Scusatemi se siamo finiti OT ma quella frase mi sembrava messa lì apposta. Comunque sono molto d'accordo nel dire "lascia la macchina com'è" se non altro perchè ammo e molle sono fatti per lavorare insieme, invece quando fai un assetto metti ad esempio gli ammo di capelli, di cui comunque parlate bene, con le molle Eibach, HR, Simoni, etc, ma come già evidenziato in altri post queste sono molto diverse tra loro, quindi l'accoppiamento ha una probabilità di risultare peggiore di quello di serie, se non per l'estetica. L'unico assetto che monterei è il vecchio pack sport delle 156 berlina, con un ottimo comfort di marcia e un buon smorzamento a tutte le frequenze, senza dubbio più efficace di quello originale, senza andare all'eccesso (secondo me) degli ammo GTA, un tantino troppo frenati per le irregolarità stradali. Mettiamo poi che i nostri sedili non sono "citroen" in quanto a morbidezza, direi che un compromesso ci vuole tra comfort e tenuta. Vi dirò che la mia 147 (con sospensioni standard e 17") mi sembra a volte già troppo dura, non tanto per il comfort ma perchè certe imperfezioni riescono a far saltellare le ruote, inficiando la tenuta di strada, quando una sospensione più morbida potrebbe magari garantire una percorrenza più sicura. Per entrare nello specifico, per chi la conosce, la tangenziale di Piacenza ha un tratto con limite 80 km/h, in cui ci sono curve e controcurve su un cavalcavia, con giunture piuttosto evidenti sull'asfalto. Qui la tendenza a saltellare appare in modo evidente e mi vedo sfilare vetture molto meno prestazionali, magari solo perchè il conducente non avverte sensazioni di minor padronanza del mezzo o se ne infischia.