Motore alfa 147 150 mj sotto la ypsilon Sport .... foto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lorenzinetto":af5le5if ha detto:
secondo me vogliono fare la concorrenza alla serie 1 hahua :p
magari chiamano darsh e la fanno portare a 171 cv!

:sarcastic) x far concorenza alla serie uno basterebbe che lancia sforni un delta un po rivisto si iscrive ad un campionato rally con valentino e le vendite schizzano in un modo incredibile.....
 
axl23":f2ogh8mw ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

come fai ad avere motori tuoi quando fai parte di un gurppo che nn e' solo fiat ma anche gm :?: sarei piu d'accoro che mi parlassi di potenze specifiche diversificate su questo ti appoggio..
 
axl23":3pw426g9 ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

Da quanto tempo non esistono + i motori alfa?...nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine

Ma sbaglio o il vekkio 3000 era di derivazione ferrari dino?
 
klausgt":r97u3fxn ha detto:
axl23":r97u3fxn ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

Da quanto tempo non esistono + i motori alfa?...nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine

Ma sbaglio o il vekkio 3000 era di derivazione ferrari dino?

Intendi quello montato sulla lancia thema 8.32??
 
axl23":1i3fhfg3 ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

Scusa e allora perchè hai comprato un'Alfa Romeo diesel se ci tieni tanto alla storia dei motori?
Non è certo la fiat che ruba i motori all'alfa, è l'alfa che usa i diesel della fiat... :ka)

Semmai uno con la Stilo potrebbe dire che gli alfisti gli hanno fregato i motori :asd)
 
avvrei voluto il benzina...ma purtroppo faccio 100km al giorno ... a me sta bene tutto...l'unica cosa e che mi piacerebbe che i motori dentro l'alfa rimangano solo per le alfa, tutto qui... mi piacerebbe che l'alfa riprogettasse motori e li montasse solo per le alfa...
 
axl23":3svgp983 ha detto:
avvrei voluto il benzina...ma purtroppo faccio 100km al giorno ... a me sta bene tutto...l'unica cosa e che mi piacerebbe che i motori dentro l'alfa rimangano solo per le alfa, tutto qui... mi piacerebbe che l'alfa riprogettasse motori e li montasse solo per le alfa...

Anch'io ho un diesel e ho le mie buone ragioni per averlo (anche se mi sogno di notte il benzina e questo è l'ultimo motore a nafta che prenderò in vita mia).

Ti ripeto la domanda: dato che il motore che monti sotto il cofano non l'ha fatto alfa e lo monta anche il ducato, che senso hanno i tuoi discorsi sui motori che rimangono in alfa?
 
quello che voglio dire nei miei discorsi ...."forse non mi sono spiegato" :p e che mi piacerebbe che alfa montasse i motori prodotti da lei...solo per macchine alfa...tutto qui...questo e quello che mi piacerebbe , anche se so ..che non si può :p :nod)
 
Secondo me l'auto in se è fantastica e ci voleva, visto che la concorrenza c'è presente con la rispettiva versione sportiva, però il 1.9m-jet per i miei gusti nn và, come già dissi tempo fà avrei preferito due motorizzazioni per tutti i palati, ok col'M-Jet, anche se il 1.9cc è un pò troppo, ma il benzina veramente sportivo dov'èè?..il massimo sarebbe quel bel 1.6turbo benzina che la fiat stà preparando per la punto. :spin)
A quel punto a mio parere potrebbero essere le versioni:

1) 1.6M-Jet 120cv
2) 1.6Turbo 150cv (in origine ne avrebbe 180 ma si potrebbe limitare sulla y ;))
 
carloscrow":wwp0vifs ha detto:
klausgt":wwp0vifs ha detto:
axl23":wwp0vifs ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

Da quanto tempo non esistono + i motori alfa?...nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine

Ma sbaglio o il vekkio 3000 era di derivazione ferrari dino?



Intendi quello montato sulla lancia thema 8.32??

no, il 3000 v6 alfa mi pare derivasse dalla vekkissima ferrari dino, correggetemi se sbaglio
 
Resnick":2pc8itrz ha detto:
axl23":2pc8itrz ha detto:
avvrei voluto il benzina...ma purtroppo faccio 100km al giorno ... a me sta bene tutto...l'unica cosa e che mi piacerebbe che i motori dentro l'alfa rimangano solo per le alfa, tutto qui... mi piacerebbe che l'alfa riprogettasse motori e li montasse solo per le alfa...

Anch'io ho un diesel e ho le mie buone ragioni per averlo (anche se mi sogno di notte il benzina e questo è l'ultimo motore a nafta che prenderò in vita mia).

Ti ripeto la domanda: dato che il motore che monti sotto il cofano non l'ha fatto alfa e lo monta anche il ducato, che senso hanno i tuoi discorsi sui motori che rimangono in alfa?

ma i benzina li fa alfa? cambia solo la testata e basta..... :scratch)
 
147nos":1om1gwnh ha detto:
A quel punto a mio parere potrebbero essere le versioni:

1) 1.6M-Jet 120cv
2) 1.6Turbo 150cv (in origine ne avrebbe 180 ma si potrebbe limitare sulla y ;))

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
e vedi un po che ho scritto :asd)
squalettoge":1om1gwnh ha detto:
axl23":1om1gwnh ha detto:
per me e un offesa a tutti gli alfisti, che il nuovo motore 150cv montato addiritura su una gt coupè oltre che sulla nasona vada dentro la ypsilon ....poi vedete voi...

addirittura e che pensi che il jtd 100 sia sul doblo?? mah... mi parebbe piu assurdo un 3.2 sulla punto ma nn x la potenza ma xche vola :asd)

detto cio imho il motore e' un po troppo sproporzionato al tipo di vettura ci avrei visto meglio il 1.3mj potenziato a dovere o un 1.6mj(che cmq manca) x andare in concorrenza con la fiesta st e simili
 
-Principe-":1p1wm34x ha detto:
Personalmente non digerisco che la chiamino SPORT e gli infilino un 1.9 DIESEL sotto :KO) :KO) :KO) :KO)

Potevano benissimo utilizzare le motorizzazioni benzina disponibili per le versioni sprintose della Punto......

E' tutta colpa dell'Ipizza con la quale questa andrà a concorrere.... :KO)
 
klausgt":3egjkk1e ha detto:
carloscrow":3egjkk1e ha detto:
klausgt":3egjkk1e ha detto:
axl23":3egjkk1e ha detto:
io preferirei che i motori alfa siano solo per le alfa, poi va bene che fa parte del gruppo fiat , ma l'alfa ha una storia , e una macchina passionale, chi la compra sa e può capire ...e un po brutto che questo motore sia montato anche sui ducato no?...non e una questione di essere affiancati da una panda o una stilo che hanno il medesimo motore, la questione e che io ho un 'alfa, una macchina che deve essere unica per gli alfisti...

senza rancore

Da quanto tempo non esistono + i motori alfa?...nei benzina l'unica differenza è la testata....giusto per qestioni d'immagine

Ma sbaglio o il vekkio 3000 era di derivazione ferrari dino?



Intendi quello montato sulla lancia thema 8.32??

no, il 3000 v6 alfa mi pare derivasse dalla vekkissima ferrari dino, correggetemi se sbaglio

Veramente se nn erro è il motore ferrari a essere derivato dal 3000V6 alfa, però dovrò chiedere la conferma al Fusi esperto di storia Alfa Romeo! :OK)
 
lorenzinetto":33hod6ti ha detto:
ecco le foto:

Vendesi 147 MJET.

Comprasi Ypsilon Sport + 4 Bilstein + 4 Eibach (ci starebbe bene anche un bel Quaife, a dire il vero)... oggi come oggi sarebbe la mia auto da tutti i giorni ideale. :) :) Poi se mi danno anche una strada del Chianti o della Val d'Orcia con una Cooper S davanti... :asd) :asd)
 
-Principe-":603u23g7 ha detto:
Personalmente non digerisco che la chiamino SPORT e gli infilino un 1.9 DIESEL sotto :KO) :KO) :KO) :KO)

Potevano benissimo utilizzare le motorizzazioni benzina disponibili per le versioni sprintose della Punto......

Il milleotto della Caccagitì!?!? Orrore... :KO)

Col JTS, invece, non sarebbe male... :nod) :nod)
Cmq ci sta il naftone, secondo me... tanto chi compra un'auto tipo Clio RS (che è o uno che ne capisce per davvero... oppure un tamarro :culo) ) una Ypsilon non la comprerebbe mai... Chi compra una Mini, a parità di tutto, continua a comprare Mini (non sia mai... comprare un'auto italiana :ka) )... però se gli dai un'auto cmq elegante, "fighetta", con in più un diesel (che, a parte a chi conviene davvero, è "di moda"), magari qualcuno riesci a convertirlo... c'è solo l'Ibiza, alla fine... che però imho è abbastanza un cianfero in confronto alla Ypsilon. ;)

Parentesi... secondo me sarebbe una figata se facessero un'Alfa 137 (??), su base Ypsilon/Punto... messa giù più cattiva delle sorelle, una versione da 180/200cv... figata! :matto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top