My 159 1750 TBi [tagliando quasi-fai-da-te]

MA allora perchè se sono uguali per le due motorizzazioni in tutti i siti che ho visitato fanno scarichi, tubi e centrali appositi per le due versioni?
Sinceramente perchè mettere una cosa del 2.2 se và bene anche quella del 3.2?
Posso capire gli attacchi che siano tutti uguali, ma credo che per le due versioni cambi proprio il tipo di materiale, no?
Nel senso che un tubo dritto o un silenziatore o un terminale che vada per la 2.2 non sia altrettanto giusto per la 3.2 perchè sottodimensionato...
E, appurato questo, sulla 1750 sarebbe più opportuno utilizzare la linea di scarico del 2.2 o del 3.2?

Questo è un bel dilemma, ma secondo me piano piano le faranno ad hoc anche per questa motorizzazione, perchè sono quasi sicuro che per le 2 sopracitate la linea di scarico sia completamente diversa....

Mi sbaglierò ma l'impressione è quella, altrimenti avrebbero fatto un modello unico per entrambe le motorizzazioni, no?

Ieri mi sono informato un pochino meglio sulla differenza tra il tubo a Y della 159 3.2 e della 2.2, effettivamente cambia TUTTO...
Non ho idea del perchè o percome, fatto stà che il venditore mi ha dato dei prezzi totalmente diversi per le due versioni, assicurandomi che per la 1750 non ha nulla, confermando quando supponevo, che già la 2.2 e la 3.2 sono diversi (gli scarichi completi) ma che addirittura per la 1750 è un altro modello ancora...
Quindi ragazzi, per chi come me è intenzionato a fare lo scarico sulla 159 purtroppo bisognerà aspettare che qualcuno lo produca, in quanto nè quello del 2.2 tantomeno quello del 3.2 vanno bene...
Che palle!!!!

Ma hai fatto regolare le portiere? Dalle foto si nota proprio che hai sia la portiera destra che la sinistra disallineate :( , ed è peccato vederla cosi. Poi c'è l'assistenza, sfruttiamola no? Che io sappia ci vogliono pochi minuti per registrarle.........

cuoresportivo86":fmo3ltm6 ha detto:
Ma hai fatto regolare le portiere? Dalle foto si nota proprio che hai sia la portiera destra che la sinistra disallineate :( , ed è peccato vederla cosi. Poi c'è l'assistenza, sfruttiamola no? Che io sappia ci vogliono pochi minuti per registrarle.........

lo hai notato dalle foto degli interni ?? a me dalle foto della fiancata sembra ok ...

Ecco dove non sono allineati, come vedi nelle foto.......Nella prima invece è come devono essere, come li ho anche io: perfettamente allineati :OK)

Allegati

• dscf0021v.jpg
    dscf0021v.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 225
  • dscf0027o.jpg
    dscf0027o.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 216
  • 03.jpg
    03.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 226
Niente, per oggi è saltato l'appuntamento, andrò a ritirarla martedì o più probabilmente mercoledì mattina :(
Peccato, contavo di spupazzarmela un po nel weekend, ma pazienza...
Controllerò subito l'allineamento degli sportelli, come da tua indicazione :OK)

brandondarkness":36fqpsot ha detto:
Niente, per oggi è saltato l'appuntamento, andrò a ritirarla martedì o più probabilmente mercoledì mattina :(
Peccato, contavo di spupazzarmela un po nel weekend, ma pazienza...
Controllerò subito l'allineamento degli sportelli, come da tua indicazione :OK)

Bene :OK) :OK) :OK)

vexator":3fgacuyk ha detto:
montati gli xenon 6000K :elio)
davvero una figata pazzesca, i lenticolari con gli xeno: :love)
peccato per le posizione giallissime :sic)

Visto come spara la luce il bel faro della 159? :D :D :D Quando sono passato anche io da alogene ad xeno, non ci ho capito nulla per la bellezza.......Ah, anche se non te lo meriti ti do un consiglio: quando ho montato gli xeno ero felice come un gatto in calore, poi però da Torelli ho fatto la regolazione del fascio: credimi, una differenza netta netta, dove prima era buio ora ho la luce bianca, proprio un'altro pianeta; quindi fai regolare il fascio ;)

Io devo ricomprare 2 lampadine bianche alogene perchè una si è fulminata l'altro giorno proprio :mad2) Esistono..........

P.S. Hai visto gli sportelli dove ti dicevo nella pagina precedente?

Ciao Giova', ho montato due luci posizione a led effetto Xeno, non si nota proprio la differenza, solo che ci devi montare la resistenza altrimenti te la segnala come fulminata.............147 1.6ts luci 8000K...."sicuramente ricavarti il valore della resistenza non sara' un problema"......:lol: :lol: :boxe)

nikotoretto":3vajidsx ha detto:
Ciao Giova', ho montato due luci posizione a led effetto Xeno, non si nota proprio la differenza, solo che ci devi montare la resistenza altrimenti te la segnala come fulminata.............147 1.6ts luci 8000K...."sicuramente ricavarti il valore della resistenza non sara' un problema"......:lol: :lol: :boxe)

sulla 147 feci la stessa cosa... ora per la panterona obesa ho preso queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0416657393
Avevo giurato di non toccarla questa, però le posizioni gialle mi danno i nervi :asd)

PS: hai messo gli 8000k? ....sei un cozzaro :asd) :asd) LI VOGLIO VEDERE!!!!!!! :elio)

Si in effetti avrei dovuto mettere i 6000K...... :asd) :asd) ....Stupende le luci di posizione......sei tremendo ne sai una piu' del diavolo...... :boxe)
Quando vuoi chiamami e ci prendiamo un caffe'......