mezzostordito":3hjco68a ha detto:ma sul jtd è gia bello grosso e aperto di aria ne prende gia un casino quindi non credo serva sostituirlo
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 689#239689dado74":3n1m5rkr ha detto:per montare il tubo gta e obbligatorio smontare il para?
xxalfAlfaxx":3skx4t0v ha detto:Ragazzi io ho già acquistato il pezzo ma devo ancora montarlo..
Pero' vedendo queste foto ho finalmente capito meglio come parecchi oramai l'hanno montato e mi sembra un po' strano... voglio dire, il grande Balduzzi lo monta così? ...Se quello originale andava a pescare l'aria dall'alto e questo invece praticamente all'altezza dell'airbox (la differenza sarà praticamente di qualche cm ma nemmeno) che senso ha? Non sarebbe la stessa cosa toglierlo del tutto (come per altro avevo già detto in precedenza in qualche altro post)? E poi da come pesca sembra quasi che una volta rimontato il paraurti quest'ultimo vada a tappare del tutto la presa d'aria... c'è davvero spazio sufficiente?
Volevo qualche conferma soprattutto da chi ha fatto la modifica da Balduzzi in persona...
marco86":22r49p7i ha detto:https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 689#239689dado74":22r49p7i ha detto:per montare il tubo gta e obbligatorio smontare il para?
io in questo :quote) topic spiego come farlo senza smontare il para..ma dipende da che tubo originale hai...
Andytnt":1n5cjaqg ha detto:xxalfAlfaxx":1n5cjaqg ha detto:Ragazzi io ho già acquistato il pezzo ma devo ancora montarlo..
Pero' vedendo queste foto ho finalmente capito meglio come parecchi oramai l'hanno montato e mi sembra un po' strano... voglio dire, il grande Balduzzi lo monta così? ...Se quello originale andava a pescare l'aria dall'alto e questo invece praticamente all'altezza dell'airbox (la differenza sarà praticamente di qualche cm ma nemmeno) che senso ha? Non sarebbe la stessa cosa toglierlo del tutto (come per altro avevo già detto in precedenza in qualche altro post)? E poi da come pesca sembra quasi che una volta rimontato il paraurti quest'ultimo vada a tappare del tutto la presa d'aria... c'è davvero spazio sufficiente?
Volevo qualche conferma soprattutto da chi ha fatto la modifica da Balduzzi in persona...
A me Balduzzi ha montato un tubo spirlato diverso, ma che pesca sempre aria da li, il principio è lo stesso, a qualcuno invece ha montato il GTA..
Comunque mi ha detto che rispetto all'originale è meglio li perchè respira aria più fresca, mentre in origine pesca aria nel vano motore che è più caldo, inoltre la lunghezza del tubo è fondamentale, più corto incontra meno turbolenze e l'aria entra meglio, non metterlo non va bene perchè l'aria entrerebbe troppo diretta nel filtro creando delle turbolenze..
ciao :OK)
xxalfAlfaxx":1s3x8uij ha detto:Andytnt":1s3x8uij ha detto:xxalfAlfaxx":1s3x8uij ha detto:Ragazzi io ho già acquistato il pezzo ma devo ancora montarlo..
Pero' vedendo queste foto ho finalmente capito meglio come parecchi oramai l'hanno montato e mi sembra un po' strano... voglio dire, il grande Balduzzi lo monta così? ...Se quello originale andava a pescare l'aria dall'alto e questo invece praticamente all'altezza dell'airbox (la differenza sarà praticamente di qualche cm ma nemmeno) che senso ha? Non sarebbe la stessa cosa toglierlo del tutto (come per altro avevo già detto in precedenza in qualche altro post)? E poi da come pesca sembra quasi che una volta rimontato il paraurti quest'ultimo vada a tappare del tutto la presa d'aria... c'è davvero spazio sufficiente?
Volevo qualche conferma soprattutto da chi ha fatto la modifica da Balduzzi in persona...
A me Balduzzi ha montato un tubo spirlato diverso, ma che pesca sempre aria da li, il principio è lo stesso, a qualcuno invece ha montato il GTA..
Comunque mi ha detto che rispetto all'originale è meglio li perchè respira aria più fresca, mentre in origine pesca aria nel vano motore che è più caldo, inoltre la lunghezza del tubo è fondamentale, più corto incontra meno turbolenze e l'aria entra meglio, non metterlo non va bene perchè l'aria entrerebbe troppo diretta nel filtro creando delle turbolenze..
ciao :OK)
Chiarissimo! :worship) Non essendo un intenditore non comprendo al max sta cosa delle turbolenze ma già così è + chiara la faccenda :nod) Io pensavo che fosse per alzare un po' la presa per non pescare troppo raso terra... pero' poi vedendo le foto... l'altezza è praticamente la stessa.. ora so almeno teoricamente a cosa serve :OK)
teknomotion":3cm4i8fn ha detto:A breve montaggio anche di quello.. :asd) è lì tutto solo soletto che mi guarda da 2 mesi..
Nicola147JTD":iubystz9 ha detto:giakomino":iubystz9 ha detto:sul jtd è da tutt'altra parte il tubo....al massimo sull8v si può montare quello del 16v
in che cosa differisce? hai foto?
Andytnt":1vurrw4f ha detto:Scusate, chi mi sa dire il diametro esterno del raccordo che esce fuori dall'air box, dove poi ci va attaccato il tubo GTA?
Grazie :OK)
Resnick":t5ek4rqh ha detto:Andytnt":t5ek4rqh ha detto:Scusate, chi mi sa dire il diametro esterno del raccordo che esce fuori dall'air box, dove poi ci va attaccato il tubo GTA?
Grazie :OK)
Azz questa è difficile, dovrebbe essere 95 circa di circonferenza, perchè con una fascetta da 85 mancava 1 cm...