Motore alfa 147 150 mj sotto la ypsilon Sport .... foto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me piace.... era ora che aprissero gli occhi....

per il fatto che sarà diesel... purtoppo è il mercato che lo chiede :cry:

-Principe-":1x70orpr ha detto:
Personalmente non digerisco che la chiamino SPORT e gli infilino un 1.9 DIESEL sotto :KO) :KO) :KO) :KO)

Potevano benissimo utilizzare le motorizzazioni benzina disponibili per le versioni sprintose della Punto......

quoto.... o cmq ampliare la scelta a diesel E BENZINA :ka) :ka)

147nos":p52yi4ft ha detto:
Secondo me l'auto in se è fantastica e ci voleva, visto che la concorrenza c'è presente con la rispettiva versione sportiva, però il 1.9m-jet per i miei gusti nn và, come già dissi tempo fà avrei preferito due motorizzazioni per tutti i palati, ok col'M-Jet, anche se il 1.9cc è un pò troppo, ma il benzina veramente sportivo dov'èè?..il massimo sarebbe quel bel 1.6turbo benzina che la fiat stà preparando per la punto. :spin)
A quel punto a mio parere potrebbero essere le versioni:

1) 1.6M-Jet 120cv
2) 1.6Turbo 150cv (in origine ne avrebbe 180 ma si potrebbe limitare sulla y

sapete se la fiat hai in programma difare un bel 1.6 jts ( se nn sbaglio il 2.0 jts è in produzione da quasi 2 anni ) magari con una bella potenza intorno ai 140 cv.
la fiat sta preparando un 1.6 turbo? ottimo direi.
lo vedrei benissimo su una 147.

hola

enumac":3t7676sb ha detto:
Bella la nuova piccola cassa da morto Lancia. Potrà competere in pericolosità con Clio RS o Williams, Saxo VTS, Uno turbo, Punto GT ? ai becchini l'ardua sentenza.

Bellissima! :color) Su cambio c'e anche la foto del posteriore ED CATTIVISSIMO. Se qualcuno riuscisse a postarla. Cmq e giustissimo un diesel del genere sulla Y. Vi ricordo che le future utilitarie (Peugeot 207, ecc...) avranno diesel potenti sotto il culo. Finalmente la FIAT non e stata a guardare. Peccato per la mancanza di un turbo benza come detto da NOs. :OK)

Mister FIAT":1ql8zxql ha detto:
Cmq e giustissimo un diesel del genere sulla Y. Vi ricordo che le future utilitarie (Peugeot 207, ecc...) avranno diesel potenti sotto il culo. Finalmente la FIAT non e stata a guardare. Peccato per la mancanza di un turbo benza come detto da NOs. :OK)

:OK)

Sì ma a quel punto dovrebbero modificare il diesel della Gt.
Mi sembra una caxxata bella grossa mettere sulla Y lo stesso motore della Gt che costa 30k euro e oltre!
Cioè se io potenziale acquirente in procinto di acquistare una Gt mjet (la + venduta) vedo che lo stesso motore lo montano anke sulla Y magari cambio idea...Bah!

Princeps85":2mhttftz ha detto:
Cioè se io potenziale acquirente in procinto di acquistare una Gt mjet (la + venduta) vedo che lo stesso motore lo montano anke sulla Y magari cambio idea...Bah!

quindi secondo te nessuno dovrebbe comprare l'A3 xchè l'ibiza monta un diesel + potente.... nn capisco mica.... :sgrat) :sgrat)

personalmente mi garba molto qst ypsilon sport :spin) .......io sono favorevole alle piccole tutto pepe.....nn dimentichiamoci le mitiche Y10 turbo, Y10 GT e in ultima evoluzione (molto soft...)lancia Y elefantino rosso! :OK)

Beh la situazione di audi è ben diversa da quella in cui versa Alfa Romeo sia per immagine sia dal punto di vista finanziario, poi da quanto ho capito Seat in pratica occupa nel gruppo Volkswagen la stessa posizione ke occupa Alfa nel gr. Fiat quindi x questo le avranno dato il motore + pompato. Forse ne venderanno parekkie, anke se la cilindrata alta potrebbe essere un limite, ma credo vadano ad intaccare abbastanza fortemente Alfa 147 e Gt...Inoltre c'è anke da dire ke IMHO ki compra un'A3 le seat nn le considera proprio xkè fanno riferimento a tipologie di consumatori estremamente differenti.

Princeps85":16mxizbi ha detto:
Inoltre c'è anke da dire ke IMHO ki compra un'A3 le seat nn le considera proprio xkè fanno riferimento a tipologie di consumatori estremamente differenti.

Beh direi che anche lancia y e GT fanno riferimento a tipologie di consumatori estremamente differenti...

Io se compro un'auto e scelgo un motore, non mi preoccupo minimamente se quel motore lo montano su una ferrari o su una duna, il motore mi piace, l'auto mi piace --> la compro :ka)

Ricordo anche a te che il motore che montiamo lo usano anche sui furgoni :D

Resnick":2klqmkav ha detto:
Ricordo anche a te che il motore che montiamo lo usano anche sui furgoni :D

ah, questo è veramente una cosa disdicevole per una vettura d'elite come la GT.... anche sulla doblo?? nn c'è veramente + religione, dovrebbe avere un motore migliore..... e lo metteranno anche sulla Y.....

ma che discorsi..... :KO) :KO)

Veramente lo montano anke sul doblò? E poi si kiedono xkè si "accappottano" intendo finanziariamente fiat, nn letteralmente il doblò..lol...
Cmq secondo me la tipologia di acquirente seat/Audi è carattarizzata da una maggiore differenza rispetto a Alfa/Lancia, il discorso vale soprattutto x la Y...
Le seat le vedo un pò truzze (nn me ne vogliano i possessori), Altea a parte, le Alfa invece hanno una certa classe...
boh, a mio parere è uno sbaglio mettere lo stesso motore su Y e Gt...

enumac":2jruec50 ha detto:
Bella la nuova piccola cassa da morto Lancia. Potrà competere in pericolosità con Clio RS o Williams, Saxo VTS, Uno turbo, Punto GT ? ai becchini l'ardua sentenza.

:sgrat) Mi spieghi perchè 250cv su una 147 vanno bene, 343 su una M3 anche, mentre 180 su una Clio o 150 su una Ypsilon no? :ka)

Princeps85":1ijzcdm7 ha detto:
Veramente lo montano anke sul doblò? E poi si kiedono xkè si "accappottano" intendo finanziariamente fiat, nn letteralmente il doblò..lol...

Scusami ma questo discorso proprio non lo capisco.
E' ovvio che se spendono tutti quei soldi in ricerca per un nuovo motore non lo montano su una macchina sola perchè qualcuno potrebbe pensare che è disonorevole che il motore che usa sia montato anche su altri mezzi... :sgrat)

Secondo il tuo ragionamento non posso comprare una Audi A8 TDI perchè quel motore lo usano sul transporter:
http://www.vw-veicolicom-italia.it/gamm ... p_frm.html

:ka) :ka) :ka)

ma state davvero a perdere tempo su questi discorsi??

sono anni che si fanno motoriper metterli su modelli diversi della stessa casa sia commerciali che sportivi ed è anche un modo per contenere non solo i costi di produzione ma anche quelli finali.
Peccato ci sia gente a cui piaccia fare il saputello parlando di nulla!!

Speriamo che prima o poi capiscano e se ne vadano da soli...giusto qui diamo retta a certe persone che fanno certi ragionamenti perchè, come già detto, signori si nasce e noi lo naquimo!!! :asd) :asd)

Mi dispiace essere sgarbato ma sono diversi giorni che leggo disquisizioni da bar sport senza motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.