Montati i sensori di parcheggio "invisibili"

per Supersport scusa ho solo un piccolo dubbio sui sensori magnetici, ed e' questo, visto che sono autodesivi, non c'e' il pericolo che il caldo faccia staccare il sensore ?
grazie per una eventuale risposta
 
luciano59":1fpvtuvi ha detto:
per Supersport scusa ho solo un piccolo dubbio sui sensori magnetici, ed e' questo, visto che sono autodesivi, non c'e' il pericolo che il caldo faccia staccare il sensore ?
grazie per una eventuale risposta

Luciano credo sia difficile che tu riceva una risposta veloce da Supersport, perchè ho visto che è da quasi 2 mesi che non posta nel forum, quindi ti consiglio di mandargli un PVT, in questo modo credo sia più facile tu riceva una rsposta ;)
 
se lui non risponde forse non vuole essere disturbato, comunque grazie ISTA BEBY della tua cortesia , ma se qualcuno sa qualcosa su questo argomento mi farebbe piacere un consiglio prima di ordinarli, ciao a tutti
 
306 Maxi":2zfgmu9d ha detto:
Molto interessante, mi piace soprattutto perchè non necessita di modifiche al paraurti.

Davvero funziona così bene? Un mio amico ha quelli originali alfa e secondo me non sono ben tarati, nel senso che fanno il bip continuo quando ancora c'è più di una spanna dall'ostacolo, allora tanto vale non averli... è proprio da una spanna in giù che servono!!

Questi invece da quanto descrivi mi piacciono di più, sono gli EPS-WBD da 94 euro? Se davvero funzionano così bene quasi quasi li prendo pure io...
Magari aspetto ancora che faccia qualche prova tu, anche con la pioggia e in varie condizioni, così fai da cavia... :asd)
In particolare mi interessa capire se funzionano bene appunto nella pioggia e soprattutto in caso di manovre più "laterali", insomma con ostacoli non esattamente al centro del paraurti ma verso gli angoli, visto che da quel che ho capito hanno una sola sonda e non 4-5 distribuite nel paraurti come i soliti sensori di parcheggio.


Hai qualche dettaglio in più sull'installazione? Che difficoltà hai incontrato?
E poi, il display dove l'hai messo? Se hai qualche foto per vedere come sta...

io ho quelli dell'Alfa, secondo me non è vero che sono mal tarati, perché se ti sbagli a fai la retro un po' troppo veloce il tempo di lettura impostato ti evita di andare a sbattere, inoltre in questo modo è in parte protetto anche un bambino in piedi dietro all'auto.

Ciao Matteo
 
quadamage76":qxpxztow ha detto:
io ho quelli dell'Alfa, secondo me non è vero che sono mal tarati, perché se ti sbagli a fai la retro un po' troppo veloce il tempo di lettura impostato ti evita di andare a sbattere, inoltre in questo modo è in parte protetto anche un bambino in piedi dietro all'auto.

Ciao Matteo
Su questo hai ragione, ma comunque quelli a ultrasuoni sono tutti così, sotto una certa distanza non hanno più sensibilità; comunque credo sia sufficiente farci l'abitudine e sapere che quando inizia il suono continuo in realtà si può ancora indietreggiare di qualche cm.

In ogni caso, se tornassi indietro probabilmente li metterei come optional: non che abbia ancora toccato eh, però la visibilità in retro sulla 147 è davvero scarsa, specie di 3/4; non parliamo poi di notte... :wall)
 
skeige":oqhj2xnu ha detto:
secondo me però i migliori sono questi della proxel anche perchè l'antenna copre quasi tutto il paraurti della 147.

E poi odio vedere quei sensori di fuori o fori al paraurti...
Si ma li hai già provati quando piove...? Diventano inutilizzabili, sbenga tempo fa mi aveva inviato un piccolo video... c'era da sclerare, suonavano di continuo all'impazzata.
 
306 Maxi":19uw8lbg ha detto:
skeige":19uw8lbg ha detto:
secondo me però i migliori sono questi della proxel anche perchè l'antenna copre quasi tutto il paraurti della 147.

E poi odio vedere quei sensori di fuori o fori al paraurti...
Si ma li hai già provati quando piove...? Diventano inutilizzabili, sbenga tempo fa mi aveva inviato un piccolo video... c'era da sclerare, suonavano di continuo all'impazzata.

Ma scusa, quelli senza memoria non erano esenti da questo problema?
Mi sembra che si chiamassero Micro...mentre i problemi c'erano con i MicroPlus...o sbaglio?
eventualmente, a farli affogare nel paraurti dal carrozziere e verniciarli, quanto costa? :OK)
 
Non saprei, secondo me impazziscono anche quelli senza memoria.
Mi pare avessi mandato un video proprio a 306Maxi...lui vi racconterà quello che succedeva :asd)
 
Bah io leggendo qua e là in rete ho letto che anche quelli senza memoria creano problemi (in misura minore, ma comunque con la pioggia sclerano). Questo perchè il sensore di tipo elettromagnetico viene disturbato dal passaggio delle goccioline sul paraurti, a differenza di quello ad ultrasuoni.


sbenga, il video che mi avevi mandato era su Youtube, ora però a quell'indirizzo mi dice che è stato rimosso dall'utente; se hai voglia caricalo dinuovo, così vedono anche gli altri... :sarcastic)


PS: non c'è proprio nessuno che abbia montato quelli senza memoria, per avere un parere diretto anche su quelli?
 
Tra l'altro dopo aver visto il video di sbenga, mi chiedo come sia possibile che certa gente nei commenti sul sito del produttore lasci scritto "anche con la pioggia funziona benissimo"... :shrug03) :sic)
 
Top