montato scarico Ragazzon O____O su 159 1750 TBi

brandondarkness":1o9gwteu ha detto:
Tra l'altro mi sono concesso anche un alettone, non lo chiamerei spoiler perchè è un pochini estremo ;)
Si tratta di un Cadamuro Pista, anche questo dovrebbe arrivare oggi, poi la prossima settimana appena ho tempo lo farò montare

Eccolo quà
http://shop.alfisti.net/popup_image.php ... 48&imgID=0

bello, ma non rietra fra i miei gusti :spin)

Purtroppo ne fanno pochissimi di modelli e l'unico che mi accattivava era questo...
Era carino anche quello un pochino più discreto col terzo stop, però a me piacciono le cose abbastanza "coatte" per cui ho optato per questo che è da vero filippino :) (con tutto il rispetto, intesi...)
Ora vorrei cambiare anche l'antenna però la basetta è diversa dalle altre, ovvero non è tonda ma ha un forma tutt strana come avrai notato, è come un tondo allungato e non sono riuscito a trovare nulla che si adatti a questa basetta :scratch)

Premettendo il "se" tutto fosse andato bene....
beh tutto è andato male!
I maledetti corrieri hanno sbagliato spedizione e praticamente per farla breve mi arriveranno lunedì!

Mi rode così tanto che......... lasciamo stare :swear) :member) :mad2) :boxe) :sadomaso)

Ragazzi ho appena montato lo scarico....
E' semplicemente ECCEZIONALE, ha un sound della madonna e devo dire che così a sensazione la macchina và anche meglio, perchè mi hanno spiegato che nei terminali originali in pratica ci sono troppe curve e i gas in uscita fanno un percorso assurdo, quindi ora che trova la via "libera" per così dire dovrebbe dare anche qualcosina a livello di prestazioni.
A me di quelle sinceramente non interessa granchè, la macchina và già molto bene di suo, ma adesso quando la metto in moto è una goduria fisica mai provata, ha un sound bellissimo e cupo, cosa che sinceramente per un'auto del genere mi aspettavo di sentire già da originale...
Consiglio vivamente a chi è interessato ad ottenere quel sound che tanto manca di metterli, io ho preso quelli Ragazzon perchè sinceramente è l'unico che li faccia apposta per la nostra 1750, forse vanno bene anche quelli per la 2.2 o la 3.2 ma non mi fiderei troppo a metterli...
Soddisfatto al 500% di questi terminali, che tra l'altro fanno anche la loro porca figura essendo da 102 :)

brandondarkness":4wac5adx ha detto:
Ragazzi ho appena montato lo scarico....
E' semplicemente ECCEZIONALE, ha un sound della madonna e devo dire che così a sensazione la macchina và anche meglio, perchè mi hanno spiegato che nei terminali originali in pratica ci sono troppe curve e i gas in uscita fanno un percorso assurdo, quindi ora che trova la via "libera" per così dire dovrebbe dare anche qualcosina a livello di prestazioni.
A me di quelle sinceramente non interessa granchè, la macchina và già molto bene di suo, ma adesso quando la metto in moto è una goduria fisica mai provata, ha un sound bellissimo e cupo, cosa che sinceramente per un'auto del genere mi aspettavo di sentire già da originale...
Consiglio vivamente a chi è interessato ad ottenere quel sound che tanto manca di metterli, io ho preso quelli Ragazzon perchè sinceramente è l'unico che li faccia apposta per la nostra 1750, forse vanno bene anche quelli per la 2.2 o la 3.2 ma non mi fiderei troppo a metterli...
Soddisfatto al 500% di questi terminali, che tra l'altro fanno anche la loro porca figura essendo da 102 :)

eeeeeeeeeeeeeeeeee vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

FOTO e VIDEO assolutamente!!!! :X) :X) :X)

Ottimo!! :X) :X) Sono contento che con questa soluzione Ragazzon migliori il sound in questo modo.
Fanno una specie di soffio/sibilo anche sulla 159?

Appena puoi comunque ci vorrebbe qualche foto :nod)

Va benissimo ragazzi, per le foto sicuramente le faccio stasera, i video però non ho idea di come si possano fare perchè ultimamente è morto il cellulare e temporaneamente stò con un iphone che non credo li faccia...

Ve le pubblico sicuramente stasera...

x147Jet, no il fischio sinceramente non lo sento, il sound adesso è diventato molto cupo, specie ai bassi regimi, più allunghi le marce meno si sente, anche perchè già a 4000 giri il motore si fà già sentire abbastanza di suo :OK)

brandondarkness":19zjbs1f ha detto:
Va benissimo ragazzi, per le foto sicuramente le faccio stasera, i video però non ho idea di come si possano fare perchè ultimamente è morto il cellulare e temporaneamente stò con un iphone che non credo li faccia...

Ve le pubblico sicuramente stasera...

x147Jet, no il fischio sinceramente non lo sento, il sound adesso è diventato molto cupo, specie ai bassi regimi, più allunghi le marce meno si sente, anche perchè già a 4000 giri il motore si fà già sentire abbastanza di suo :OK)

posso chiederti quanto hai speso? ...va bene anche se via PM :spin)

brandondarkness":2ve2u2tl ha detto:
Va benissimo ragazzi, per le foto sicuramente le faccio stasera

Mi accontento delle foto :)

Ho chiesto, perché sulla MiTo quello che ho sentito fa un fiscio/sibilo molto bello, diverso dal solito..
Sulla 159 evidentemente hanno usato un altro silenziatore..

Ma tu lo hai montato sulla Mito?
Forse il discorso cambia dalla Mito alla 159 perchè su quest'ultima il terminale è doppio, io ho preso un Ragazzon col doppio tondo da 102

Per la precisione, per doppio tondo non intendo oo_______oo
ma questo O________O

oggi ho fatto un bel giretto e devo dire che si sente tantissimo, appunto ai bassi giri è fenomemale, consigliatissimo a tutti i possessori del TBI

No, no però credo anche di immaginare a cosa sia dovuto quel fischio, all'interno c'è una sorta di DB Killer forato, e i gas passando tra i forellini creano quel fischio, nella 159 magari non c'è questo sistema o comunque è studiato in un modo differente.

Ah non saprei, per me la Mito ha GIA' un bellissimo sound, a partire dal "misero" 1.4 78 cv che mi ha sconvolto la prima volta che l'ho guidato... motore pessimo ma sound proprio accattivante.
Sulla 159 posso dire che è diventato soltanto più cupo (oltre al fatto che ora si sente, mente prima avevail sound dell'ape cross!!!!) ai bassi regimi, agli alti si sente poco perchè c'è ovviamente il motore che fà il resto, come già detto

brandondarkness":3mrn06ku ha detto:
Ah non saprei, per me la Mito ha GIA' un bellissimo sound, a partire dal "misero" 1.4 78 cv che mi ha sconvolto la prima volta che l'ho guidato... motore pessimo ma sound proprio accattivante.
Sulla 159 posso dire che è diventato soltanto più cupo (oltre al fatto che ora si sente, mente prima avevail sound dell'ape cross!!!!) ai bassi regimi, agli alti si sente poco perchè c'è ovviamente il motore che fà il resto, come già detto

Si, le MiTo benzina hanno già un ottimo sound, studiato e curato, si sentono senza essere troppo invasive.

Per la 159 allora sembra ottimo questo scarico, interviene nei regimi in cui da originale è silenziosa..secondo me dovrebbe, se mi immagino bene il nuovo sound, essere così di serie :nod)

Aspettiamo le foto

Ecco le foto

Precisamente, per me questo dovrebbe essere il sound di serie, altro che scarichi sportivi :mad2)
.......che tra l'altro non te li regalano mica!!!

Comunque, ecco le foto del pozzo senza fondo :D

Per il video ci sto lavorando...

Allegati

• 1rid.jpg
    290.7 KB · Visualizzazioni: 13,225
  • 2rid.jpg
    2rid.jpg
    293 KB · Visualizzazioni: 13,261
  • 3rid.jpg
    3rid.jpg
    293.5 KB · Visualizzazioni: 13,230
teknomotion":38kbmukt ha detto:
Personalmente,non monterei mai un centrale dritto.. :OK) meglio lavorare sul terminale,e sconsiglio anche il doppio OO_____OO meglio un singolo sx dx come quello di serie (ovviamente sportivo..)

Quoto :OK) :OK)

brandondarkness":38kbmukt ha detto:
Tra l'altro mi sono concesso anche un alettone, non lo chiamerei spoiler perchè è un pochini estremo ;)
Si tratta di un Cadamuro Pista, anche questo dovrebbe arrivare oggi, poi la prossima settimana appena ho tempo lo farò montare

Eccolo quà
http://shop.alfisti.net/popup_image.php ... 48&imgID=0

Noo perchè cosi grosso? :asd) :asd) :asd) Hai rovinato il culetto della 159 :sadomaso)

Per quanto riguarda lo scarico, l'unica cosa che non mi piace è che sporgono troppo dal paraurti, e si nota sia frontalmente che di profilo. Io sono fissato, e per me i terminali devono arrivare a fino paraurti.

Per il resto è grosso al punto giusto :OK)