montati spruzzini della bravo su 147...

Ragazzi ma scusate basta verificare con un tester che la tensione arrivi agli spruzzini, se arriva vuol dire che sono difettati questi ultimi, se invece la tensione non arriva il problema sta nel cablaggio :nod)
 
Ragazzi stamattina ho ordinato anche io gli spruzzini Bravo (senza riscaldamento)... ho una serie0 vanno bene vero? Ho letto di qualcuno a cui non lavavano bene il vetro in quanto il getto restava troppo basso...
 
al140":jh4dff9x ha detto:
Ragazzi ma scusate basta verificare con un tester che la tensione arrivi agli spruzzini, se arriva vuol dire che sono difettati questi ultimi, se invece la tensione non arriva il problema sta nel cablaggio :nod)

Nel mio caso attivando il lunotto non arriva tensione al cablaggio... :evil:
Ora è da appurare se l'attivazione necessita di temperature particolari oppure no :help) :help)
 
Nessuna temperatura particolare, quando attivi il lunotto termico si attiva anche la tensione per il riscaldamento degli spruzzini, ove presente il cablaggio. Io li ho messi ancora diversi anni fa (quelli della 147 con pack inverno) e tutto funziona senza procedure particolari.
 
Adesso che ci ripenso, quando mi hanno smontato il rivestimento del cofano per riverniciare quet'ultimo, ho trovato oltre ai cavi già gli spruzzini riscaldati ( li ho collegati ovviamente). Possibile che li avessero messi in fabbrica per errore ?
 
ma alla fine vanno o no? io ho la predisposizione elettrica..
meglio quelli 147 oppure 159 oppure Yspilon come spruzzatori?
certo che costano cari però..
 
uno_rap":1s88y4ip ha detto:
ma alla fine vanno o no? io ho la predisposizione elettrica..
meglio quelli 147 oppure 159 oppure Yspilon come spruzzatori?
certo che costano cari però..
Non ho presente come siano quelli della 159 e della Y,io ho preso quelli riscaldati della Bravo pagati 25 Euro scontati,sono soddisfatissimo,si scaldano e su tutto il parabrezza il getto è uniforme,non cessoso come per quelli originali della 147 che spesso si tappano o "pisciano corto"...
 
Vanno su ad incastro? Ho già tutti i tappini nuovi per il pannello (in caso di rottura) più "l'attrezzo" per toglierli. Montare gli spruzzini è facile? :scratch)
 
Testa":8aeqzsw5 ha detto:
Vanno su ad incastro? Ho già tutti i tappini nuovi per il pannello (in caso di rottura) più "l'attrezzo" per toglierli. Montare gli spruzzini è facile? :scratch)
mi aggiungo pure alla tua richiesta qusi quasi se li trovo al prezzo che li ha trovati luchino..... li metto....
voglio però vedere quella della 159
 
Io li ho pagati 25 perchè me li ha presi un mio amico che è meccanico Alfa e quindi ha lo sconto :D ,se no il loro vero prezzo sarebbe 30 Euro circa,poca differenza comunque...sono una stupidata da montare,sono ad incastro come quelli della 147 però questi della Bravo NON hanno la vite laterale per la regolazione dell'altezza del getto,si montano così come sono e basta.
 
Luchino T.S.":3713p295 ha detto:
..sono ad incastro come quelli della 147 però questi della Bravo NON hanno la vite laterale per la regolazione dell'altezza del getto,si montano così come sono e basta.

Ottima notizia. Sono comunque regolati ad altezza giusta spero
 
Testa":gaenz8is ha detto:
Luchino T.S.":gaenz8is ha detto:
..sono ad incastro come quelli della 147 però questi della Bravo NON hanno la vite laterale per la regolazione dell'altezza del getto,si montano così come sono e basta.

Ottima notizia. Sono comunque regolati ad altezza giusta spero
A macchina ferma spruzzano poco sopra il parabrezza(all'inizio del tetto per capirci)ma con macchina in movimento sono perfetti.
 
Luca non ho capito. A macchina ferma vanno fin sopra al tetto? Forse volevi dire poco sopra i fascioni dei tergi? :scratch)
 
Testa":29oh7njj ha detto:
Luca non ho capito. A macchina ferma vanno fin sopra al tetto? Forse volevi dire poco sopra i fascioni dei tergi? :scratch)
No no,ho scritto bene,hanno un getto lungo che arriva proprio in alto al parabrezza dove inizia il tetto,ovviamente così sarebbero inutili ma ripeto è così SOLO a macchina ferma,in movimento con l'aria il getto si abbassa e centra perfettamente il parabrezza.
 
Top