Ciao a tutti sono in procinto di comprar casa, mi si prospetta ovviamente il fantasma del mutuo...
Fisso, variabile??? E che ne so......
Fisso, variabile??? E che ne so......
bejita":1f3kgffm ha detto:compra in contanti
Quoto...lele1975":3k31bbe5 ha detto:bella risposta
ma se uno chiede info su un mutuo presumo che non li abbia 200-300 mila € per la casa no?
:shrug03)
sfn":gjxic5pq ha detto:ma quale coraggio??
perchè i tassi sono intorno al 6% ?
quando i miei genitori comprarono casa i tassi erano al 14!
solo che comprare casa comporta dei sacrifici...e spesso la gente non è più abituata a farli...... :shrug03)
bejita":2sjxznxu ha detto:sfn":2sjxznxu ha detto:ma quale coraggio??
solo che comprare casa comporta dei sacrifici...e spesso la gente non è più abituata a farli...... :shrug03)
e com'erano ai tempi i costi al mq, i costi della vita, gli stipendi in rapporto al costo della vita, la prospettiva lavorativa?
bejita":2hkvrjz9 ha detto:sfn":2hkvrjz9 ha detto:ma quale coraggio??
e com'erano ai tempi i costi al mq, i costi della vita, gli stipendi in rapporto al costo della vita, la prospettiva lavorativa?
lele1975":2vqw3yd2 ha detto:beh ovvio che l'inflazione avanza
cmq vero che in sti tempi non si riesce piu' a metter via niente...
stipendi minimi... vita carissima...
e sono questi i motivi per cui la gente fa prestiti o mutui ... d' altronde se no cosa fai?
non vivi piu'. :shrug03)
bejita":3738ygcv ha detto:compra in contanti
mancio83":3ow2htip ha detto:bejita":3ow2htip ha detto:compra in contanti
non concordo. anche io avrei potuto comprare in contanti invece una metà ho fatto il mutuo.ciò ti consente di usare i soldi per fare altro (aprire una attività ad esempio...o altro...)
per l'autore del topic: ASSOLUTAMENTE TASSO FISSO.
ti consiglio un mutuo Iwbank o mediolanum. :OK)
i migliori.
switing63":13nn9hcs ha detto:mancio83":13nn9hcs ha detto:bejita":13nn9hcs ha detto:compra in contanti
non concordo. anche io avrei potuto comprare in contanti invece una metà ho fatto il mutuo.ciò ti consente di usare i soldi per fare altro (aprire una attività ad esempio...o altro...)
i migliori.
Secondo me hai fatto bene, in quanto gli interessi passivi del mutuo li puoi scalare dalla dichiarazione dei redditi fino a 7500€ all'anno, quindi ti tieni una quota di liquidità che puoi impiegare proficuamente.
sfn":2vznv5at ha detto:Secondo me hai fatto bene, in quanto gli interessi passivi del mutuo li puoi scalare dalla dichiarazione dei redditi fino a 7500€ all'anno, quindi ti tieni una quota di liquidità che puoi impiegare proficuamente.
sfn":1vx46jiv ha detto:switing63":1vx46jiv ha detto:mancio83":1vx46jiv ha detto:bejita":1vx46jiv ha detto:compra in contanti
i migliori.
Secondo me hai fatto bene, in quanto gli interessi passivi del mutuo li puoi scalare dalla dichiarazione dei redditi fino a 7500€ all'anno, quindi ti tieni una quota di liquidità che puoi impiegare proficuamente.
...se non vado errando il max scaricabile è di €. 4000 annui
ste1978":12mufiun ha detto:sfn":12mufiun ha detto:switing63":12mufiun ha detto:mancio83":12mufiun ha detto:bejita":12mufiun ha detto:compra in contanti
i migliori.
...se non vado errando il max scaricabile è di €. 4000 annui
Per la cronaca la cifra esatta scaricabile è per un massimo di 3615,20 Euro ...