Monto i dischi baffati e forati CFT

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Visto che non costa un'esagerazione ho deciso di montare i freni a disco baffati e forati della CFT e relative pastiglie ;) poi farò verniciare le pinze di color giallo oro (o magari anche blu o rosse....vedremo ! :D )

Il meccanico mi ha fatto un preventivo montaggio incluso attorno alle 250-280 Euro (dischi e pastiglie) ma dovevo tornare stasera per avere una conferma più precisa sui prezzi....

Il diametro del disco CFT sarà lo stesso di quello originale, credo da 284 mm.

Ho chiesto anche un preventivo coi Brembo...costano di più .... ma non sapeva esattamente quanto...

Dice che a freddo potrebbero frenare leggermente meno rispetto quelli pieni originali...ma una volta in temperatura... :drive)

Mi sconsiglia i Tarox per la 147... :scratch)

Qualcuno ha montato questo tipo di dischi ? Si è trovato bene ? :)

:grazie)
 
Personalmente,i forati+baffi di qualsiasi marca,li sconsiglio sempre.. :ka) tendono a criccarsi..per un'utilizzo stradale,anche sportiveggiante,dei baffati andranno più che bene.. :nod) (tipo i Max,oppure Roesch..) come pastiglie,idem,io ho le Roesch XC-4 e mi trovo bene..
Cmq,disc. sull'impianto frenante,ce ne sono in giro in questa sezione :OK)
 
Io ho provato i dischi baffati (brembo max) e i dischi forati/baffati (ebc), mai notato nessuna differenza e mai nessun problema con nessuno dei 2 (anzi per la precisione li ho piegati tutti e due).
 
Xp2200":334eutxf ha detto:
Io ho provato i dischi baffati (brembo max) e i dischi forati/baffati (ebc), mai notato nessuna differenza e mai nessun problema con nessuno dei 2 (anzi per la precisione li ho piegati tutti e due).

Appunto,allora è meglio spendere il meno possibile.. :asd) (cmq,qualche caso di cricche,specialmente sugli Sport Japan,c'è stato)
 
Ma se i Brembo Sport (che mi sarebbe piaciuto provare) costano un centinaio di euro in piu, rispetto ai vari Tar-Ox, Ebc, e gli stessi Brembo Max della differenza ci sara (almeno credo :D ). Io comunque andrei su quelli che mi piacciono di piu esteticamente (difatti mi rettifico i Brembo Max e li rimetto su).
 
sconsiglio la rettifica, specialmente visto che si tratta di dischi autoventilanti :)

per averli piegati entrambi mi sembra davvero molto strano :sgrat)

cmq meglio i baffati rispetto ai forati-baffati, per uso stradale si intende :OK)
 
teknomotion":3m1afl14 ha detto:
Personalmente,i forati+baffi di qualsiasi marca,li sconsiglio sempre.. :ka) tendono a criccarsi..per un'utilizzo stradale,anche sportiveggiante,dei baffati andranno più che bene.. :nod) (tipo i Max,oppure Roesch..) come pastiglie,idem,io ho le Roesch XC-4 e mi trovo bene..
Cmq,disc. sull'impianto frenante,ce ne sono in giro in questa sezione :OK)


hem....per "criccarsi" cosa intendi ? :scratch) Si graffiano ? Si ovalizzano ? Crepano o ci entra della sporcizia ?!?! :splat)


:thk)


:)
 
Non facciamo in modo che questa disc. diventi un muro del pianto capitolo II :asd)
Intendo che si possono creare delle piccole crepe in corrispondenza dei fori..
@Andre,anche io,per puntiglio,ho voluto rettificare i Max,vanno benissimo :OK) (non avevano ancora nessun gradino)
 
teknomotion":94h14fqk ha detto:
Non facciamo in modo che questa disc. diventi un muro del pianto capitolo II :asd)
Intendo che si possono creare delle piccole crepe in corrispondenza dei fori..
@Andre,anche io,per puntiglio,ho voluto rettificare i Max,vanno benissimo :OK) (non avevano ancora nessun gradino)


ah ok ma era minima la cosa.....allora ok, altrimenti si rischia!
 
AndreTuning147":l3879v27 ha detto:
sconsiglio la rettifica, specialmente visto che si tratta di dischi autoventilanti :)

per averli piegati entrambi mi sembra davvero molto strano :sgrat)

cmq meglio i baffati rispetto ai forati-baffati, per uso stradale si intende :OK)

Per quale ragione ? Ho sempre rettificato dischi autiventilanti senza problemi. A esser pignoli per uso stradale meglio i dischi lisci. :D
 
ma i dischi lisci (parlo degli originali quando erano montati...) non é che andassero così bene!

secondo me la soluzione é optare per dei baffati....su strada vanno bene e in pista diciamo anche ;)
 
Perche che problemi ti davano ? Al massimo puoi ovalizzarli (ma quello ti capita anche coi baffati o forati).
 
Fin che ero in ballo ho ordinato anche le COPRIPINZE ad Alta Resistenza GTA Look di colore giallo.

A lavoro finito ci saranno le fotine ovviamente ;)

pf800giallo1.jpg



:)
 
teknomotion":1s808lg2 ha detto:
Vi dirò..con l'impianto di serie,mi son trovato benissimo :nod) ,sostituito i pezzi solo per usura e con acquisti comunitari :OK)


beh diciamo che come impianto di serie il nostro non é pessimo....diciamo che c'é di peggio in giro sulla concorrenza :nod)

poi con il baffato vai a migliorare la già buona frenata che hanno di serie :OK)
 
Non mi son mai piaciute le cose che sanno di "finto"..in questo caso,si vede chiaramente che lo sono..molto meglio verniciare le pinze di giallo :OK) oppure,dorate..
Le mie sono così ;)

20a9dmw.jpg

2079mon.jpg
 
Top