto:
Un kit xenon lo monti anche da solo da quanto è difficile :asd)
In un brico nella mia zona.
Cmq che mi dite di queste:
http://cgi.ebay.it/Lampade-H7-effetto-x ... dZViewItem

100 watt?
Ma di serie le nostre lampadine non sono da 50/60 watt?
Non si rischia di creare dei danni all'impianto e alla parabola con queste lampadine?

Chat_illusion

M-jetnasona2":3l5ira5c ha detto:
Mentre questo è il costoso e complicato kit xenon: ;)
http://cgi.ebay.it/XENON-KIT-BOSCH-H1-6 ... dZViewItem

Umh perdonami sono dubbioso.
Per sostituire una lampadina lato passeggero ho dovuto smontare la vaschetta del ... se non ho capito male le lampadine xenon per funzionare devono avere un bulbo particolare e una parabola differente da quella della fanaleria normale e lo spazio per la centralina.

ho chieso in giro e mi hanno risposto tutti che è uno sbattimento montarli aftermarket.

Grazie per il link ma non mi convince.
Costano carissimi e poi si trovano after market a solo 130 €?
Ma te le danno le lampadine e le parabole nuove?

Maggiori info o almeno più dettagliate?
Grazie chat_illusion

chat ma non ti sembra di essere un pò paranoico?
quello è un kit xenon completo di tutto. Adatto al tuo faro.
Sono in molti quà nel forum che li montano basta usare il cerca.

X le lampade da 100w bisogna vedere se sono 100w puri o effetto 100w.
Cmq il venditore ha un ottimo feedback dunque penso che il prodotto sia buono. lui dice che non crea danni.

Luchino T.S.":1vmhjr08 ha detto:
Ma xkè queste lampadine "azzurrate" dovrebbero durare d meno?In fondo sono solo delle semplici lampadine alogene ma con l'involucro d color azzurro,o no? :shrug03)
perchè l'involucro azzurro diminuisce la luminosità, questa x fare più luce viene pompata con dei gas. Questo potrebbe essere un motivo.
Il secondo è che certe marche non hanno l'esperienza nel settore e fanno prodotti della pippa.

M-jetnasona2":c2s2w602 ha detto:
chat ma non ti sembra di essere un pò paranoico?
quello è un kit xenon completo di tutto. Adatto al tuo faro.
Sono in molti quà nel forum che li montano basta usare il cerca.

X le lampade da 100w bisogna vedere se sono 100w puri o effetto 100w.
Cmq il venditore ha un ottimo feedback dunque penso che il prodotto sia buono. lui dice che non crea danni.

Ciao.
Si forse sono paranoico. Ma ti spiego: non ho tanti soldi da buttare via e non voglio fare cagate per rovinare la mia Nasona. Pertanto: tutti lo montano nel forum però qualunque officina me lo sconsiglia... come la mettiamo?

Tra le altre cose non sono uno smanettone. Non hai idea di quanto ho smanettato per il modulo... figurati per i fari...

Vabbè ora valuto.
Grazie ciao

chat_illusion

M-jetnasona2":2c6i51on ha detto:
Amico mio, ma tu monti un modulo e ti sconsigliano un kit xenon?
Non è un controsenso?

Dai che ci siamo quasi... :asd)
Mi stai rassicurando...

Cmq il modulo l'ho acquistato e montato fidandomi ciecamente di quello che mi avete detto qui sul forum...

Per il kit Xenon sono un po' perplesso e mi spaventa l' "illegalità". Mi dispiacerebbe avere dei problemi con gli sbirri! Quando vado alla revisione, cosa faccio, rimonto le lampa originali? Sbatti...

Chat_illusion

ragazzi il kit xenon marchiato bosch è made in china come tutti i kit xenon in commercio....anche quelli con scritto "made in germany" o "tecnologia tedesca" magari vengono impacchettati in europa ma il materiale proviene tutto da cina e korea.
io da una settimana monto questo kit
http://cgi.ebay.it/H7-6000K-XENON-HID-C ... otohosting

l'ho vinto a 71 euro+ 16 di spedizione + 30 euro di montaggio dall'elettrauto ed'è un'altro pianeta rispetto alle lampadine simil-xeno.
e di lampadine ne ho provate di quasi tutte le marche:
-lampa blu-xe (scarsa durata e scarsa visibilità 10 euro la coppia
-D gear blu 4800k (durate 1 anno,bel blu carico 28 euro)
-bosch blu-xenon (x niente blu, durate pochino, 30 euro la coppia)
-R evolution plasma white (durate 3 mesi,pessima luce 15 euro)
-ULTRA 5000k (blu intenso,durate 8 mesi,scarsa visibilità,39 euro)

fidatevi, una volta provato il vero xenon le lampadine finto-xeno vi sembreranno ridicole.
se sommo tutti soldi che ho buttato in lampadine-patacca altro che 71 euro.
fino ad un'anno fa i kit costavano oltre 150 euro e quindi poteva avere senso montare alogene tuning, ma adesso che i prezzi dei kit sono crollati non ha senso spendere 35 euro in lampadine quando con 70 ti fai il vero xeno.

nafta power":9wmv4n76 ha detto:
fidatevi, una volta provato il vero xenon le lampadine finto-xeno vi sembreranno ridicole.
se sommo tutti soldi che ho buttato in lampadine-patacca altro che 71 euro.
fino ad un'anno fa i kit costavano oltre 150 euro e quindi poteva avere senso montare alogene tuning, ma adesso che i prezzi dei kit sono crollati non ha senso spendere 35 euro in lampadine quando con 70 ti fai il vero xeno.

La luce è Bianca Ghiaccio?

Dove hai fissato le centraline? E come le hai fissate? Sono riparate dalle intemperie? Solo 30 € di installazione? Ma su un forum ho letto che l'elettrauto deve smontarti il paraurti e bucare il faro originale. Un lavoro di 2/3 ore...

Tu hai acquistato degli anabaglianti.... Per evitare il giallino quali abbaglianti hai installato?

La legge dice:
Il montaggio aftermarket illegale di proiettori allo Xeno è pericoloso e vietato
Il permesso di circolazione del veicolo decade, la copertura assicurativa viene limitata - valore di abbagliamento fino a 100 volte più elevato.
È vietato quindi trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xeno:
In Europa è consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).

Quindi? Quante casso di cose devo aggiungere?

Per la mia devo acquistare lampade con innestoH7R? E' vero?

Scusatemi per le mie paranoie...
devo essere convinto al 100% prima di affare un acquisto del genere...
Grazie chat_illusion

Ragazzi ditemi una cosa, le mie lampade, normalissime mi durano appena un mese e si bruciano a rotazione sia anabbaglianti che luci di posizione..

ho la serie 0, l'elettrauto mi ha detto che dipende dalle sospensioni molto dure dell'auto.

vi risulta? anche perchè altri problemi elettrici non ne ho.

Vorrei montare anche io un kit xenon, ma se comincia a bruciarmi le lampade così sto fresco..

la luce dei 6000k è bianco ghiaccio con lievi riflessi azzurrini, nell'istante in cui li accendi fanno una specie di flash azzurro poi pian piano si schiariscono fino a diventare bianco ghiaccio....sinceramente un pò più azzurri non mi dispiacevano, ma ho avuto paura che gli 8000k fossero troppo blu e visto che sono illegali meglio non dare troppo nell'occhio.
negli abbaglianti ho ancora le alogene standard, metterò qualcosa di azzurrato ma da spendere poco...tanto gli abbaglianti praticamente non li usi più con gli xeno.
x la posizione delle centraline ti dirò che preso dall'euforia del momento (ho montato sia gli xenon che i fari GTA :yep) ) non gli ho chiesto dove le ha messe :p .
x quanto riguarda il montaggio due miei amici (su alfa GTV e peugeot 307) se li sono montati da soli pur senza essere dei maghi del fai da te.
io che sono negato x questi lavori l'ho portata dall'elettrauto che mi aveva preventivato 30-40 euro per il montaggio, poi gli ho fatto montare anche i fari GTA e sostituire una lampada fendinebbia, alla fine ho speso 60 euro ma penso che x i soli xeno me la sarei cavata appunto con 30-40 euro.