Motore alfa 147 150 mj sotto la ypsilon Sport .... foto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
klausgt":3i1hlaj6 ha detto:
nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine
Hai detto niente, è la testata che fa il motore. :ka)

axl23":3i1hlaj6 ha detto:
mi piacerebbe che alfa montasse i motori prodotti da lei...solo per macchine alfa...tutto qui...
Piacerebbe anche a me, andremmo tutti in giro con dei benzina per prima cosa, e più in particolare con dei V6 visto che è l'ultimo motore nato davvero Alfa Romeo.
 
E' ovvio che se spendono tutti quei soldi in ricerca per un nuovo motore non lo montano su una macchina sola perchè qualcuno potrebbe pensare che è disonorevole che il motore che usa sia montato anche su altri mezzi...

Secondo il tuo ragionamento non posso comprare una Audi A8 TDI perchè quel motore lo usano sul transporter

No, ma ti posso dire cn certezza ke a me acquirente da fastidio ke il motore della mia Gt sia montato anke su una y ed un doblò e nn mi sembra affatto strana come cosa.
 
Princeps85":jbuco8mc ha detto:
No, ma ti posso dire cn certezza ke a me acquirente da fastidio ke il motore della mia Gt sia montato anke su una y ed un doblò e nn mi sembra affatto strana come cosa.

A me invece sembra molto strano e immotivato il tuo fastidio, non è che stai parlando di una Ferrari 430, stai parlando di una GT 1.9 diesel :ka) :ka) :ka)

E poi ti ripeto, cosa dovrebbe dire un audista riguardo ai TDI sui furgoni volkswagen?
Cosa dovrebbe dire un Jaguarista riguardo al diesel montato sulla mondeo?

In entrambi i casi sono loro che "hanno rubato" i motori ai furgoni, non viceversa ;)

Anche il tuo motore o i suoi antenati, PRIMA li hanno usati sui furgoni, dopo sono arrivati sotto il tuo cofano.

Quindi se vuoi fare lo schizzinoso comprati un 3.2 V6 prima che smettano di produrlo ;)

Sì sarebbe tanto bello avere i bei motori Alfa di una volta, ma quoto al 100% alk: sarebbero a benzina e a 6 cilindri...

:ka)
 
Resnick":vxs34gyd ha detto:
Anche il tuo motore o i suoi antenati, PRIMA li hanno usati sui furgoni, dopo sono arrivati sotto il tuo cofano.

aggiungo anche sui trattori :p :p
è disdicevole..... se lo sapevo nn la compravo di certo.... se no come faccio a bullarmi con i miei amici?? :sgrat) :sgrat)

credo che il consiglio di resnick sia + che valido.....se volevi un motore da GT e nn inflazionato come il diesel ti compravi il 3.2V6..... ;)
 
Visto che la FIAT ha un'ottima tecnologia sul diesel, vedi Mjet, non vedo perchè non dovrebberlo sfruttarla su tutta la gamma! :shrug03)

Ovvio che se poi uno è un "purista" la GT la compra con 24Valvole e 6 cilindri! ;)
 
Visto che la FIAT ha un'ottima tecnologia sul diesel, vedi Mjet, non vedo perchè non dovrebberlo sfruttarla su tutta la gamma!
Quindi differenziazione dei prodotti 0. Secondo me è sbagliato montare su un'utilitaria il motore di una coupè da 30k Euro.

è disdicevole..... se lo sapevo nn la compravo di certo.... se no come faccio a bullarmi con i miei amici??
credo che il consiglio di resnick sia + che valido.....se volevi un motore da GT e nn inflazionato come il diesel ti compravi il 3.2V6.....
Bravo, e a te ke te ne importa se anke mi andasse di bullarmi con i miei amici della mia car? Certo è ke nn ti riguarda. Il fatto ke uno si "atteggi" parlando della sua vettura cn gli amici è un elemento esplicativo del prestigio ke essa porta con sè...e le auto non si acquistano anche per questione di immagine? Ah scusate dimenticavo ke sto parlando con dei superstiti della scuola Stoica il cui temperamento e la cui saggezza è tale da fregarsene di ciò che pensano le altre persone...per piacere...
E poi scusa tu vedi bianco o nero, grigio no...A me nn importa francamente ke il diesel della mia auto lo monti una 9-3 sport sedan o ke sia il motore + venduto, anzi ne sn fiero...semplicemente nn mi aspettavo venisse montato su vetture di tipo così diverso.
Poi un 3.2 ha momento momento costi di gestione ke sn il doppio del 1.9.

A me invece sembra molto strano e immotivato il tuo fastidio, non è che stai do di una Ferrari 430, stai parlando di una GT 1.9 diesel... Anche il tuo motore o i suoi antenati, PRIMA li hanno usati sui furgoni, dopo sono arrivati sotto il tuo cofano.
Quindi se vuoi fare lo schizzinoso comprati un 3.2 V6 prima che smettano di produrlo
E' pur sempre una makkina da 60 milioni e dispari, nn mi pare siano bruscolini e poi a me ke importa ke gli antenati del mio motore li usavano sui furgoni? Se per questo i miei antenati zappavano la terra, e allora? Il 3.2? Purtroppo nn gestisco una pompa di benzina, forse lo prendo ma prima devo fare un contratto con l'OPEC, magari riesco ad ottenere una fornitura diretta...
Se le varie case automobilistiche volessero fallire in fretta potrebbero sviluppare un motore per ogni auto che producono.
Anche la strategia di montare lo stesso motore su un coupè da 30k e dispari €, un'utilitaria e un furgoncino nn è male però!
 
alk147":1sahebli ha detto:
klausgt":1sahebli ha detto:
nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine
Hai detto niente, è la testata che fa il motore. :ka)

axl23":1sahebli ha detto:
mi piacerebbe che alfa montasse i motori prodotti da lei...solo per macchine alfa...tutto qui...
Piacerebbe anche a me, andremmo tutti in giro con dei benzina per prima cosa, e più in particolare con dei V6 visto che è l'ultimo motore nato davvero Alfa Romeo.

insomma..per una tradizione motoristika come alfa ...star li a far solo le testate e soprattutto ad usare il ts solo come strategia di diversificazione del prodotto non è il massimo.....

cmq i motori lambo non venivano usati anke nei trattori ai tempi?
quindi una miura ha meno fascino di una vekkia ferrari solo per quello?
Diciamo ke così la pensava Enzo Ferrari.....dando dei trattori alle lambo.
 
Princeps85":25fp2da4 ha detto:
E' pur sempre una makkina da 60 milioni e dispari, nn mi pare siano bruscolini e poi a me ke importa ke gli antenati del mio motore li usavano sui furgoni? Se per questo i miei antenati zappavano la terra, e allora? Il 3.2? Purtroppo nn gestisco una pompa di benzina, forse lo prendo ma prima devo fare un contratto con l'OPEC, magari riesco ad ottenere una fornitura diretta...

Non entrerò nel merito dei tuoi discorsi sul prestigio e l'immagine data da una macchina da 20-30-60 o 100 milioni, li trovo piuttosto tristi.

Credo sia inutile continuare a discutere, ti ho portato degli esempi a cui non hai saputo rispondere se non con ironia da quattro soldi a proposito della scuola Stoica. :ka)

Tieniti le tue opinioni, la tua GT e il tuo motore (tuo e di chiunque compri un doblò :p ) e se ritieni che la cosa ti arricchisca, sia per te fonte di forza morale e autostima, continua pure a menartela perchè hai una macchina da 60 milioni e a lamentarti perchè il tuo motore non è esclusivo.

E' pieno il mondo di persone così, magari avete ragione voi :ka)
 
W la FIXA

tanto ormai dopo certi apprezzasmenti sul pregtigio delle vetture solo di questo possiamo parlare!!!

Conosco più di qualche forum con una mentalità simile alla tua perchè non vai li a fare certi discorsi da sangue blu ammuffito????

Princeps???
Si si certo, sei proprio un principe dell'ignoranza!!! :KO)

Ignorante ovvero colui che ignora...salvo equivoci!!

:ciao)

la vedi la manina???
sono io che ti guardo a bordo della tua GT che va lontano lontano da questo forum!!!

Ciao!! :champion)

P.S

Ma perchè stare con della gente che va in giro con un JTD che montano sul doblò???
Perchè non vai nel forum ferrari??almeno li i motori li montano solo sulle macchine col cavallino e basta....o forse no??? Forse nemmeno quello...ti ricordi la thema??? quella col motore ferrari???
Uhmm forse no, il tuo sangue blu è troppo giovane per ricordare certi gioielli della produzione italiana!!!

Princeps??? Ma di che??? :KO)
 
Trovali pure tristi (francamente me ne infiskio) ma sn reali e nn filosofici idealisti...da qui il riferimento alla scuola Stoica di cui qui vediamo molti elementi. Gli esempi ke hai fatto tu fanno riferimento a produttori ke si trovano in una situazione "un pò" diversa da Alfa Romeo-Fiat e ke x questo si possono permettere di fare queste scelte, imho discutibili e che probabilmente fiat si trova a fare vista la sua esigenza assoluta di fare cassa.
In secondo luogo nn ho detto ke il prestigio sia correlato al prezzo, o per lo meno credo non dipensa solo da quello.
Le mie opinioni e la mia Gt, di cui vado orgoglioso( un pò meno ora ke so ke il suo motore lo monta il doblò) me le tengo belle strette nn ti preoccupare, infine ti faccio notare cm nn abbia detto ke io mi atteggio xkè ho la Gt (e nn una makkina da 60 milioni), ma semplicemente nn ci vedo niente di male nel farlo e cmq in ogni caso nn sn fatti di vostra competenza!
 
Princeps85":ambfce2j ha detto:
Visto che la FIAT ha un'ottima tecnologia sul diesel, vedi Mjet, non vedo perchè non dovrebberlo sfruttarla su tutta la gamma!
Quindi differenziazione dei prodotti 0. Secondo me è sbagliato montare su un'utilitaria il motore di una coupè da 30k Euro.
ne capisci molto di economia industriale e di meccanica tu :handclap)
 
Scusa Princeps,non ho capito se ti da fastidio che il tuo motore lo monti anche una macchina piccola x' così va di più della tua(pesa meno),e quindi costa anche meno,o cosa?
Ma che ti frega.
Se montano il tuo motore sul doblò,tanto meglio x chi lo compra.
Tu tieniti la tua macchina x' è bella.
Hai il massimo possibile da un diesel di quella cilindrata(a parte il TDI della Cupra).
Non è che possano fare molto di più.
Non capisco,ti brucia aver speso 60.000.000 x una macchina che ha il motore del Doblò?
Che poi x inciso lo monta ma con potenza di 105 cv contro i tuoi 150...

proprio non capisco :ka)
 
Friendevil":1musijz8 ha detto:
Che poi x inciso lo monta ma con potenza di 105 cv contro i tuoi 150...
forse sarà il caso di ricordare che la testata è tutto in un motore... condividere il monoblocco e i cilindri è un gran risparmio, è la personalizzazione della testata (e il tipo di turbina o iniezione da montarci sopra), che fa la differenza.
 
Conosco più di qualche forum con una mentalità simile alla tua perchè non vai li a fare certi discorsi da sangue blu ammuffito????
Princeps??? Si si certo, sei proprio un principe dell'ignoranza!!!
Ignorante ovvero colui che ignora...salvo equivoci!!
Vedo cn piacere ke sei arrivato agli insulti...bene, così mi faccio qualke risatina nel vedere a quanto squallore si possa arrivare ma nn ti aspettare certo ke mi abbassi al livello di risponderti, anzi ti faccio un complimento: bravo sai usare il participio, ki l'avrebbe mai detto!
l
a vedi la manina??? sono io che ti guardo a bordo della tua GT che va lontano lontano da questo forum!!!
Ciao!!
P.S
Ma perchè stare con della gente che va in giro con un JTD che montano sul doblò??? Perchè non vai nel forum ferrari??almeno li i motori li montano solo sulle macchine col cavallino e basta....o forse no??? Forse nemmeno quello...ti ricordi la thema??? quella col motore ferrari???
Uhmm forse no, il tuo sangue blu è troppo giovane per ricordare certi gioielli della produzione italiana!!!
Princeps??? Ma di che???
Fossi stato in te ci avrei messo in mezzo anke uno "Yo fratello! qui la comando io!" xò a pensarci bene anke un Heil Hitler nn ci stava male...sarò pure giovane ma stranamente mi sento piu' maturo di te che vieni qua dentro e ti metti a fare il boss quando ti girano...

nemmeno che tu ci scriva che è disdicevole avere il motore del doblò è di nostra competenza!!!
Credi che ci interessi davvero???
Beata ignoranza!!!(da ignorare ovvero da ciò che non si conosce....sia chiaro!! )
Io esprimo una mia opinione su un fatto oggettivo non commento le idee di altre persone, la cogli la differenza?
Ps ancora complimenti x il participio! ;)
Scusa Princeps,non ho capito se ti da fastidio che il tuo motore lo monti anche una macchina piccola x' così va di più della tua(pesa meno),e quindi costa anche meno,o cosa?
Bravo, intendevo anke questo (nn skerzo)
Se montano il tuo motore sul doblò,tanto meglio x chi lo compra.
Tu tieniti la tua macchina x' è bella.
Giusto ;)
Hai il massimo possibile da un diesel di quella cilindrata(a parte il TDI della Cupra). Non è che possano fare molto di più.
Non capisco,ti brucia aver speso 60.000.000 x una macchina che ha il motore del Doblò?
Che poi x inciso lo monta ma con potenza di 105 cv contro i tuoi 150...
proprio non capisco
avevo capito avessero montato lo step da 150 cv anke sul doblò!
Io x motore della Gt intendo il 150cv (lo so ke nn cambia molto), nn il 1.9jtd in generale...
Ciao ciao[/quote]
 
Complimenti a noi per il participio e a te per il contributo positivo alla nostra comunità.

Addio, sei escluso da questo forum.

PS: mi tocca chiudere il thread, mi spiace per tutta la gente civile che voleva parlare di un motore e non perdere tempo con uno sbruffone... apritene pure un altro :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top