Montato Assetto Cappelli + Foto

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
42
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi... finalmente l'assetto è arrivato anche per la mia nasona :OK)

L'intervento presso Cappelli Ammortizzatori per l'installazione degli ammo ritarati + molle Eibach ha cambiato totalmente la guidabilità, stabilità e risposta in frenata ed in sterzata... tutto in senso positivo ovviamente, mantenendo anche quel comfort che avevo paura di perdere del tutto anche a causa dei 17" :smokin)

Già nel salire la rampa uscendo da Cappelli ho sentito la differenza, per non parlare del ritorno in autostrada... praticamente incollata all'asfalto :?:

Ecco un pò di foto che mostrano il nuovo assetto ed il guadagno anche in termini di estetica oltre che in sicurezza

972974_Assetto1.jpg


972974_Assetto2.jpg


972974_Assetto3.jpg


972974_Assetto4.jpg


972974_Assetto5.jpg


972974_Assetto6.jpg


972974_Assetto7.jpg


972974_Assetto8.jpg


972974_Assetto9.jpg


972974_Assetto10.jpg


972974_Assetto11.jpg


Tengo a sottolineare la preparazione e la competenza da parte del Gruppo Cappelli che mi ha spiegato e mostrato durante l'upgrade sulla nasona, tutto il discorso di funzionamento degli ammo anteriori e posteriori Alfa Romeo e il lavoro di ritaratura degli ammo su banco di prova collegato a computer :spin) :ahsisi)

:grazie) Un grazie quindi ad Andrea ed a tutto lo Staff di supporto :grazie)

Mi sembra ovvio quindi consigliare a tutti quelli che voglio imbattersi nell'operazione di andare da lui... infatti la nostra nasona la conosce a menadito :scratch)

PS: Compagni di viaggio mio fratello ed il mitico Dives81 che mi ha fatto pure da navigatore :worship) :p
 
ottimo intervento estetico.

non sono d'accordo con tutti i miglioramenti che hai descritto all'inizio del post...
 
ognuno ha le sue sensazioni e :OK)

Pero' resta il fatto che l'assetto sposta in la' solo il limite percepito, quello reale resta uguale, ne e' la prova che il tempo di un giro a monza con assetto o senza non cambia
 
si, poi comunque in tanti avete sentito miglioramenti, non solo te.

Pero' secondo me e anche secondo Altri e' piu ' rigida e basta.


Dove serve di piu' l'assetto senz'altro e' negli inserimenti e nei cambi veloci di traiettorie :OK)
 
L'esempio della pista di monza non è attendibile, visto che si tratta di una pista veloce dove non ci sono molte curve impegnative quindi l'assetto non è propriamente fondamentale.
Secondo me, bisognerebbe vedere i tempi sul giro in una pista tipo Kartodromo o cmq una con parecchie curve e cambi di direzione dove un'auto con assetto mostra le migliori qualità rispetto ad una con assetto di serie.
 
Molto bella, complimenti... :OK)

Personalmente io sono innamorato dei Toora che hai sulla tua Nasona, a breve li monterò anche io, non vedo l'ora!!! :nod)

Con l'assetto ha veramente guadagnato tantissimo in quanto ad estetica, per non parlare immagino nella guida!!! :)
 
markus85":1yyx2h0s ha detto:
L'esempio della pista di monza non è attendibile, visto che si tratta di una pista veloce dove non ci sono molte curve impegnative quindi l'assetto non è propriamente fondamentale.
Secondo me, bisognerebbe vedere i tempi sul giro in una pista tipo Kartodromo o cmq una con parecchie curve e cambi di direzione dove un'auto con assetto mostra le migliori qualità rispetto ad una con assetto di serie.


a volte dato che e' piu' difficile da sfruttare il tempo a monza peggiora perfino :nod) :nod)

immaginati su una pista con piu' curve :ka)
 
Quoto jet a mille!

Ragazzi ve lo volete mettere in testa che per migliorare veramente in curva il rollio e la tenuta dovete cambiare le antirollio oltre ad ammo e molle?!!!?

Provate una 147 con gli ammo originali e le barre Eibach, poi provatene una con assetto Bilstein-Eibach e anti rollio originali... poi ditemi :OK)
 
Bhè direi che esteticamente ha guadagnato decisamente molto.
Davide, finalmente sono riuscito a convincerti a fare l'assetto .... :inocchio)
Certamente la macchina resta molto incollata all'asfalto qualsiasi movimento esso faccia, cioè sia per i sali-scendi morbidi che le disconnessioni brusche (e quì non è il massimo della vita ...)
In effetti 147fast ha ragione. per migliorare in curva bisognerebbe cambiare le barre anti-rollio, ma direi che per un uso 'normale', quindi non da pista, l'assetto con eiback+ritarati Cappelli va molto bene.
Confermo quello che ha detto DavideSpeed sulla competenza di Andrea e dello staff Cappelli. Molto gentili e pazienti nello spiegare tutti i dubbi. :OK)
 
147fast":1jugq2gk ha detto:
Quoto jet a mille!

Ragazzi ve lo volete mettere in testa che per migliorare veramente in curva il rollio e la tenuta dovete cambiare le antirollio oltre ad ammo e molle?!!!?

Provate una 147 con gli ammo originali e le barre Eibach, poi provatene una con assetto Bilstein-Eibach e anti rollio originali... poi ditemi :OK)

Antirollio........magari la posteriore e basta...altrimenti senza LSD la trazione la mandi in vacanza!

Piuttosto camber e caster anteriore e conv. posteriore e poi gira....ma queste cose non ve le dice nessuno dato che costano pochi Euro.
 
Ice71":bumf638r ha detto:
147fast":bumf638r ha detto:
Quoto jet a mille!

Ragazzi ve lo volete mettere in testa che per migliorare veramente in curva il rollio e la tenuta dovete cambiare le antirollio oltre ad ammo e molle?!!!?

Provate una 147 con gli ammo originali e le barre Eibach, poi provatene una con assetto Bilstein-Eibach e anti rollio originali... poi ditemi :OK)

Antirollio........magari la posteriore e basta...altrimenti senza LSD la trazione la mandi in vacanza!

Piuttosto camber e caster anteriore e conv. posteriore e poi gira....ma queste cose non ve le dice nessuno dato che costano pochi Euro.
perche dici solo la posteriore di antirollio?
il caster non e problematico da cambiare dovrei cambiare qualche pezzo.
idem per il camber, non l abbiamo regolabile a meno di non prenderlo e inserirlo con gli uni.ball.
 
Top