Moto Arrivataaaaa!!!! [AGGIORNAMENTI 2008 a pg.2]

A te l'onore :nod)
Metti come titolo: [Tread ufficiale] Moto, elaborazioni e tecnica.

Poi quando vuoi tanto puoi cambiarlo.
Preferisco lo gestisca tu questo perchè di moto mi pare sei piuttosto ferrato.
 
Re: Moto Arrivataaaaa!!!! [FOTO]

sbenga":272dpe4j ha detto:
Veniamo alla curiosità: è normale che si senta sempre il rumore della pompa della benzina quando è accesa (lo stesso che si sente appena accendi il quadro)?

Grande Sbenga!
Bellissima la tua SV! Io prima della GSR che ho adesso ho avuto per un brevissimo tempo anche io la SV che poi ho scambiato con la V-Strom! Stesso motore, ma più comoda in due!
Se non sei abituato alle moto hai scelo la migliore due ruote per iniziare! Davvero grande scelta :handclap)

Venendo a quanto dici, quello che senti è la pompa della benzina.. E si sente sempre anche perchè sarebbe grave se non si sentisse.. che poi, giustamente è quello che senti all'accensione in quanto ovviamente deve partire per farti accendere la moto.. Tutte le Suzuki lo fanno, anche la mia! Tranqui!!
Dai che ti sei fatto una bellisma moto! :handclap)
 
Re: Moto Arrivataaaaa!!!!

Visto che tutti presentano la moto ne approfitto per presentarvela in versione 2008.

Durante il letargo invernale ne ho approfittato per fare alcuni lavori di personalizzazione meccanica (ciclistica) ed estetica.

Per quanto riguarda la meccanica ho installato un kit per la forcella (prima troppo turistica e morbida) composto da molle + distanziali + olio specifico per aumentare il freno idraulico.
Al posteriore sono stati sostituiti i leveraggi con altri che rendano il monoammortizzatore più progressivo nell'escursione.
Le orride gomme di serie sono state sostituite con delle almeno decenti Dunlop Qualifier.
Queste gomme risultano tra l'altro più larghe delle normali di quasi 1cm.
Sostituito l'olio dei freni in occasione del montaggio degli immancabili tubi in treccia metallica.
Il tutto completato dalla rimozione dello scarico scaldabagno di serie con un Leovince SBK.

Per quanto riguarda l'estetica ho immediatamente rimosso quella specie di parafangone in plasticaccia posteriore in favore di un portatarga in alluminio Barracuda.
Le frecce da "vecchio" sostituite con 4 freccette aftermarket più piccole, ed infine gli specchietti sostituiti da degli Orion molto più integrati nella linea della moto.
Obbligatorio l'adesivo proteggiserbatoio.

Ovviamente ora la moto viaggia in altro modo, la stabilità, la frenata e la percorrenza in curva nel misto stretto sono di tutto rilievo, ma la cosa che più mi soddisfa è l'essermi creato una ciclistica basata integralmente sulle mie sensazioni.
Per quanto riguarda l'estetica vedete un pò voi e valutate il raffronto tra le foto vecchie e nuove ;)

Intanto vi sparo una foto dei lavori...purtroppo mi sono dimenticato di fare quella mentre era poggiata senza ruote :D

1602081605ml9.jpg



FRONTALE

vecchio


0405071551sn9.jpg


nuovo
2205081859rv5.jpg



POSTERIORE
vecchio
04050715522ln8.jpg


nuovo
posterioreck1.jpg


Come si vede dalle foto sono variate le quote della ciclistica: il posteriore si è alzato qualche cm, mentre l'anteriore è stato sfilato (abbassato) quasi un altro cm.
Possono sembrare poco, ma la moto entra in curva più velocemente, è più agile e permette maggior controllo sull'anteriore.
Inoltre ne guadagna l'estetica ;)

Ecco una foto d'insieme:

2205081856kb2.jpg


...e un posteriore alternativo...

1605081708lh1.jpg



Per concludere vi metto un video dove poter sentire il nuovo sound...scaricatelo che ne vale la pena ;)

http://www.megaupload.com/it/?d=EOPRSOE9
 
Complimenti per le modifiche.Ahimè il terminale era la cosa che mi interessava di piu ma purtroppo non riesco a scaricare il video :sic)
Se ti va caricalo su youtube! :OK)
 
si si moto molto comoda per iniziare....

io invece ieri ho provato la honda CB1000RR in italiano si chiama HORNET 1000RR......


l'ho vista bianco perla ( da paura ) con i ruotoni e il motorone e lo scarico grande!!!

sembra una moto alla manga ma è stupenda....

sensazioni??? se avete portato mai una moto dal passo corto tipo buell per esempio questa è un'altra storia, veloce, inserimenti in curva velocissimi, maneggevole come un bmx e terribilmente veloce, guida bella piantata sul davanti e schiena abbastanza dritta, che dite stacco l'assegno da 10.000 circa????? :elio) :elio)
 
Gran moto, come primo mezzo a due ruote va molto molto bene, anche io me ne sono comprata una a marzo, ed anche per me è la prima moto! Alle accelerazioni dopo un pò ti abitui, soprattutto dalla 3° in poi, dove non corri il rischio di andare in monoruota!
Per la catena il grasso ti conviene passarlo a catena calda, quindi fai un giretto 10 min. e poi ingrassa, in maniera tale che il grasso penetri bene! Ingrassala ogni 500 Km (se fai strade pulite e asciutte) ed ogni 2000-3000 Km lavala per bene con petrolio lampante e/o nafta! Per il resto goditela, vedrai che non ti deluderà, mi raccomando la prudenza e l'attrezzatura, io già mi sono fatto la tuta in pelle, ma almeno vedi di essere sempre munito di un ottimo casco intero, guanti, giubbino specifico, paraschiena e stivali!
P.S. Ma non hai il cupolino quello piccolino della naked?
P.S.2 Sei iscritto al forum dell'SV italia? (http://www.sv-italia.it)

Ciao e buon divertimento!
 
@Intaccator
Come mai non riesce a scaricartelo?

@Espirit
Ti dirò, non è la moto ideale per iniziare: me ne sono accorto dopo un pò, il motore è troppo impulsivo e la forca originale non è in grado di smorzare gli ON-OFF prodotti dal motore.
Questo spaventa proprio quelli alle prime armi, quando a centro curva pelano il gas e la moto fa uno scatto e si scompone parecchio.
Ho risolto quasi del tutto con lo scarico che da meno ON-OFF causa freno motore diminuito e mettendo un olio 20W in favore del 5W originale nella forcella, così da frenarla idraulicamente.

Paradossalmente una bella 4 cilindri tipo Hornet è più facile per i neofiti :nod)

@Bolide77

Ovvio che sono iscritto sul forum, non mi hai mai letto?
Ho pure conosciuto due membri della ER-Zone ;)

Io mi sono preso il cavalletto posteriore su ebay tedesco, così posso fare le manutenzioni in scioltezza.
Per la catena io la ingrasso con lo spray Motul ogni 5-700Km e la pulisco ogni una volta si e una no con il lampante (1.000-1.500Km).
A 9.000Km ho la trasmissione come nuova :OK)

Per l'attrezzatura ho provveduto ad un giubbino Dainese, pantaloni in cordura, paraschiena e guanti.
Purtroppo mi mancano gli stivali che sono praticamente impossibili da comprare on line e qui da me costano troppo.

Comunque la moto l'ho comprata l'anno scorso :asd)
 
Complimenti sbenga per tutti i lavori che hai fatto,
come al solito i tuoi soldi e il tuo tempo li sai spendere bene :clap)
molte delle tue modifiche un giorno le farò anche io alla mia bimba ;)
per il nuovo sound non vedo l'ora di sentirlo alla prossima uscita :D
 
Ora avrei qualche altra idea di modifica, però iniziamo ad entrare nelle spese importanti.

Se tengo questa moto (o non la distruggo in qualche caduta) mi rifaccio sicuramente i freni prendendo le pinze della CBR600RR del 2004 oppure di una Monster SR2, accoppiate ad un pompa radiale 19x21; il monoammortizzatore penso di cambiarlo con un sasch pluriregolabile con cartuccia esterna.

Per l'estetica metto monoposto e puntale.

Sono circa 5-600E di meccanica e 200 di estetica, praticamente un azzardo visto il valore della moto.


@Ttetsuya

Appena il tempo migliora ci facciamo un bel giro :OK)
 
Se vuoi un consiglio sono bruttini sulla K3-8.
E' una moto con linee taglienti e devi usare accessori che seguano la linea, altrimenti diventa un collage di pezzi senza un senso.

Ti posso consigliare qualche accessorio in ordine di importanza?

1)Portatarga (compralo ancora prima della moto, come avevo fatto io :D)
2)Freccette generiche, meglio se omologate.
3)Specchietti (ci vanno molto bene gli Orion omologati e costano poco)
4)Scarico: sound, peso, estetica e riduzione del freno motore
5)Unghietta monoposto originale
6)Puntalino piccolo da naked, non quello della S.

Se ti sai muovere online spendi in tutto 400E e ti ritrovi una moto completamente diversa ;)
 
Questo:
2afbffffbd7446dcb24e971ws3.jpg


Copre i buchi lasciati dal maniglione e copre la sella, rendendo il codino molto più filante.
E' un pezzo prettamente estetico, come il puntalino.
 
sbenga":1ympc9vz ha detto:
Questo:
2afbffffbd7446dcb24e971ws3.jpg


Copre i buchi lasciati dal maniglione e copre la sella, rendendo il codino molto più filante.
E' un pezzo prettamente estetico, come il puntalino.

Immaginavo fosse quello.. bello è bello, però poi la moglie dove la carico?? hihihi....

no scherzi a parte valuterò anke l'acquisto di un bauletto, Sara ha paura di viaggiare senza niente dietro la schiena, paura di cosa nn l'ho capito però è così.. (Ahhhhhhh le donne......)...
 
Top