Montati Pirelli P7

Re: Pirelli a Vita!!!!

PaoloXP":32gp3pvf ha detto:
switing63":32gp3pvf ha detto:
hondaVTEC":32gp3pvf ha detto:
hai fatto un grande acquisto!Bravo.Io viaggio solo con Pirelli e andrò avanti tutta la vita così!

La penso anch'io così. :OK)

:spin) W il made in Italy!

Anche io infatti, se dovessi avere maggiore necessità di chilometraggio rispetto alla performance delle PZero Nero sceglierei senza batter ciglio le P7!

Pirelli Roulez!!!!

:nod)

Per le P6000 la penso più o meno anche io così, ma su una 147 non le ho mai provate.

Per le Continental, tra CSC e CSC2, seppure avute in 2 misure differenti, le prime col freddo cambiavano davvero molto il comportamento, e scivolavano anche il primo inverno, quando avevano intorno ai 10-15000 Km.

Per il resto non riesco veramente a capacitarmi del continuo dover dare contro a Pirelli, dovendolo anche ribadire più volte in ogni singola discussione sulle gomme.

Pirelli

non solo ritengo siano le migliori(vedi pure le prove degli esperti),ma hanno pure la gamma più completa!!!!!!!

L'unica così-così è la P2500 EURO per auto piccole che ha il problema di deriva col consumo,ma alla fine ne vendono poche perchè è schiacciata dal P3000 e dal p4 Cinturato

Il problema di fondo è questo,sono state osannate + volte alcuni tipi di gomme Pirelli,che poi sono sono dimostrate tutto il contrario..idem x le F1 ed altre ancora..se le Toyo avessero fatto schifo lo avrei detto di sicuro.. :ka)

Questo è vero, in effetti le P6000 sono considerate ottime gomme dalla massa e molte volte spinte dagli stessi gommisti. In realtà, non dico che sono pessime, ma di sicuro per quella fascia di prezzo si trova molto ma molto di meglio (vedi Continental)!
Mentre se si sale, direi a partire dalle P7 in su, sono tutte gomme eccezionali! Forse non migliori delle concorrenti, ma sicuramente non peggiori. Probabilmente, se si andasse a confrontare un modello Pirelli con uno di un diretto concorrente, ci sarebbero aspetti favorevoli a Pirelli ed altri al concorrente... tutto qui!
Ed è per questo che ognuno di noi può preferire certe pecularietà di una gomma rispetto ad un altra. Ma dire che le Pirelli fanno schifo o comunque andarci apertamente contro, questo proprio non lo accetto!
A me, per esempio, non piace il comportamento delle Bridgestone perché è meno sincero delle Pirelli, tengono tengono tengono e poi mollano di colpo..
ma non posso dire che non siano buone gomme!

teknomotion":2kj7niqa ha detto:
Il problema di fondo è questo,sono state osannate + volte alcuni tipi di gomme Pirelli,che poi sono sono dimostrate tutto il contrario..idem x le F1 ed altre ancora..se le Toyo avessero fatto schifo lo avrei detto di sicuro.. :ka)
Quel che non capisco è che te ne frega se un altro si è trovato bene?

Non appena uno lo dice salti su dicendo "Pirelli, vade retro", "Io scelgo altro", ecc.

Io ho avuto 2 Pirelli p6000 all'anteriore in misura 205/55/16

Prendetemi per pazzo.. ma non andavano malaccio.. e a dire il vero erano fin troppo sincere.. riuscire a capire dove e' il limite.. molto spesso e' sinonimo di sicurezza :nod)

Ora monto le F1 con cerchio da 17.. una discreta gomma ma nulla di entusiasmante. Probabilmente dipendera´ anche dagli ammo che hanno sul groppone 130k e tra un po' e´arrivato il momento di fare un assettino :elio)

no guarda

pure io mi trovavo bene con le P6000 ne ho bruciati 3 treni idem un mio collega con la Bora VW.

Parti dal presupposto che il fattore gomme è soggettivo.
Molti parlano,ma magari sono passati da un P6000 a un Pilot Sport o similari e mi sembra ovvio che non c'è paragone.
Molti non le guardano queste cose!
Per dare un giudizio obiettibvo bisognerebbe fare test alla pari tipo:

P7 vs Pilot Primacy
PZERO NERO vs Pilot Sport ecc ecc ecc

troppo facile altrimenti dire che le Pirelli vanno male.
Ripeto e ribadisco,ognuno la pensa a modo suo.Io.......per sempre Pirelli!

alk147":24hjguvg ha detto:
teknomotion":24hjguvg ha detto:
Quel che non capisco è che te ne frega se un altro si è trovato bene?
Non appena uno lo dice salti su dicendo "Pirelli, vade retro", "Io scelgo altro", ecc.

Fregarmene di Pirelli di sicuro..poi fate come volete.. :asd)

Re: no guarda

hondaVTEC":2jxs66vr ha detto:
pure io mi trovavo bene con le P6000 ne ho bruciati 3 treni idem un mio collega con la Bora VW.

Parti dal presupposto che il fattore gomme è soggettivo.
Molti parlano,ma magari sono passati da un P6000 a un Pilot Sport o similari e mi sembra ovvio che non c'è paragone.
Molti non le guardano queste cose!
Per dare un giudizio obiettibvo bisognerebbe fare test alla pari tipo:

P7 vs Pilot Primacy
PZERO NERO vs Pilot Sport ecc ecc ecc

troppo facile altrimenti dire che le Pirelli vanno male.
Ripeto e ribadisco,ognuno la pensa a modo suo.Io.......per sempre Pirelli!

Ho provato P0 sia nero ke rosso.... un disastro in confronto persino alle pessime GY Gs-02 e 03 ....
Le toyo ke monto ora sono su un altro pianeta rispetto a p0.

Ovviamente sono opinioni personali, non sto a riscrivere tutte le sensazioni già esposte in altri post

il mondo è bello perchè è vario... io non vedol'ora di buttarle via quelle cose li :shrug03)

mi pare di guidare un'altra macchina, rolla parecchio e come va in appoggio fischiano. tipo in rotonde a due corsie, ampie e abbastanza "veloci", va a finire che prima o poi qualcuno mi ferma se mi sente arrivare senza vedere a che velocità vado.
io mi trovavo mooooolto meglio con le nct5 di serie :shrug03)

un amico con golf v 4 motion invece va benissimo. non fischiano e non rollano, secondo suo gommista la differenza sta nel fatto che 147 fa lavorare le spalle (che sulle p7 sono di burro fuso), mentre la golf la parte centrale. boh.

se ti va di riesumare la discussione con i tuoi pareri fra un pò a me interesserebbe avere un riscontro :OK)

GabryPontePowerMix":3dvh02xm ha detto:
ragazzi ma perchè perdere tempo?
a ognuno il suo,
nessuno ci guadagna...... ;)

mi sento molto mod oggi :sarcastic)

Concordo! :OK)
Infatti, ho aperto il post proprio per esprimere un opinione sull'acquisto appena fatto e creare un bel confronto di pareri.
L'importante è non esprimere veritità assolute (del tipo: "tutte le gomme fanno c.....re invece quelle che monto io sono le mejo") invece che semplici e personali pareri...sennò si rischia di scadere in polemiche sciocche che, sinceramente, non volevo creare! :OK)

Dopo altri 200 Km cmq confermo la mia impressione! I P7 lavorano egregiamente!! Sincere nel comportamento, avvisano con grande anticipo e gradualità il raggiungimento del limite, e ottimo feeling con la strada, (anche se la spalla /60 sicuramente non aiuta...).
Mi stanno aiutando a consolarmi dalla delusione del mancato passaggio ai 17 causa momentanea carestia di "piccioli" :( :mecry2) :mecry2).

ho notato oramai da almeno 500 km che stanno iniziando a fare lo scalino....ora si nota solo che il battistrada è più chiaro della spalla ma toccandole non si avverte lo scalino.....ah le gomme hanno 1500 km (con guida allegra quando serve nei tonanti e nei curvoni) e 400 km di autostrada. :)