Lo dico perche' sono ing. di pista.
Il camber ed il caster si fanno davanti con solo una boccola.
Il camber ed il caster si fanno davanti con solo una boccola.
cavolo...Ice71":37acnhto ha detto:Lo dico perche' sono ing. di pista.
Il camber ed il caster si fanno davanti con solo una boccola.
147fast":rcdp0hdg ha detto:Quello che ho scritto me l'ha detto e fatto provare Capelli... cmq sono ben accetti consigli :OK)
Ice71":1sy84cyu ha detto:147fast":1sy84cyu ha detto:Quello che ho scritto me l'ha detto e fatto provare Capelli... cmq sono ben accetti consigli :OK)
E quindi? Vuol dire che siano cose giuste?
Cappelli non e' Ohlins, Penske o Bilstein ed anche a queste ultime marche bisogna correggere i prodotti la maggior parte delle volte.
Chi pensate che abbia definito tamponi e tarature per la 147 cup nel 2002 e 2003? Le originali predisposte per il campionato erano un gran casino: steli piegati, ammo bloccati per il calore dello scarico, tamponi troppo corti.
Solo con 3 W.E. in pista con bilstein ne siamo venuti a capo....2 auto, 2 piloti, i tecnici NTP, il mio team ed io a VL a provare solo soluzioni di assetto.
Samuelejts":124092i2 ha detto:Questo discorso di irrigidire la'ntirollio posteriore vale anche per 156? Nel caso di 156 oltre all'indurimento della suddetta partendo dal fatto di avere già in assetto completo sotto è utile la barra duomi posteriore? Grazie per le risposte :OK)
Mi sembra però un ragionamento troppo da pista, sicuramente quegli accorgimenti renderebbero la macchina molto più pronta in inserimento, ma da usare per strada non credi risulterebbe troppo nervosa, specie se messa in mano a chiunque?Ice71":3c8smdtv ha detto:Cercando di spiegarlo in parole semplici: il grosso problema della 147 è che non gira e la mancanza di trazione.
Gli interventi da effettuare in questi casi sono: (CUT)
147fast":3k552czp ha detto:Samuelejts":3k552czp ha detto:Questo discorso di irrigidire la'ntirollio posteriore vale anche per 156? Nel caso di 156 oltre all'indurimento della suddetta partendo dal fatto di avere già in assetto completo sotto è utile la barra duomi posteriore? Grazie per le risposte :OK)
Non stiamo parlando di barre duomi attenzione ma di barre antirollio, che è diverso!
X ice: grazie delle dritte :OK)
Samuelejts":1gyls6zd ha detto:147fast":1gyls6zd ha detto:Samuelejts":1gyls6zd ha detto:Questo discorso di irrigidire la'ntirollio posteriore vale anche per 156? Nel caso di 156 oltre all'indurimento della suddetta partendo dal fatto di avere già in assetto completo sotto è utile la barra duomi posteriore? Grazie per le risposte :OK)
Non stiamo parlando di barre duomi attenzione ma di barre antirollio, che è diverso!
X ice: grazie delle dritte :OK)
Leggi bene quanto scrivo, chiedo se è utile l'ant rollio post su 156 e cosa in sintesi ne pensa anke della barra duomi posteriore :fluffle)
Ice71":2xc9wtk2 ha detto:Modificare le sospensioni lo si fa quando la vettura, al limite, non ci soddisfa.
Se siete tipi che cercate parcheggio alla GS, tenetivi componenti originali. Se guidate come Magoo, idem.
Se l'anello debole della catena siete voi....imparate a guidare prima di modificare il mezzo.
Questi sono dati di fatto.
Se mi dite "cmq la guida gente normale".....vi rispondo "per la gente normale si utilizzano componenti originali" e, a volte, sono anche troppo.
Per la trazione: una jtd 115cv sottosterza a dismisura e pecca di trazione....figuriamoci una anche semplicemente centralinata...purtroppo se i limiti di guida sono così bassi il consiglio è "NON MODIFICATE L'AUTO"
Ma che sottosterzo intendi?Ice71":25a016qv ha detto:Per la trazione: una jtd 115cv sottosterza a dismisura e pecca di trazione....figuriamoci una anche semplicemente centralinata...
Chiaro, grazie. :OK)Ice71":4t32bpwo ha detto:come ho gia' detto soffre di sottosterzo (ad auto bilanciata) "E" mancanza di trazione.
Stessa sensazione.gta1966":4t32bpwo ha detto:La cosa buffa è che prima guidavo male e credevo di aver poco da imparare. Oggi guido meglio ma ho la consapevolezza di dover ancora migliorare.
gta1966":2glxt17l ha detto:Molto interessante! Anch'io monto eibach + Cappelli ritarati. Ho provato a far aprire la convergenza ant di 1mm per parte. La sensazione è quella di avere un pò più di inserimento piuttosto che maggiore trazione in uscita. Mi converrebbe quindi aprire solo quella posteriore, se regolabile? A proposito dei corsi di guida sicura, ne ho fatti due con De Adamich e se potessi ne farei altri. La cosa buffa è che prima guidavo male e credevo di aver poco da imparare. Oggi guido meglio ma ho la consapevolezza di dover ancora migliorare.