Muscle Car e Supersportive americane

anche se la foto del Genrale Lee non è corretta... dato che i cerchi non sono gli originali.. manca il bumper anteriore .. l'antenna. il rollbar.. e gli interni sono neri e non beige... ma è comunque uno spettacolo..
 
Io non sono un grande appassionato del general lee ma delle muscle car in generale eccome :love)
Quelle erano macchine ragazzi charger, challenger, GTO... :sbav)
e di questa cosa ne dici?

1970-plymouth-barracuda-brochure-11.jpg


la plymouth barracuda :love) :love)
 
Eleanore? :sbav)
Ma anche questa non è da meno Mustang mach 1

1969-mustang-mach1.jpg


Ne potrebbe uscire una bella discussione che ne dici? lo facciamo spezzare? :scratch)
 
PaoloBitta87":girnjvae ha detto:
Alex629":girnjvae ha detto:
Ne potrebbe uscire una bella discussione che ne dici? lo facciamo spezzare? :scratch)

potrebbe essere un'ottima idea... approvata.. :OK) ...

e che ne dici della Mustang Bullit ?? stile a livelli della stratosfera..
La bullit verde di Steve McQueen? :sbav) :sbav)
A questo punto chiedo ai moderatori se possono dividere la discussione e creare un argomento sulle muscle car. Grazie :hail)
 
Sono tutte macchine che in circuito è meglio lasciarle parcheggiate ai box purtroppo.
Anche se una bella Charger R/T elaborata come si deve con un compressore flygas, aspirazione a tripla farfalla....Mamma mia...Sul dritto è stupenda..Anche da girarci, ma non per correre :)
 
Stiffl3r":mh0yw8pg ha detto:
Sono tutte macchine che in circuito è meglio lasciarle parcheggiate ai box purtroppo.
Anche se una bella Charger R/T elaborata come si deve con un compressore flygas, aspirazione a tripla farfalla....Mamma mia...Sul dritto è stupenda..Anche da girarci, ma non per correre :)

nessuno le vuole usare per correre...

come ho scritto prima sulla Viper.. se devo avere una sacco di cavalli buoni solo in rettilineo allora giro su una Muscle... che è molto più bella ed ha molto più stile...
 
Stiffl3r":1d6fspv1 ha detto:
Sono tutte macchine che in circuito è meglio lasciarle parcheggiate ai box purtroppo.
Anche se una bella Charger R/T elaborata come si deve con un compressore flygas, aspirazione a tripla farfalla....Mamma mia...Sul dritto è stupenda..Anche da girarci, ma non per correre :)
Sacrilegio :eek:hmamma) le parole "elaborata" e "muscle car" non devono mai stare vicino in una frase :asd) :asd)
 
PaoloBitta87":1z6873z0 ha detto:
una pompatina male di certo non gli fà... anche se da originali già possono dire la loro..
No no male al motore no, fa male a me che le vedo :asd) :asd) Solo Parti Originali qui :p
 
Alex629":37ggyeii ha detto:
PaoloBitta87":37ggyeii ha detto:
una pompatina male di certo non gli fà... anche se da originali già possono dire la loro..
No no male al motore no, fa male a me che le vedo :asd) :asd) Solo Parti Originali qui :p

una rinnovatina bisogna dargliela...
sono auto dalle linee fantastiche , e se il motore è anche passabile originale bisogna intervenire su impianti frenanti, differenziali, sospensioni gomme e pneumatici, etc etc.
 
PaoloBitta87":1ykduawa ha detto:
Alex629":1ykduawa ha detto:
PaoloBitta87":1ykduawa ha detto:
una pompatina male di certo non gli fà... anche se da originali già possono dire la loro..
No no male al motore no, fa male a me che le vedo :asd) :asd) Solo Parti Originali qui :p

una rinnovatina bisogna dargliela...
sono auto dalle linee fantastiche , e se il motore è anche passabile originale bisogna intervenire su impianti frenanti, differenziali, sospensioni gomme e pneumatici, etc etc.

Beh sicuramente la pecca più grande delle muscle è il differenziale e l'impianto frenante, essendo sempre stato sottodimensionato per la vettura.
Cosa invece che nelle auto giapponesi tendono ad essere sovradimensionati..
Parlo per esperienza sulla mia.
 
Stiffl3r":2wiufgf1 ha detto:
PaoloBitta87":2wiufgf1 ha detto:
una rinnovatina bisogna dargliela...
sono auto dalle linee fantastiche , e se il motore è anche passabile originale bisogna intervenire su impianti frenanti, differenziali, sospensioni gomme e pneumatici, etc etc.

Beh sicuramente la pecca più grande delle muscle è il differenziale e l'impianto frenante, essendo sempre stato sottodimensionato per la vettura.
Cosa invece che nelle auto giapponesi tendono ad essere sovradimensionati..
Parlo per esperienza sulla mia.

ma poi è anche una questione di età..
vogliamo paragonare dei freni a disco anni 70 con dei freni a disco baffati forati e autoventilanti di oggi ??.. non c'è storia..
stesso dicasi per i differenziali.. anche se alcuni reggono bene l'età..
 
PaoloBitta87":umq860iz ha detto:
ma poi è anche una questione di età..
vogliamo paragonare dei freni a disco anni 70 con dei freni a disco baffati forati e autoventilanti di oggi ??.. non c'è storia..
stesso dicasi per i differenziali.. anche se alcuni reggono bene l'età..
Mah non so se riuscirei a "mettere le mani" su una macchina di 30 o 40 anni per spingermi più in là di un semplice restauro :scratch) Poi magari avendola lì davanti cambierei idea ma non ne sono così sicuro :asd) E' come prendere una montreal e cominciare a cambiarle i pezzi :nono02)
 
PaoloBitta87":17v1j23z ha detto:
Alex629":17v1j23z ha detto:
Mah non so se riuscirei a "mettere le mani" su una macchina di 30 o 40 anni per spingermi più in là di un semplice restauro

io sì.. :elio)

:asd)
Eh, si era capito :lol:
E di questa che ne dici? :elio)
Prima
Tamas%20Tathfalussy-73-front_nocomp.jpg


E dopo che ci hai messo le mani tu
hppp_0702_04_z+1970_pontiac_gto_pro_street+side_view.jpg


:crepap) :crepap) :crepap) scherzo :fluffle)
 
Top