Multa eccesso velocità a oltre 40 Km/h

Red79

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2004
134
0
16
Treviso
spazioinwind.libero.it
Ciao a tutti
vengo subito al dunque: purtroppo sono caduto in una imboscata e mi hanno fotografato a 112 Km/h dove il limite era di 70 Km/h e mi hanno mandato a casa la comunicazione dopo 35 gg.

Il che significa -10 punti di patente e 383 € da pagare e sanzione accessoria con sospensione della patente...

Il dubbio che ho è questo: visto che non mi hanno fermato subito e che mi han mandato a casa la multa, se dichiaro chi era il guidatore mi tolgono solo i punti o mi sospendono comunque la patente?
Se non ricordo male la sospensione avviene solo se ti fermano subito...

Confermate o mi tocca pagare anche altri 250 € per mancata presentazione documento?

Ciao e grazie
 
Se dichiari chi era alla guida, ovviamente tolgono i punti e sospendono la patente a chi era alla guida, se non dichiari paghi 250€.
 
DevilBoss86":1k7xuf4z ha detto:
e se nn dichiara nulla deve pagare 383 euro + 250 e gli tolgono 10 punti senza sospensione???

Credo che le due cose siano collegate:
-10 punti e sospensione (più la multa di 383 €)

oppure
383 € + 250 € (niente punti e niente sospensione)

Giusto??
 
Azz...che legislazione che abbiamo eh!

Insomma detto papale papale....se ci dai la tangente di 250 euro non ti togliamo i punti e non ti sospendiamo la patente...

Ke schifo di paese che siamo :nono)
 
DevilBoss86":2szs6rep ha detto:
ed in base a cosa stabiliscono la pecnia aggiuntiva?

In base alla velocità e condizioni stradali, cilindrata vettura o cosa?


Io so che la prima volta ti applicano la minima, successivamente non so che criterio vanno ad applicare per calcolare la sanzione...
 
...sono 250 euro applicabili per l'infrazione...aumentano in caso si ritardi nel pagamento fino ad arrivare alla cartella esattoriale.


Comunque: Andate piano... :OK)
 
IVAN":1ddf65tu ha detto:
...sono 250 euro applicabili per l'infrazione...aumentano in caso si ritardi nel pagamento fino ad arrivare alla cartella esattoriale.


Comunque: Andate piano... :OK)


Quoto in pieno!!!!!

250 € è il pagamento in misura Ridotta........... se paghi oltre i 60 giorni dalla contestazione diventano 500 € se poi non paghi entro 90 giorni dalla contestazione si avvia la pratica della cartella esattoriale, e la multa aumenta non so di quanto ma mi pare che sia in base ai giorni di ritardo........ boooooo



:mazza) di fatto....... andate piano!!!!! :carab) evitate tral'altro di fare male alla nasona........
 
ciri002":34qtw92x ha detto:
IVAN":34qtw92x ha detto:
...sono 250 euro applicabili per l'infrazione...aumentano in caso si ritardi nel pagamento fino ad arrivare alla cartella esattoriale.


Comunque: Andate piano... :OK)


Quoto in pieno!!!!!

250 € è il pagamento in misura Ridotta........... se paghi oltre i 60 giorni dalla contestazione diventano 500 € se poi non paghi entro 90 giorni dalla contestazione si avvia la pratica della cartella esattoriale, e la multa aumenta non so di quanto ma mi pare che sia in base ai giorni di ritardo........ boooooo



:mazza) di fatto....... andate piano!!!!! :carab) evitate tral'altro di fare male alla nasona........
più che latro a se stessi e agli altri.... ;)
 
Merda sono un c... Venerdì sera, rientrando a casa in tarda serata su una starda provinciale a tre corsie (Viale fulvio testi, in prossimità di Cinisello Balsamo), su un tratto rettilineo ho avuto la brillante idea di tirare un po', ad un certo punto mi è sembrato di vedere un bagliore, il giorno dopo passando più o meno dallo stesso punto ho notato che c'era una postazione fissa autovelox, penso di essere passato a circa 120 - 130 Km/h (quindi sono cazzi) come faccio a sapere se sono stato beccato o meno senza dover aspettare magari per mesi l'arrivo della sanzione con angoscia? Esiste per caso un sito oppure un numero di telefono da contattare?
Cosa rischio in caso di sanzione?
Sono proprio un p.... una volta che faccio una c... e mi beccano

Grazie
 
AHIA!

lì il velox è fisso da quest'estate!

tra l'altro è ben segnalato e di giorno non ci casca più nessuno (nel traffico tutti inchiodano davanti e riaccelerano subito dopo) ma di notte... :wall)
 
Top