my 147 BL... la piu sfigata...

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, finalmente dopo molto (un anno di tempo) mi metto a fare qualche foto della mia nasona.
lunedì tocca il primo tagliando, a poco piu di 17.000 km, fin'ora nn ho avuto particolari. l'ho portata in assistenza un paio di volte perche appena consegnata aveva una botticina sul tetto ed entrava acqua che mi ritrovavo sul poggiapiede affianco la frizione... altri piccoli problemini è che vibrava il pannello di una portiera, e un altra nn si chiudeva bene, ma messi subito a posto.
lunedi farò pure mettere a posto una maniglia posteriore che si blocca, il cofano che si è disallineato e il coprispecchietto interno che è messo tutto storto!!!

veniamo un po alla descrizione:
la mia 147 è una blackline bianca 1600 T.SPARk (ovviamente :D ) 105 cv, comprata un anno fa e ritirata esattamente il sabato mattina del 2 agosto 2008.
è stato per metà il regalo di maturità dei miei genitori e per metà un mio acquisto. rottamando una fiat tempra la spesa finale è stata di 16.300 € con i seguenti optional:
questi gia presenti essendo stata una pronta consegna (ancora da immatricolare):
- 5 porte
- alzacristalli posteriori elettrici
- bracciolo anteriore

questi quelli aggiunti da me:
- lettore mp3
- antifurto metasystem (versione aftermarket ovviamente)

a ottobre ho fatto l'impianto gpl della landirenzo in officina dove l'ho comprata.

modifiche fatte in questo anno (credo ormai nn ce ne saranno piu molte):
- pinze freni rosse a pennello con scritta alfa romeo
- xeno aftermarket obd2word 6000°k (credo) h7r 35 W
- led da 1 w della lampa con appropriate resistenze installati su posizioni, luci targa e luci pozzanghera
- 4 lampadine siluro a 3 ed per spazio su plafoniera colore blu (molto meglio bianche ma avevo occasione di questi, in progetto di cambiarli in bianchi)
- neon installati su pozzetti anteriori e sotto sedili posteriori con accensione ad apertura portiere colore blu in coordinato con i led
- antennino corto

alcune modifiche molto vaghe e nn sicure:
- verniciatura boiler nero (questo quasi sicuro)
- montanti e montanti specchietti verniciati di nero
- doppio din o
- duplex
(prima devo trovare un posto di lavoro fisso)

e ora un po di foto fatte oggi dopo averla lavata(tra un po mi aspettano gli interni):

questi i miei compagni di viaggio, li ho rimessi per le foto, nel periodo estivo li tolgo per nn fargli perdere in colore con il sole:

qua quando ho fatto le pinze rosse

e qua dopo tre settimane che ho fatto le pinze freno mi sono accorto che ho bucato.... da giorni gia sentivo che faceva un rumore quando correvo ma credevo fosse un sasso....

un po di foto fatte andando in montagna quest'inverno:

andreblackline":3c7l6ubz ha detto:
ciao, finalmente dopo molto (un anno di tempo) mi metto a fare qualche foto della mia nasona.
lunedì tocca il primo tagliando, a poco piu di 17.000 km, fin'ora nn ho avuto particolari. l'ho portata in assistenza un paio di volte perche appena consegnata aveva una botticina sul tetto ed entrava acqua che mi ritrovavo sul poggiapiede affianco la frizione... altri piccoli problemini è che vibrava il pannello di una portiera, e un altra nn si chiudeva bene, ma messi subito a posto.
lunedi farò pure mettere a posto una maniglia posteriore che si blocca, il cofano che si è disallineato e il coprispecchietto interno che è messo tutto storto!!!

veniamo un po alla descrizione:
la mia 147 è una blackline bianca 1600 T.SPARk (ovviamente :D ) 105 cv, comprata un anno fa e ritirata esattamente il sabato mattina del 2 agosto 2008.
è stato per metà il regalo di maturità dei miei genitori e per metà un mio acquisto. rottamando una fiat tempra la spesa finale è stata di 16.300 € con i seguenti optional:
questi gia presenti essendo stata una pronta consegna (ancora da immatricolare):
- 5 porte
- alzacristalli posteriori elettrici
- bracciolo anteriore

questi quelli aggiunti da me:
- lettore mp3
- antifurto metasystem (versione aftermarket ovviamente)

a ottobre ho fatto l'impianto gpl della landirenzo in officina dove l'ho comprata.

modifiche fatte in questo anno (credo ormai nn ce ne saranno piu molte):
- pinze freni rosse a pennello con scritta alfa romeo
- xeno aftermarket obd2word 6000°k (credo) h7r 35 W
- led da 1 w della lampa con appropriate resistenze installati su posizioni, luci targa e luci pozzanghera
- 4 lampadine siluro a 3 ed per spazio su plafoniera colore blu (molto meglio bianche ma avevo occasione di questi, in progetto di cambiarli in bianchi)
- neon installati su pozzetti anteriori e sotto sedili posteriori con accensione ad apertura portiere colore blu in coordinato con i led
- antennino corto

alcune modifiche molto vaghe e nn sicure:
- verniciatura boiler nero (questo quasi sicuro)
- montanti e montanti specchietti verniciati di nero
- doppio din o
- duplex
(prima devo trovare un posto di lavoro fisso)

e ora un po di foto fatte oggi dopo averla lavata(tra un po mi aspettano gli interni):

Cos'è quella blu?! La scatola dei preservativi!?!?!?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io l'ho portata in officina ai 12.000 km .....frizione nuova causa cuscinetto difettoso!
Però è bella anche la tua.....anche se ha i cerchi cosi!! ihihihih :OK)

Bellissima la tua 147, complimenti, complimenti veramente!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Bellissime le foto della tua Nasona innevata!!! ;)

33Boxer":31wrqg7o ha detto:
Bella veramente, complimenti.

Ma in montagna sulla neve sei andato con le gomme estive o hai montato le invernali?

Ciao!

sono andato con le gomme estive!!! veramente uno schifo, appena trovo un po di neve fermo!!!
io ho seguito un consiglio di u meccanico di fiducia che va spesso a fare snow e mi ha detto che finche sono nuove hai cmq buona aderenza e anche se abito in zone con inverno di piogge ecc e anche un po di neve nn le sfrutterei al max le invernali. mio papà piuttosto di aiutarmi nella spesa e magari mettermi al sicuro ha seguito il suo consiglio. risultato pessimo!!!
di prendere le track nn se ne parlava, troppi soldi (piuttosto avrei preso di mio le gomme con dei cerchi da 15 magari cmq in lega anche se vecchi e rovinati) ma la fortuna ha voluto che provando vari autoricambi uno mi ha fatto provare quelle son maglia fina (nn sono le k7 ma un altra marca) e vanno bene.
certo è po difficile da montarle ma ci stanno, io le ho usate un giorno che sono andato mentre nevicava ed era la prima volta che andavo in un nuovo posto e la m**** di navigatore mi ha fatto fare stradine nn secondarie, peggio!!! ho troato perfino lo spazzaneve che nn riusciva salire e le ho messe. bè ottime, tenuta fantastica sempre nei limiti ovviamente e a poca spesa 90 € xke erano scontate 50%.
tutte le altre volte che le sono andato in montagna facendo strade giuste le ho trovate sempre pulite e mai avuto bisogno.
e ovviamente nei grandi parcheggi ci si divertiva xke mai puliti, poi quando mi infossavo (molte volte) c'erano gli amici!!!!! :asd) :asd) :asd)

Elena79BO":31wrqg7o ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io l'ho portata in officina ai 12.000 km .....frizione nuova causa cuscinetto difettoso!

chissà perche le donne hanno sempre l'occhio piu attento e malizioso!!! sono delle caramelle che compravo quando andavo a fare gli stage, avevo i buoni pasto e avanzavo sempre qualcosa e nn ricevendo il resto mi prendevo le caramelle. ormai ho tutti i gusti :)!!! le golia activ plus pero hanno la scatola diversa da quelle normali, è piu lunga che larga...

andreblackline":2eu3kuds ha detto:
Elena79BO":2eu3kuds ha detto:

chissà perche le donne hanno sempre l'occhio piu attento e malizioso!!! sono delle caramelle che compravo quando andavo a fare gli stage, avevo i buoni pasto e avanzavo sempre qualcosa e nn ricevendo il resto mi prendevo le caramelle. ormai ho tutti i gusti :)!!! le golia activ plus pero hanno la scatola diversa da quelle normali, è piu lunga che larga...
:p io sono attenta.... :D Vabbè mi hai convinta..... :crepap)

Complimenti :love) BL bianca it's fantastic

andreblackline":k5o7ftxd ha detto:
grazie a tutti dei complimenti... è bella si ma qui sul forum ce ne sono di mooolto piu belle!!!

Elena79BO":k5o7ftxd ha detto:
:p io sono attenta.... :D Vabbè mi hai convinta..... :crepap)

bè se vuoi ti faccio la foto di tutte le scatole che ho :)
dici che così prima o poi i preservativi saltano fuori!?!! :crepap) :crepap) :crepap)
o intendevi solo quelle delle caramelle?! :sgrat)

finalmente!era ora!!la mia e la tua sono quasi gemelle!io l'ho ritirata l'11 luglio 2008! ;)

come detto oggi toccava il tagliando alla mia alfetta... appena tornato, questa è la fattura:

vi allego poi alcuni animaletti che mi aspettano la notte in giardino o davanti al portone di casa....

questo un riccio che esce tutte le sere alle 10.30-11.00 da sotto il pino e si fa un giretto in giardino:

questo un rospetto che ho trovato sabato notte, illuminato dai miei xeno :):

avevo il cell in mano e ho fatto due foto agli inquilini del quartiere...

questo tra qualche mese darà salami e altri affettati :):

questa invece è questione di giorni che finisca in congelatore:
la figlia:

la mamma:

complimenti x la :inocchio) spettacolare la bl bianca
vedendo la tua mi sono convinto a fare le pinze rosse anke io...
complimenti ancora... :OK)

purtroppo anch'io mi ritrovo a scrivere a quest'ora della notte, malvolentieri ma nn ho sonno e scrivo qui..... ebbene si, stasera sono stato coinvolto in un incidente, posso ritenermi fortunato a essere qui a scrivere.
comincio col raccontare come è successo....
ero a torreglia, in direzione dal centro verso galzignano (in via castelletto x chi è del posto) e l'incidente è avvenuto davanti a un negozio di materiale edile o qualcosa del genere, inizia con la v mi pare... cmq li c'è una semicurva, a un certo punto mi sono visto due macchine parallele, praticamente una stava sorpassando l'altra! io mi sono buttato a destra ma quando ho visto che stavo andando addosso alla siepe e ai paletti mi sono immesso di nuovo sulla carreggiata, all'incirca avrò avuto meta macchina in strada e metà sul ciglio quando ho sbattuto contro l'auto che stava sorpassando. io credo di averla presa sul culo xke la mia fanaleria davanti è tutta a posto. nella manovra di rientro girando un po a sinistra avevo la ruota in fuori quindi il mio danno è stato che mi si rotta e si è infilata sul passaruota piegandolo indietro tutto, nn dando piu la possibilità di aprirsi la portiera e accorgendo successivamente che nn si riesce nemmeno aprire il cofano perche la leva è coperta dal passaruota che si è piegato per colpa della ruota e ha coperto la leva...
bè fermato imprecando nn so chi, sono sceso, indossato giubbotto e messo triangolo, imprecato di nuovo e dato un calcio al lampione che si è pure spento (nn l'ho rotto, dopo un po si era riacceso) e sono andato a vedere cos'era successo.
bè qui ci sono stati i veri danni, dietro di me c'era una saab cabrio che nn ha visto il delinquente xke io la coprivo e questi si sono scontrati in pieno. il ragazzo della saab recuperato dai vigili del fuoco xke nn si aprova la portiera l'hanno portato al pronto soccorso, ma hanno detto che stava bene, solo qualche leggero taglio sul viso, la sua macchina distrutta e finita sulla siepe. il delinquente e scusate se lo chiamo cosi, ha distrutto anche lui il muso della sua ed è finto addoso a una muretta abbattendo il cancello e crepando un pilastro.
quelli che stavano per essere sorpassati si sono accostati ma nn si sono fatti nulla...
lo so, qualcuno mi dira che nn mi sono preoccupato di chiamare nessuno, ma nn ero in me, per fortuna ci hanno pensato gli altri, mi vergogno di me ma nn ero in me anche se nn è una scusa!!!
resoconto:
arrivati carabinieri ambulanza e vigili del fuoco hanno tirato fuori il ragazzo della saab e l'hanno portato via, hanno cominciato a chiedere al colpevole, che è uscito con le sue gambe, la dinamica e ha riferito che aveva visto la strada dritta... mentre me mi ignoravano!!! finche ero li hanno fatto l'alcool test al colpevole ed è risultato fuori legge, e secondo me era fatto anche di altro....
poi è arrivato il mio turno ecc ecc arrivato il carro attrezzi caricata la macchina e tornato a casa con i miei su un auto crucca!!!
ecco alcune foto anche se si vede ben poco:

lunedi si porterà l'auto in carrozzeria dove mia sorella fa l'impiegata, e parlero un po con i carrozzieri e diro che facciano un lavoro con i fiocchi!!!
io ora sto qui con un po di male al collo, domani andrò in pronto soccorso....
per il resto che dire? se nn ero li nn succedeva, ma se ero due metri piu indietro la macchina era proprio da buttare!!! e pensare che oggi l'avevo appena lucidata tutta a mano che mi ero fatto portare a casa la cera dalla carrozzeria di mia sorella... era bellissima... stasera nn è piovuto cm accade di solito quando la lavo, ma è successo ben altro....
vabbè dai buonanotte

massima solidarietà per l'accaduto.....non ho parole...certa gente nemmeno col binocolo dovrebbe rivedere la patente....