Montati i sensori di parcheggio "invisibili"

Gta v6 24v":et44v1pf ha detto:
ho sentito di questa cosa della pioggia, ma ho anche letto che in caso di pioggia rimane solo l`allarme acustico principale escludendo gli altri (rimane solo il beep continuo in pratica)....poi, anche rimanesse cmq li continuerei a preferire...al max suonano prima ma mai dopo.


per quanto riguarda i materiali isolanti invece, rari, anzi rarissimi da trovare, ma anche se ci fossero ,prima cosa uno se ne accorge, secondo, male che va urti contro della plastica e quindi non succede nulla (certo, sempre meglio non urtare)

Si esatto, peccato che abbiano questi piccoli inconvenienti altrimenti sarebbero sicuramente da preferire a quelli classici ad ultrasuoni, che sono come detto meno sensibili e costringono a forare il paraurti.
 
Gta v6 24v":2ybq481g ha detto:
piu` semplici da montare sono quelli al portatarga (ma alla fine sono semplici tutti e 2 da montare)

migliori come funzionamento e piu` belli (in quanto non si vedono) sono quelli elettromagnetici (dicono che siano molto ma molto piu` precisi).

per collegarli basta che attacchi i cavi d`alimentazione a quelli che portano l`alimentazione alla luce della retromarcia.
ma quindi devo taglaire un filo x collegarli?
io preferirei quelli al portatarga così nn devo smontare nulla..ma nn mi è chiaro come fargli prendere l'alimentazione...
 
306 Maxi":20ywefhr ha detto:
onka79":20ywefhr ha detto:
ma quindi devo taglaire un filo x collegarli?
io preferirei quelli al portatarga così nn devo smontare nulla..ma nn mi è chiaro come fargli prendere l'alimentazione...
dalla luce della retromarcia per esempio
ma se taglio il filo come collego quelli del sensore?
devo saldarli??
qualkuno ek lo ha fatto riesce a fare una forto o a dexcrivere l'operazione?
 
onka79":vcehhanz ha detto:
306 Maxi":vcehhanz ha detto:
Puoi saldarli sui morsetti che ci sono sul portalampadina della retro.
ma quindi c'è da smontare i fanali?
davvero sta cosa del montaggio nn mi è kiara... :mecry)
Beh da qualche parte dovrai pur attaccarti... E lì è il posto più semplice per fare in modo che si accendano solo quando metti la retro. Il difficile non è tanto smontare il fanale (basta togliere la plastica che riveste il portellone dall'interno), quanto piuttosto far passare i cavi visto che la 147 ha il faro della retro sul portellone.
Poi magari puoi collegarti da qualche altra parte ma non mi viene in mente nessun altro posto più semplice.

Se leggi a pag. 1 di questo topic, 147SuperSport ha descritto come li ha montati.
 
ti devi collegare solo ed esclusivamente sulla luce della retromarcia in quanto SOLO in questo modo i sensori si attivano quando metti la retromarcia e si disattivano quando la togli.

non devi tagliare nulla, al max spellare un pochino i fili e collegare questi in parallelo, ma, punto uno, probabile che si riesca a fare anche senza spellare nulla (Ed e` la soluzione che provero` per prima io), punto 2, anche se dovessi spellare il filo, ci vuole piu` a dirlo che a farlo.

Sulla 147 poi avete questo piccolo problema che ha la luce sul portellone, pero`, apparte che secondo me si potrebbe riuscire ad intercettare il filo prima che entri nel portellone, ma anche se non ci si dovesse riuscire, non credo ci voglia tanto a farlo passare insieme agli altri fili.

il kit elettromagnetico costa sugli 84 euro
 
io dovrei metterlo sulla GT..forse è facilemnte raggiungibile la etro..ma non ho nemmeno la saldatrice!! :cry:
devo assolutamente trovare qualkuno ek mi fa sto lavoro!
 
Se lo schermo viene emontato in plancia conviene prelevare il segnale della rm direttamente dal body computer. Altrimenti, sotto il finchetto destro del bagagliaio c'è il connettore che collega i cavi provenienti dal portellone al fascio di cavi che attraverso i longheroni arriva al b.c.
Se non si dispone del d.t.e. la ricerva del cavo è relativamente semplice: basta dotarsi di lampadina 12v5w con portalampada e cavi liberi e collegare in successione il positivo ai vari pin tenendo il negativo a massa e al contempo tenere il quadro acceso con la r.m. innestata.
 
onka79":3k2rgh97 ha detto:
io dovrei metterlo sulla GT..forse è facilemnte raggiungibile la etro..ma non ho nemmeno la saldatrice!! :cry:
devo assolutamente trovare qualkuno ek mi fa sto lavoro!


Saldatore!

la saldatrice e` quella che usano i fabbri per saldare i cancelli e roba simile.

cmq non e` necessario, e se proprio ti serve un saldatore costa nemmeno una decina d`euro
 
anchio sono molto interessato per i sensori della proxel , non si potrebbe vedere delle foto ? e il buzzer dove si puo' metterlo ? la mia difficolta' e' propio portare il buzzer vicino alle mie orecchie, anche perche' sono un po sordo, opterei per il eps-micro se qualcuno li ha gia' montati sarei ben felice di sapere il percorso grazie a tutti
 
luciano59":2zmd7plj ha detto:
anchio sono molto interessato per i sensori della proxel , non si potrebbe vedere delle foto ? e il buzzer dove si puo' metterlo ? la mia difficolta' e' propio portare il buzzer vicino alle mie orecchie, anche perche' sono un po sordo, opterei per il eps-micro se qualcuno li ha gia' montati sarei ben felice di sapere il percorso grazie a tutti
Il mio buzzer è a penzoloni sul montante posteriore destro :asd)
 
ma dalla lampadina della retromarcia si riesce ad arrivare nel paraurti ? per smontarlo si riesce a farlo senza alzare la macchina ? sono domande forse per voi scontate ma non per me
ciao e ringrazio sempre per le risposte
luciano59
 
ho trovato il filo che porta corente alla lampada della retromarcia sensa dover smontare il panello del portellone, il primo si trova nel baule alla sinistra lato guida, sotto la moquette il filo e' color bianco e deve essere il piu sottile. il secondo e' ancora piu' facile sia da trovare che da intervenire, si trova sotto il sedile posteriore sempre dal lato guida, ppoi se uno vuole lungo quel percorso si puo' arrivare dove c'e' l'interuttore della benzina sempre allinterno lato guida, ho messo le foto, spero di aver dato un piccolo contributo a tutti quelli che vogliono montare i sensori magnetici
ciao a tutti






 
luciano59":1fxhqyw2 ha detto:
ho trovato il filo che porta corente alla lampada della retromarcia sensa dover smontare il panello del portellone, il primo si trova nel baule alla sinistra lato guida, sotto la moquette il filo e' color bianco e deve essere il piu sottile. il secondo e' ancora piu' facile sia da trovare che da intervenire, si trova sotto il sedile posteriore sempre dal lato guida, ppoi se uno vuole lungo quel percorso si puo' arrivare dove c'e' l'interuttore della benzina sempre allinterno lato guida, ho messo le foto, spero di aver dato un piccolo contributo a tutti quelli che vogliono montare i sensori magnetici
ciao a tutti










:OK)
 
Top