Montato tubo GTA con successo (FOTO)

Qualcuno è riuscito a farlo anche senza smontare il para..cmq l'ideale sarebbe avere 1 buca oppure 1 ponte..

teoricamente avrei un ponte di un'officina di un amico......però non mi va di smontare il paraurti....ho sempre paura dato che è in vetroresina.....

quindi mi chiedevo se anche il tubo rigido va via facilmente dal basso togliendo il parasassi.....

Selespeed":rmm09elo ha detto:
teoricamente avrei un ponte di un'officina di un amico......però non mi va di smontare il paraurti....ho sempre paura dato che è in vetroresina.....

quindi mi chiedevo se anche il tubo rigido va via facilmente dal basso togliendo il parasassi.....

marcof147 lo ha fatto senza smontare il para,prova a chiedere a lui :OK)

oggi pomeriggio ho fatto la modicica....sul ponte quindi per fortuna ho smontato solo paramotore e parasassi.....

all'attacco ho messo del nastro isolante per fare un pò di spessore, il tutto è entrato perfettamente ma dite che perde? la camera d'aria non l'avevo al momento....
per attaccarlo ho usato 2 viti e una fascetta per l'appiglio del tubo.......

se ci sono perdite dite che ho peggiorato l'aspirazione?

risultati.....MOLTO soddisfatto......dai 2500 ai 4000 si sente un bruuuuum dal motore:) e l'auto è + pronta

Selespeed":21afyy5n ha detto:
oggi pomeriggio ho fatto la modicica....sul ponte quindi per fortuna ho smontato solo paramotore e parasassi.....

all'attacco ho messo del nastro isolante per fare un pò di spessore, il tutto è entrato perfettamente ma dite che perde? la camera d'aria non l'avevo al momento....
per attaccarlo ho usato 2 viti e una fascetta per l'appiglio del tubo.......

se ci sono perdite dite che ho peggiorato l'aspirazione?

risultati.....MOLTO soddisfatto......dai 2500 ai 4000 si sente un bruuuuum dal motore:) e l'auto è + pronta

sopra alle fascette e alle viti metti tutto intorno del nastro telato, che resiste anche all'acqua..
Ciao :OK)

l'unedì porto l'auto dal carrozza e farò mettere il nastro telato.....

dite che del nastro isolante usato per spessorare il tubo della cassa filtro possa bastare come 'guarnizione'? ne ho messo un bel pò....e lo toglievo fino a quando il tubo non è entrato a 'pressione'.........

se 'sfiata' un pochino dite che ho peggiorato l'aspirazione?

Selespeed":1wsr4y9z ha detto:
l'unedì porto l'auto dal carrozza e farò mettere il nastro telato.....

dite che del nastro isolante usato per spessorare il tubo della cassa filtro possa bastare come 'guarnizione'? ne ho messo un bel pò....e lo toglievo fino a quando il tubo non è entrato a 'pressione'.........

se 'sfiata' un pochino dite che ho peggiorato l'aspirazione?

il nastro per spessorare può anche andare bene, comunque sopra al tubo mettici se non ce l'hai già messa una di quelle fascette metalliche che si stringono con la vite vedrai che una volta stretta bene quella non si sposta più niente e non sfiata, dopo sopra a quella mettici del nastro telato così eviti per bene le infiltrazioni dell'acqua se mai non dovesse fare tenuta bene..
Ciao :OK)

l'ho fissato con delle viti il tubo.....per il nastro telato lo metterò lunedì dato che il carrozza deve verniciarmi il paraurti anteriore, smontandolo faccio l'operazione

ragazzi....tolgo il tubo GTA.....
monto il tubo M3

:asd)

5c_1_b.jpg

cmq vedendo questa foto capisco che il nostro tubo GTA è posizionato proprio bene....almeno ad alcuni di noi prende aria fresca dalla presa d'aria inferiore....questo direttamente aria calda dal vano....ed è una M3 cls.....