Montato cruise control su jtd non predisposto! [Ex Connettore D97]

Ragazzi è con grandissimo piacere che vi annuncio la buona riuscita dell'operazione! :asd)

E' stata veramente dura ma funziona, non vi sto a dire quanto mi tremavano le mani mentre aprivo il connettore del controllo motore... Ma per fortuna tutto ok, seguendo lo schema di Shizophrenic (che ringrazio tantissimo) è andato tutto liscio...
Oltre al classico collegamento leva-centralina ho dovuto collegare anche l'interruttore freno se no non funzionava!
Ora devo trovare solo il sisteme di fissare la leva.. Tiene anche solo con la vitina frontale? Come avete fatto a svitarla dato che ha contro il volante? E' incredibile ma sono riuscito a fare il cablaggio da zero ma non riesco a fissare la leva!!!! :sarcastic)
 
alfa the best":dp5c8638 ha detto:
grandissimo!!!!!!!!!
alla fine di tutto è un bella soddisfazione eh..... :OK) :OK) :OK)

Eh già non mi sembrava vero quando si è accesa la spia verde! Mi è dispiaciuto solo dovermi fermare xchè ormai non c'è più luce e sono rimasto con la leva a penzoloni.. Quella maledetta vitina non viene.. domani ci guardo con calma
 
Sono contento che è andato tutto liscio!

Per la leva io l'ho incastrata e fissata solo con la vite frontale è abbastanza solida.
ciao
 
Qualcuno può postarmi un link ad una discussione dove si spiega bene come si fissa sta cavolo di leva? Non la trovo più neanche nelle faq! Help, domani devo assolutamente finire l'opera :hail)
 
Shizophrenic":kk0namn3 ha detto:
Sono contento che è andato tutto liscio!

Per la leva io l'ho incastrata e fissata solo con la vite frontale è abbastanza solida.
ciao

Grazie mille senza il tuo aiuto non sarei riuscito a fare neanche la metà del lavoro!
Ma la vitina frontale come l'hai svitata? Io col cacciavite non riesco a prenderla...
 
dirti la verità adesso non me lo ricordo!

Se ne era parlato sulla 1^ discussione mi sembra che s' intitolava "cruise control su progression come?"

ciao
 
Ok, montata anche la leva! Domattina mi arriva il riparo del piantone così chiudo tutto!
L'unica variante rispetto alle indicazioni standard (ovvero collegare i pin del cruise al controllo motore) è stato il dover mettere un rubacorrente sul filo del connettore 54 del controllo motoe che arriva diretto al pin 2 del connettore del freno.
Non è nemmeno necessario sostituire l'interruttore freno con quello a 4 pin, io ho usato il mio a due pin!
 
Adesso potrei provare anche io...
Ho una jtd non predisposta... cosa mi serve in tutto?? quanto mi viene a costare??
 
115jtdBologna":8rlbdcrp ha detto:
Io ho acquistato solo leva e copripiantone. Il resto è tutta manodopera e fili :asd)

Ho capito... quindi potrei comprare leva e copripiantone come ricambi originali e poi passare da un demolitore e farmi dare l'interruttore del freno (devo poi vedere come va montato)... per il cablaggio non mi sembra sia complicatissimo... almeno spero.
 
ataru007":11tfn1jm ha detto:
115jtdBologna":11tfn1jm ha detto:
Io ho acquistato solo leva e copripiantone. Il resto è tutta manodopera e fili :asd)

Ho capito... quindi potrei comprare leva e copripiantone come ricambi originali e poi passare da un demolitore e farmi dare l'interruttore del freno (devo poi vedere come va montato)... per il cablaggio non mi sembra sia complicatissimo... almeno spero.

l'interruttore del freno io non l'ho cambiato, basta derivare dal pin 2 (ne ha solo 2) un filo che arrivi al pin 54 del controllo motore.
Dal demolitore cerca di trovare un connettore del controllo motore ed esercitati a smontarlo e rimontarlo (quando ti tremeranno le dita sul tuo saprai almeno come muoverle) completamente come insegnano le faq. Poi rompilo come una noce ed estrai i fili cercando di lasciarli integri.
 
1- Leggere attentamente la faq per il montaggio su motori benzina e capirla a fondo.
2- Trovare lo schema dte del prorpio modello diesel e identificare i numeri di pin della vostra centralina (da jtd a jtdm cambiano)
3- Procedere come nella faq ma ovviamente con i propri numeri di pin.
4-La differenza fondamentale dalla faq (ovvero collegare i pin del cruise al controllo motore) è stato il dover mettere un rubacorrente sul filo del connettore 54 del controllo motore che arriva diretto al pin 2 del connettore del sensore posto sulla leva del freno
 
ciao a tutti ragazzi, ho letto l'evolversi del montaggio del cruise control sulla jtd 115, macchina che posseggo anch'io, gennaio 2004 progression. Nel link fornito da skizophrenic si parla di predisposizione o meno sotto il volante...io nel pomeriggio farò la prova e mi chiedevo esattamente che cosa devo trovare per capire se ho la predisposizione?un connettore di che tipo?si riconosce facilmente o mi potete dare qualche altro aiuto per individuarlo eventualmente ce l'avessi?
 
Top