Secondo me dovrebbero montarlo anche sulla Musa :nod)
L'ho provata e mi sembra un pò seduta :cry:
L'ho provata e mi sembra un pò seduta :cry:
Hai detto niente, è la testata che fa il motore. :ka)klausgt":3i1hlaj6 ha detto:nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine
Piacerebbe anche a me, andremmo tutti in giro con dei benzina per prima cosa, e più in particolare con dei V6 visto che è l'ultimo motore nato davvero Alfa Romeo.axl23":3i1hlaj6 ha detto:mi piacerebbe che alfa montasse i motori prodotti da lei...solo per macchine alfa...tutto qui...
E' ovvio che se spendono tutti quei soldi in ricerca per un nuovo motore non lo montano su una macchina sola perchè qualcuno potrebbe pensare che è disonorevole che il motore che usa sia montato anche su altri mezzi...
Secondo il tuo ragionamento non posso comprare una Audi A8 TDI perchè quel motore lo usano sul transporter
Princeps85":jbuco8mc ha detto:No, ma ti posso dire cn certezza ke a me acquirente da fastidio ke il motore della mia Gt sia montato anke su una y ed un doblò e nn mi sembra affatto strana come cosa.
Resnick":vxs34gyd ha detto:Anche il tuo motore o i suoi antenati, PRIMA li hanno usati sui furgoni, dopo sono arrivati sotto il tuo cofano.
Quindi differenziazione dei prodotti 0. Secondo me è sbagliato montare su un'utilitaria il motore di una coupè da 30k Euro.Visto che la FIAT ha un'ottima tecnologia sul diesel, vedi Mjet, non vedo perchè non dovrebberlo sfruttarla su tutta la gamma!
Bravo, e a te ke te ne importa se anke mi andasse di bullarmi con i miei amici della mia car? Certo è ke nn ti riguarda. Il fatto ke uno si "atteggi" parlando della sua vettura cn gli amici è un elemento esplicativo del prestigio ke essa porta con sè...e le auto non si acquistano anche per questione di immagine? Ah scusate dimenticavo ke sto parlando con dei superstiti della scuola Stoica il cui temperamento e la cui saggezza è tale da fregarsene di ciò che pensano le altre persone...per piacere...è disdicevole..... se lo sapevo nn la compravo di certo.... se no come faccio a bullarmi con i miei amici??
credo che il consiglio di resnick sia + che valido.....se volevi un motore da GT e nn inflazionato come il diesel ti compravi il 3.2V6.....
E' pur sempre una makkina da 60 milioni e dispari, nn mi pare siano bruscolini e poi a me ke importa ke gli antenati del mio motore li usavano sui furgoni? Se per questo i miei antenati zappavano la terra, e allora? Il 3.2? Purtroppo nn gestisco una pompa di benzina, forse lo prendo ma prima devo fare un contratto con l'OPEC, magari riesco ad ottenere una fornitura diretta...A me invece sembra molto strano e immotivato il tuo fastidio, non è che stai do di una Ferrari 430, stai parlando di una GT 1.9 diesel... Anche il tuo motore o i suoi antenati, PRIMA li hanno usati sui furgoni, dopo sono arrivati sotto il tuo cofano.
Quindi se vuoi fare lo schizzinoso comprati un 3.2 V6 prima che smettano di produrlo
Anche la strategia di montare lo stesso motore su un coupè da 30k e dispari €, un'utilitaria e un furgoncino nn è male però!Se le varie case automobilistiche volessero fallire in fretta potrebbero sviluppare un motore per ogni auto che producono.
alk147":1sahebli ha detto:Hai detto niente, è la testata che fa il motore. :ka)klausgt":1sahebli ha detto:nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine
Piacerebbe anche a me, andremmo tutti in giro con dei benzina per prima cosa, e più in particolare con dei V6 visto che è l'ultimo motore nato davvero Alfa Romeo.axl23":1sahebli ha detto:mi piacerebbe che alfa montasse i motori prodotti da lei...solo per macchine alfa...tutto qui...
Princeps85":25fp2da4 ha detto:E' pur sempre una makkina da 60 milioni e dispari, nn mi pare siano bruscolini e poi a me ke importa ke gli antenati del mio motore li usavano sui furgoni? Se per questo i miei antenati zappavano la terra, e allora? Il 3.2? Purtroppo nn gestisco una pompa di benzina, forse lo prendo ma prima devo fare un contratto con l'OPEC, magari riesco ad ottenere una fornitura diretta...
ne capisci molto di economia industriale e di meccanica tu :handclap)Princeps85":ambfce2j ha detto:Quindi differenziazione dei prodotti 0. Secondo me è sbagliato montare su un'utilitaria il motore di una coupè da 30k Euro.Visto che la FIAT ha un'ottima tecnologia sul diesel, vedi Mjet, non vedo perchè non dovrebberlo sfruttarla su tutta la gamma!
Princeps85":3h5rde2y ha detto:.....in ogni caso nn sn fatti di vostra competenza!
forse sarà il caso di ricordare che la testata è tutto in un motore... condividere il monoblocco e i cilindri è un gran risparmio, è la personalizzazione della testata (e il tipo di turbina o iniezione da montarci sopra), che fa la differenza.Friendevil":1musijz8 ha detto:Che poi x inciso lo monta ma con potenza di 105 cv contro i tuoi 150...
Vedo cn piacere ke sei arrivato agli insulti...bene, così mi faccio qualke risatina nel vedere a quanto squallore si possa arrivare ma nn ti aspettare certo ke mi abbassi al livello di risponderti, anzi ti faccio un complimento: bravo sai usare il participio, ki l'avrebbe mai detto!Conosco più di qualche forum con una mentalità simile alla tua perchè non vai li a fare certi discorsi da sangue blu ammuffito????
Princeps??? Si si certo, sei proprio un principe dell'ignoranza!!!
Ignorante ovvero colui che ignora...salvo equivoci!!
Fossi stato in te ci avrei messo in mezzo anke uno "Yo fratello! qui la comando io!" xò a pensarci bene anke un Heil Hitler nn ci stava male...sarò pure giovane ma stranamente mi sento piu' maturo di te che vieni qua dentro e ti metti a fare il boss quando ti girano...a vedi la manina??? sono io che ti guardo a bordo della tua GT che va lontano lontano da questo forum!!!
Ciao!!
P.S
Ma perchè stare con della gente che va in giro con un JTD che montano sul doblò??? Perchè non vai nel forum ferrari??almeno li i motori li montano solo sulle macchine col cavallino e basta....o forse no??? Forse nemmeno quello...ti ricordi la thema??? quella col motore ferrari???
Uhmm forse no, il tuo sangue blu è troppo giovane per ricordare certi gioielli della produzione italiana!!!
Princeps??? Ma di che???
Io esprimo una mia opinione su un fatto oggettivo non commento le idee di altre persone, la cogli la differenza?nemmeno che tu ci scriva che è disdicevole avere il motore del doblò è di nostra competenza!!!
Credi che ci interessi davvero???
Beata ignoranza!!!(da ignorare ovvero da ciò che non si conosce....sia chiaro!! )
Bravo, intendevo anke questo (nn skerzo)Scusa Princeps,non ho capito se ti da fastidio che il tuo motore lo monti anche una macchina piccola x' così va di più della tua(pesa meno),e quindi costa anche meno,o cosa?
GiustoSe montano il tuo motore sul doblò,tanto meglio x chi lo compra.
Tu tieniti la tua macchina x' è bella.
avevo capito avessero montato lo step da 150 cv anke sul doblò!Hai il massimo possibile da un diesel di quella cilindrata(a parte il TDI della Cupra). Non è che possano fare molto di più.
Non capisco,ti brucia aver speso 60.000.000 x una macchina che ha il motore del Doblò?
Che poi x inciso lo monta ma con potenza di 105 cv contro i tuoi 150...
proprio non capisco