Re: Moto Arrivataaaaa!!!!
Visto che tutti presentano la moto ne approfitto per presentarvela in versione 2008.
Durante il letargo invernale ne ho approfittato per fare alcuni lavori di personalizzazione meccanica (ciclistica) ed estetica.
Per quanto riguarda la meccanica ho installato un kit per la forcella (prima troppo turistica e morbida) composto da molle + distanziali + olio specifico per aumentare il freno idraulico.
Al posteriore sono stati sostituiti i leveraggi con altri che rendano il monoammortizzatore più progressivo nell'escursione.
Le orride gomme di serie sono state sostituite con delle almeno decenti Dunlop Qualifier.
Queste gomme risultano tra l'altro più larghe delle normali di quasi 1cm.
Sostituito l'olio dei freni in occasione del montaggio degli immancabili tubi in treccia metallica.
Il tutto completato dalla rimozione dello scarico scaldabagno di serie con un Leovince SBK.
Per quanto riguarda l'estetica ho immediatamente rimosso quella specie di parafangone in plasticaccia posteriore in favore di un portatarga in alluminio Barracuda.
Le frecce da "vecchio" sostituite con 4 freccette aftermarket più piccole, ed infine gli specchietti sostituiti da degli Orion molto più integrati nella linea della moto.
Obbligatorio l'adesivo proteggiserbatoio.
Ovviamente ora la moto viaggia in altro modo, la stabilità, la frenata e la percorrenza in curva nel misto stretto sono di tutto rilievo, ma la cosa che più mi soddisfa è l'essermi creato una ciclistica basata integralmente sulle mie sensazioni.
Per quanto riguarda l'estetica vedete un pò voi e valutate il raffronto tra le foto vecchie e nuove
Intanto vi sparo una foto dei lavori...purtroppo mi sono dimenticato di fare quella mentre era poggiata senza ruote
FRONTALE
vecchio
nuovo
POSTERIORE
vecchio
nuovo
Come si vede dalle foto sono variate le quote della ciclistica: il posteriore si è alzato qualche cm, mentre l'anteriore è stato sfilato (abbassato) quasi un altro cm.
Possono sembrare poco, ma la moto entra in curva più velocemente, è più agile e permette maggior controllo sull'anteriore.
Inoltre ne guadagna l'estetica
Ecco una foto d'insieme:
...e un posteriore alternativo...
Per concludere vi metto un video dove poter sentire il nuovo sound...scaricatelo che ne vale la pena
http://www.megaupload.com/it/?d=EOPRSOE9