Montati Pirelli P7

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
Ho appena montato 4 bei Pirelli P7 195/60 R15 88V su cerchi originali d'acciaio con canale da 6''.
Che dire..dopo 45000Km di firestone da 185/65...mi sembra tutto un'altro mondo!!!!!!!!!!!!
So che non è la gomma migliore in assoluto, ma mi sembra ottima per la tenuta, su asciutto e bagnato, per il rumore non eccessivo.
Davvero contento per l'acquisto...mi sento di consigliarle! :) :)
 
Le avevamo sulla stilo aziendale,x fortuna adesso monta le Turanza ER 300... :jolly) cmq meglio delle Firestone lo sono di sicuro,specialmente da nuove(come tutte le gomme..)
 
teknomotion":3p18xtq4 ha detto:
Le avevamo sulla stilo aziendale,x fortuna adesso monta le Turanza ER 300... :jolly) cmq meglio delle Firestone lo sono di sicuro,specialmente da nuove(come tutte le gomme..)

Scusa Tecno ma come fai a trovarti bene con le ER300? A me sembra di viaggiare su del granito! Solo ora con la temperatura estiva, sembrano tenere un pò di più... ma di certo non mi azzardo ad esagerare. Cavolo, d'inverno pattinavano in un modo spaventoso e mollavano di colpo in un modo impressionante... non vedo l'ora di cambiarle! D'altra parte se sono gomme da 60000 e passa km è chiaro che non possano tenere un gran chè, se no ne farebbero al max 30000!

Penso proprio che monterò le Pzero Nero!
 
Qualsiasi gomma estiva d'inverno soffre.. :nod) e cmq io ho notato l'effetto opposto,d'estate erano 1 pò troppo molli,ma avendo l'assetto erano ok..sia come tenuta che come durata... ;)
Se passi alle Pirelli non migliori di sicuro.. :sarcastic)
 
Daccordissimo che qualsiasi gomma estiva d'inverno soffre, ma le Conti SportContact che avevo prima (è vero, sulla 206) non cambiavano così radicalmente! E sincermante, non ho mai provato gomme così dure, direi che sono molto meglio addirittura le Dunlop modello "quelle che costano meno" che mio padre ha montato sulla sua 156 SW!

Comunque (IMHO), w Pirelli! Sia x auto che per moto!
 
E' la prima volta che sento dire che le Turanza sono dure.. :?: c'è chi ha detto esattamente l'opposto.. :asd) visto che sono cmq gomme turistiche,le Continental no..
Cmq x le Pirelli,io salto,grazie!
 
Beh, ok! Se prendiamo in considerazione solo la fascia delle gomme turistiche ti posso anche dare ragione, che siano morbide. Solo, che non riesco neanche ad immaginare come siano le altre...

Poi x quanto riguarda marche è modelli, ognuno ha le sue idee, le sue esperienze/esigenze ed il suo stile di guida!
X esempio io che faccio 10000 km l'anno troverei ridicolo montare gomme da 60000 perchè finirei per cambiarle al max 1 volta nella vita dell'auto!
Perciò, in generale, preferisco delle cicche a delle gomme dure!
In più preferisco montare italiano o al max europeo, ma parlando in generale anche le Michelin non le monterei perchè IMHO sono esageratamente morbide di spalla.... ecc.

Ad ognuno le sua marche e modelli come in tutte le cose! Ee meno male che c'è ne sono tante, così ognuno può scegliere ciò che preferisce!

p.s.
Ma perchè caxxo i concessionari non ti fanno scegliere le gomme che vuoi, anche pagando la debita differenza... non l'ho mai capita!
 
teknomotion":mdpimc4q ha detto:
E' la prima volta che sento dire che le Turanza sono dure.. :?: c'è chi ha detto esattamente l'opposto.. :asd) visto che sono cmq gomme turistiche,le Continental no..
Cmq x le Pirelli,io salto,grazie!

l'ho sempre detto che dopo una certa età ci si rincoglionisce :sarcastic)

comunque lavorando dai crucchi ne ho piene le palle di vedere continental.....molte pilot sport però :?:

io delle precedenti p6000 su 156 eravamo soddisfatti
una gomma onesta :nod)
 
Beh che dire, ognuno hai i propri gusti e le proprie esigenze in fatto di pneumatici
Io di media faccio 35000Km l'anno e quindi devo coniugare una buona tenuta e comportamento generale con una durata accettabile...4-50000Km.
Diciamo che ho puntato sulle P7 per l'esperienza eccellente sulla 156 di mio padre(anche se li sono da 205/55R16) dove siamo già al 2° treno, dopo 50000Km in 2 anni con il primo...
 
Re: Pirelli a Vita!!!!

hondaVTEC":3ad4rysa ha detto:
hai fatto un grande acquisto!Bravo.Io viaggio solo con Pirelli e andrò avanti tutta la vita così!

La penso anch'io così. :OK)
 
PaoloXP":2pr8k9t7 ha detto:
p.s.
Ma perchè caxxo i concessionari non ti fanno scegliere le gomme che vuoi, anche pagando la debita differenza... non l'ho mai capita!

Nemmeno io, sono d'accodo, sarebbe bello che al momento dell'ordine della macchina sia possibile scegliere anche il tipo di pneumatico, così come si fa per gli optionals.
 
Re: Pirelli a Vita!!!!

switing63":wln7lvby ha detto:
hondaVTEC":wln7lvby ha detto:
hai fatto un grande acquisto!Bravo.Io viaggio solo con Pirelli e andrò avanti tutta la vita così!

La penso anch'io così. :OK)

:spin) W il made in Italy!

Anche io infatti, se dovessi avere maggiore necessità di chilometraggio rispetto alla performance delle PZero Nero sceglierei senza batter ciglio le P7!

Pirelli Roulez!!!!
 
le mie P6000 facevano schifo....magari è un caso- ci ho fatto solo 28000 km ed erano durissime...sull'acqua addirittura pericolose. E pensare che poi me le consuma praticamente in maniera perfetta....e avevo i cerchi da 15..
 
Re: Pirelli a Vita!!!!

klausgt":1brks0il ha detto:
teknomotion":1brks0il ha detto:
hondaVTEC":1brks0il ha detto:
hai fatto un grande acquisto!Bravo.Io viaggio solo con Pirelli e andrò avanti tutta la vita così!
Qualcuno lo si trova sempre.. :sedia)
si infatti..... io preferirei andare col pulman piuttosto ke rimontare una pirelli

Infatti sui furgoni aziendali abbiamo Continental,Dunlop oppure Bridgestone.. :sarcastic)
 
Top