My Nasona "BL" 02 105cv TS - pag 12 news...vendo l'alfa

LuDiavlJin

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
269
0
16
32
Vasto (Chieti)
Ciao ragazzi è con onore che vi presento la mia bella nasona del 2002, 1.6benz 105cv...
lo comprata da poco usata, circa 2 sett..ho da 1 mese la patente...e a me piacerebbe molto modificarla 1pò come piace a me...nnt cose esagerate...stile pulito, sportivo e leggermente cattivo :)
la mia 147 è azzurro gabbiano, interni in pelle nera, cerchi 15 in lega (bruttini a mio parere) gomme non ricordo la marca...ma gomme e pastiglie so nuove almeno :)
climatronic bizona, cruise controll, autoradio mp3 huyndai...(è discreta....x ora..)

modifiche:
Tubo GTA
Filtro pannello BMC
Lavorazione corpo farfallato (smussatura scalino e lucidatura interna)
Leva cambio accorciata 4.6cm
Dischi brembo + pastiglie textar al posteriore
Pomello Pilot Nox rosso-satinato
Antenna corta nero lucido
Calotte specchietti verniciati nero met
Pinze freni rosse
Griglie paraurti ant nere
Lampadine simil-xeno 55watt abbaglianti
kit xenon 6000°K
Fari posteriori, frecce lateriali/anteriori e catadiottri oscurati nero fumè
Rimozione scritte portabagli
Spazzole bosh aerotwin
Fodere cambio/freno a mano in pelle nera con cuciture rosse
Led bianchi cassetto portaoggetti
subwoofer UG preamplificato e predisposizione per casse nuove e ampli
Plastiche interne verniciate grigio met
Plastiche base parabrezza verniciate nero lucido
Tettuccio nero lucido
Luci posizioni a LED
Eliminazione portatarga
Autoradio pioneer 2din
Boiler nero
Tappetini simil-velluto nero con bordi e stemmi rossi
Distanziali 20mm
Mozzi verniciati di nero
Vetri posteriori oscurati pellicola 3M media
3° stop oscurato
Plafoniere oscurate

di mio avevo intenzione di aggiungere 1 bell'assetto da decidere, cerchi 17 appena finisco queste gomme...impianto frenante come si deve...marmitta completa, e centralina rimappata...insomma 1 buona elaborazione soft :p

a livello estetico invece, pedali e poggiapiede, tappetini, pomello cambio, e volante + belli da scegliere ovviamente (x ora avevo visto dei pedali sparco che fanno paura
037879IOP01.jpg

e questi tappetini...
03765RS.jpg

però devo decidere il colore dei tappetini xkè blu mi farebbero impazzire...
sono indeciso frà blu rosso e grigio...
e sono indeciso frà blu e rosso in base a se farò le pinze freni rosse o blu...(mio padre ha 1 negozio di vernici, e quindi posso scegliere...)
poi ovviamente faccio le pinze blu o rosse, devo vedere, con l'adesivo alfaromeo...
kit estetico GTA completo di spoiler
vendiamo anche i rotoli di pellicole oscuranti della 3M, quelli omologati, e forse riesco a farmi oscurare gratis i miei vetri del nastro fornitore... :)
e apparte questo vorrei verniciare di nero tettuccio, e specchietti...verniciature e lavori estetici ci penso io che già ho parecchia manualità che con la moto facevo lavori in vtr, e simili, e ho verniciato parecchie moto a compressore, ho già buona esperienza insomma :D


ora ho 1 problemino...
ho notato che manca 1 bullone alla ruota anteriore destra...e siccome non mi piace l'idea di andare girando per i negozi x chiedere 1 stupido bullone...pensavo di mettere dei distanziali alle ruote anche non troppo larghi per non esagerare...per avere + stabilità in curva, senza esagerazioni, e almeno mi danno anche i bulloni compresi :p
che marca di distanziali mi consigliate?
e la larghezza?
io pensavo anche da 10-12...massimo 14mm
consigli da darmi?

ragazzi scusate se non posto foto della mia 147 ma per ora non ne ho fatte visto che è completamente originale apparte l'antennina...però a breve le faccio almeno metto qualcosa di + concreto oltre alle sole parole scritte qua... :)
spero di non avervi annoiato, e sotto coi consigli :)
 
Più di uno sul forum te li sconsiglierà i distanziali, perchè se non vado errato fanno 'lavorare' troppo il mozzo (adesso non so spiegarti esattamente, ma più di uno vedrai che ti chiarirà la cosa alla perfezione :OK) ). :)

Metti il bullone il prima possibile, che ti importa chiedere solo un bullone? Alla fine a te serve solo quello. ;)

NOn vedo l'ora di vedere le foto della tua bella!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
:welcome) e complimenti per la :inocchio). A gomme finite vai con dei bei cerchi e cambierà aspetto :sbav)
 
Benvenuto... :drive)
No ai distanziali (e,personalmente,no ai kit GTA su 147 "normali") per il resto,sappi che elaborare gli aspirati non è facile,soprattutto c'è il rischio di rimanere delusi... :nod)
Per quanto riguarda i cerchi,direi che i 16" sul 105 sono più che sufficienti :OK)
 
si grazie a tutti ragà avevo già letto qualcosa per i distanziali, e ho capito che fanno lavorare male mozzo e cuscinetti ruota.. :(
devo decidere ad ogni modo x il kit estetico...qualche lavoretto vorrei cmq farlo :)
xò i 17 mi piacerebbero troppo rispetto ai 16 :p
 
monta i 17....io ho il motore uguale al tuo ma con i 17 fai tutta un altra figura...se devi fare una spesa falla bene e non prendere i 16... :celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
eh stessa cosa che pensavo io sinceramente :)
se devo spendere per 1" in + non ne vale la pena...2 è un'altra storia :p
ma xkè mi sconsigliava di mettere il kit estetico GTA con una 147 "normale" (x normale forse intendevate troppo soft...roba di 110-115cv quindi bho...)??
 
Per quanto riguarda l'estetica,son sempre stato dell'idea che,fare assomigliare qualcosa di più piccolo (molto più piccolo) a qualcosa di più grosso,è un vorrei ma non posso,e cmq si nota lontano 1 km che non è una GTA.. :asd)
Per i cerchi,dipende da come vuoi vederla..nel mio caso,se non avessi potenziato l'auto,non li avrei mai montati :OK) in ogni caso rimangono scomodi,fanno consumare di più,meno accelerazione e ripresa,non è tutto rose e fiori..
 
tanto non devi usare la macchina per fare le gare....riguardo ai consumi anche li è da vedere se il gioco vale la candela...un mio collega ha i 16 e fa 400m in piu al litro rispetto la mia...... mmmmmmmmche che guadagno....se vuoi un fattore estetico vai sui 17... se vuoi un po di comfort vai sui 16... non star li a guardare le altre cose :thk) :thk) :thk)
 
Tendenzialmente,l'acceleratore non è un interruttore on-off..è quello che decide i consumi,questo sì..così come è giusto che vadano dette certe cose..io ho fatto tutti gli step in tutte le misure (185-195-205-215) e ti posso dire che la diff. c'è eccome :thk) :thk)
 
bhè sicuramente i consumi saranno maggiori, però poi non sò...a me piace molto l'idea dei 17...però per ora la uso così comè x finire le mie gomme ancora nuove...
i dischi sono graffiati e fischiano 1pò...mi avevano detto di rettificarli...dite che il gioco vale la candela?
o conviene prendere dischi nuovi brembo-tarox magari...?
 
In che senso graffiati..?Intendi esteticamente..? :sgrat) Perchè,se non sono usurati,oppure ovalizzati,non sono da sostituire..l'auto frena con rumori strani..?Vibra...?
 
frena con 1 fischio tremendo di tanto in tanto...graffiati nel senso che hanno dei "solchettini" in senso circolare..cmq ora questo è il minor problema...
che poco fa, ho riaccelerato troppo in curva, su strada bagnata, e mi sono appoggiato su 1 muretto...ero a 60 circa su una curva a gomito bella strette e lunga...
bhè da quello che ho visto, parafango ant poco piegato..forse il danno minore..la plastica che sta sopra la ruota ant stà tritato...la ruota ant sinistra rimane piegata..forse ho rotto il braccetto ant...e al posteriore la ruota rimane storta...avrò rotto la sospensione inferiore :(
che brutta storia...io vabbè ero con 1 amico, e non ci siamo fatti nnt di nnt...ci siamo solo appoggiati parallelamente al muretto per fortuna...speriamo nnt di grave :(
xò a me da come ho portato la macchina a casa i danni sembrano 1 bel pò...speriamo bene :(
che palle sempre a fa cazzate...scusate ma mi dovevo sfogare :(
 
Mi dispiace..è' lo scotto da pagare,quando si ha la patente da poco,purtroppo..tantissimi,qui dentro e non solo,dicono che è molto meglio un corso di guida sicura piuttosto che modificare l'auto.. :drive) cmq vedrai che piano piano tornerà come prima,falla vedere da un buon carrozziere :OK)
 
no vabbè di carrozzeria ci penso io...sono già molto pratico...dovrò far rivedere solo il sistema braccetti, e sospensioni da 1 bravo..poi il resto lo sistemo io che mi conviene sicuramente...vi aggiornerò dai
 
ciao mi dispiace molto x il tuo mezzo ...io 1 volta messa apposto ti consiglio dei bei 17 magari avrebbe tenuto meglio anche in questo caso
 
cmq ho visto 1pò i danni effettivi...
e sembra che al posteriore si sono piegati i 2 bracci oscillanti (sospensioni) inferiori..quelle della ruota sinistra...
e invece all'anteriore il braccetto piegato...il parafango anteriore ha solo 2 crepette piccole k si riparano subito :)
il post è ok...solo 1pò storto da rimettere a posto...devo cambiare solo il parafango ant sinistro...quello dove sta la freccia laterale...
speriamo la riesco a mettere in sesto in poco tempo :)
 
ragà ci siamo quasi...
oggi sono stati cambiati il tirante anteriore sinistro, e i 2 bracci oscillanti posteriori...(75€ + montaggio gratis)...e in + è arrivato già il parafango anteriore sinistro grezzo (90€)
adesso devo solo ordinare il paraurti anteriore penso che prendo il GTA...
e il faro ant non sò se è ancora buono...xkè gli attacchi sono rotti...non vorrei che appena metto parafango e paraurti nuovi, (dove il faro non sarà incastrato come lo è ora...) non si regga...quindi provo, in caso il faro non si regga, devo ricomprà anche i fari...poi vabbè a preparare le plastiche, verniciare e rimontarle ci penso io con mio zio...lui lavorava anche come carrozziere, e io mela cavo...quindi benomale uscirà 1 lavoro fatto bene :)
spero sia pronta il prima possibile :) xkè mi manca tanto...oggi ciò girato 1pò anche se era ammaccata...ma tanto di notte sulla statale chi mi riconosceva... :)
 
...quasi dimenticavo...
se mi fermo in salita...e lascio e ripremo il freno..si sente l'ammortizzatore post che "sbatte"
penso sia rotto non sò bene...xò fa rumore...nei rettilinei veloci, basta qualke piccola irregolarità della strada..e la macchina balla parecchio...mi sembra troppo morbida...già lo faceva prima...ma ora sembra accentuato questo difetto...
consigli magari sull'assetto?
1 amico ma detto di fare cambio assetto (molle e ammortizzatori) non sò la marca... con quello mio originale...bhè dato che a me è rotto il mio quasi quasi conviene...xò bho...anche lui potrebbe fare lo stesso ragionamento...solo che poi ho paura che sia troppo rigida e bassa l'auto..bho...voi che dite?
 
Top