zuc":mc6pu4g8 ha detto:è appena successo anche al mio vicino di casa, però era sotto i 40 km/h (limite 70, fotografato da una pattuglia PM a 106 km/h).
mi chiedevo: la notifica gli è arrivata in tempo, ha pagato la multa ma non ha dichiarato niente (cioè nè che era lui al volante nè che non era lui).
facendo così, è come se avesse dichiarato che non si ricorda?
quanto tempo massimo è previsto per legge per notificargli gli altri 250 euro di multa?
grazie
La multa da 250€ arriva dal 61° giorno dalla data del verbale, poichè hai tempo 60 giorni per fare ricorso...il tempo massimo però non lo sò....switing63":38thwqvh ha detto:zuc":38thwqvh ha detto:è appena successo anche al mio vicino di casa, però era sotto i 40 km/h (limite 70, fotografato da una pattuglia PM a 106 km/h).
mi chiedevo: la notifica gli è arrivata in tempo, ha pagato la multa ma non ha dichiarato niente (cioè nè che era lui al volante nè che non era lui).
facendo così, è come se avesse dichiarato che non si ricorda?
quanto tempo massimo è previsto per legge per notificargli gli altri 250 euro di multa?
grazie
Esatto, è come se avesse dichiarato che non si ricorda chi guidava. Per la notifica, NON SONO SICURO, ma penso che ci siano sempre 150 giorni per farla.
E pome posso sapere chi la gestisce?lele1105":3rrgpszs ha detto:Io una volta ci stavo cascando, limite 50, sarò stato minimo a 70, appena visto il panda ho piantato una frenata in abs (dietro non avevo nessuno) e son riuscito (con il sorriso malefico dell'agente) a non prendere la multa.
Siccome quell'autovelox era stato messo dalla municipale del paese ho chiamato il comando e ho chiesto info. Ti chiedono che macchina hai e se ne hanno in foto una, la targa (alla seconda cifra della targa mi ha fermato perchè non corrispondeva). Devi però sapere chi gestisce la malefica macchinetta
DevilBoss86":m4jz5z3s ha detto:Azz...che legislazione che abbiamo eh!
Insomma detto papale papale....se ci dai la tangente di 250 euro non ti togliamo i punti e non ti sospendiamo la patente...
Ke schifo di paese che siamo :nono)