Montato tubo GTA con successo (FOTO)

Andytnt":18udvcus ha detto:
Resnick":18udvcus ha detto:
Andytnt":18udvcus ha detto:
Scusate, chi mi sa dire il diametro esterno del raccordo che esce fuori dall'air box, dove poi ci va attaccato il tubo GTA?
Grazie :OK)

Azz questa è difficile, dovrebbe essere 95 circa di circonferenza, perchè con una fascetta da 85 mancava 1 cm...

95? :?:
Così tanto?
ma il gta si infila dentro o fuori?

Eh sì è grosso...
Il GTA si infila fuori, infatti bisogna interporre anche una camera d'aria sgonfia tra il bocchettone dell'airbox e il tubo altrimenti ci balla sopra...
 
Resnick":1r2e0ry3 ha detto:
Andytnt":1r2e0ry3 ha detto:
Resnick":1r2e0ry3 ha detto:
Andytnt":1r2e0ry3 ha detto:
Scusate, chi mi sa dire il diametro esterno del raccordo che esce fuori dall'air box, dove poi ci va attaccato il tubo GTA?
Grazie :OK)

Azz questa è difficile, dovrebbe essere 95 circa di circonferenza, perchè con una fascetta da 85 mancava 1 cm...

95? :?:
Così tanto?
ma il gta si infila dentro o fuori?

Eh sì è grosso...
Il GTA si infila fuori, infatti bisogna interporre anche una camera d'aria sgonfia tra il bocchettone dell'airbox e il tubo altrimenti ci balla sopra...

quindi il GTA ha un diametro interno di più di 100mm?
non pensavo
 
Scusami ho detto una cavolata prima, naturalmente sono circa 95mm di DIAMETRO esterno, quindi poco meno di diam. interno... :OK)
 
Mhmmm... ma perchè non aumentare il diametro dell'attacco all'airbox, così entrerebbe parecchia più aria e si avrebbe ancora più guadagno. :elio)
 
continuo questa discussione senza aprirne un altra perchè l'argomento è lo stesso.......

ho letto tutte e due i topic sul tubo gta e sono interessato alla modifica.....

1- secondo voi facendolo montare all'alfa romperanno sulla garanzia?lo faccio montare da un meccanico amico che ci lavora

2- costa sui 20 euro poco - poco +? confermate?

3- il codice del ricambio è 73503254? si chiama TUBO DI ASPIRAZIONE GTA?

4- ho letto che le nasone hanno vari tubi, diciamo almeno 2 tubi di aspirazione(quello con e senza risuonatori).....qualcuno sa se la 2.0 selespeed è uguale alle altre?

5- il guadagno prestazionale\suound da quanto ho letto diciamo che è uguale al guadango che si avverte quando si passa dal filtro normale a quello sportivo a pannello? dite che chi ha già il filtro sportivo sente ulteriori miglioramenti?
 
Io ti posso solo confermare il costo.. ;) x il resto non saprei,sono tutti interventi che ho fatto dopo la garanzia..come detto nell'altro post. il tubo GTA non l'ho montato,Teo dell'MP mi ha detto che l'aspirazione(con filtro a pannello) va bene così..
 
ma perde ai bassi con questa modifica?

dite che è 'dannoso' non metterlo proprio il tubo? :) non credo peschi acqua o sporcizia perchè c'è il pannello coprimotore sotto no?
 
mezzostordito":2cozrl51 ha detto:
ma sul jtd è gia bello grosso e aperto di aria ne prende gia un casino quindi non credo serva sostituirlo

Io sto per elaborare più o meno l'8v come la tua e penso che invece serva e come.....ragazzi ricordate che più fresca è l'aria che entra nei nostri trattori e più cavalli abbiamo....putroppo la trombetta dell'8v prende aria da dentro il cofano, mentre quella del 16 da fuori....ovvio una differenza di temperatura di almeno 3 gradi!!!.....non guadagnerai 100 cavalli, ma tutto fa brodo, poi a quel prezzo!!!.... :D
 
harley1972":ld2xzh9a ha detto:
mezzostordito":ld2xzh9a ha detto:
ma sul jtd è gia bello grosso e aperto di aria ne prende gia un casino quindi non credo serva sostituirlo

Io sto per elaborare più o meno l'8v come la tua e penso che invece serva e come.....ragazzi ricordate che più fresca è l'aria che entra nei nostri trattori e più cavalli abbiamo....putroppo la trombetta dell'8v prende aria da dentro il cofano, mentre quella del 16 da fuori....ovvio una differenza di temperatura di almeno 3 gradi!!!.....non guadagnerai 100 cavalli, ma tutto fa brodo, poi a quel prezzo!!!.... :D

sicuramente raffredda un pelo di piu ma x il resto... io l'ho messo da un po..
 
squalettoge":34y7nogw ha detto:
harley1972":34y7nogw ha detto:
mezzostordito":34y7nogw ha detto:
ma sul jtd è gia bello grosso e aperto di aria ne prende gia un casino quindi non credo serva sostituirlo

Io sto per elaborare più o meno l'8v come la tua e penso che invece serva e come.....ragazzi ricordate che più fresca è l'aria che entra nei nostri trattori e più cavalli abbiamo....putroppo la trombetta dell'8v prende aria da dentro il cofano, mentre quella del 16 da fuori....ovvio una differenza di temperatura di almeno 3 gradi!!!.....non guadagnerai 100 cavalli, ma tutto fa brodo, poi a quel prezzo!!!.... :D

sicuramente raffredda un pelo di piu ma x il resto... io l'ho messo da un po..

Be quel leggero calo di temperature di fa guadagnare qualche cavallo!!.....quindi perchè dire che non serve!!!???...... :OK)
 
GabryPontePowerMix":z565pjha ha detto:
teknomotion":z565pjha ha detto:
g3pp3tto":z565pjha ha detto:
vale la pena, farlo anche su un 1.6 120cv
con meno di un anno di vita (15.000km) e nessuna modifica tuning?

Direi di no,in basso perderesti moltissimo.. ;)


perdi ai bassi veramente? :confusbig)


ma nn guadagni solo...?? :help) :fluffle)

Sì con 1 rimappa magari..cmq l'auto è un pò +brillante magari(solo con tubo no rimappa) ma ai bassi regimi si perde..
 
teknomotion":d41shml1 ha detto:
GabryPontePowerMix":d41shml1 ha detto:
teknomotion":d41shml1 ha detto:
g3pp3tto":d41shml1 ha detto:
vale la pena, farlo anche su un 1.6 120cv
con meno di un anno di vita (15.000km) e nessuna modifica tuning?

Direi di no,in basso perderesti moltissimo.. ;)


perdi ai bassi veramente? :confusbig)


ma nn guadagni solo...?? :help) :fluffle)

Sì con 1 rimappa magari..cmq l'auto è un pò +brillante magari(solo con tubo no rimappa) ma ai bassi regimi si perde..


:confusbig) scusa la mia stupidità... dici che senza rimappa diventa + brillante........nn ai bassi regimi quindi? solo ai medi alti?

è con la rimappa che si ha solo guadagno?

1 altra cosa....x aumentare la spinta ai bassi...si può mettere solo rimappa e collettori..?? grazie :fluffle)
 
GabryPontePowerMix":2omgsue8 ha detto:
teknomotion":2omgsue8 ha detto:
GabryPontePowerMix":2omgsue8 ha detto:
teknomotion":2omgsue8 ha detto:
g3pp3tto":2omgsue8 ha detto:
vale la pena, farlo anche su un 1.6 120cv
con meno di un anno di vita (15.000km) e nessuna modifica tuning?

Direi di no,in basso perderesti moltissimo.. ;)


perdi ai bassi veramente? :confusbig)


ma nn guadagni solo...?? :help) :fluffle)

Sì con 1 rimappa magari..cmq l'auto è un pò +brillante magari(solo con tubo no rimappa) ma ai bassi regimi si perde..


:confusbig) scusa la mia stupidità... dici che senza rimappa diventa + brillante........nn ai bassi regimi quindi? solo ai medi alti?

è con la rimappa che si ha solo guadagno?

1 altra cosa....x aumentare la spinta ai bassi...si può mettere solo rimappa e collettori..?? grazie :fluffle)


e' un po' come lo scarico,piu e' libero meglio e' per gli alti,ma dato che non c'e' contropressione ai bassi si ottiene una macchina molto fiacca...per l'aspirazione e' tutto simile,il tubo originale e' piu' lungo e ha curve e risuonatori quindi ai bassi si ottiene qualcosa di piu' con l'originale.

x i bassi i collettori imho sono quasi inutili,agli alti servono ma ai bassi penso diano proprio poco se non nulla
 
io per ora ho centrale ragazzon e filtro bmc......con il tubo quindi anche se ho più brio perdo ai bassi? cavolo pensavo di no.....onestamente pensavo ad una miglioria simile al filtro bmc......più prontezza e fluidità nel calire di giri ma ai bassi non credo abbia perso con il bmc........

cmq lunedì dovrebbe arrivare il tubo.....poi ne riparliamo:)
 
il tubo è arrivato ma oggi non hanno voluto montarmelo :(

io ho spiegato le differenze tra i due tubi ecc ecc, neanche in officina sanno che tubo ho, cmq dando un'occhiata dall'alto sembra che la mia monta quello contorto non in tela quindi stando al topic dovrei smontare il paraurti.......ma.....

dite che si può fare lo stesso smontando solo il passaruota?
 
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