Montati comandi al volante, sensore pioggia, specchio elettrico e plafoniera a led

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
vi comunico ufficialmente :rotolo) che oggi, 13 luglio 2007, ho terminato il lavorio di aggiunta alla mia mjet progression dei seguenti optional:

1-sensore pioggia (ancora da verificare, ma speriamo che non piova :D )

2-specchio autoanabbagliante (funziona alla grande) :color) :color)

3-plafoniera con led della bravo sport (fantastica di notte, ordinata in fiat e costa la metà che in alfa :rotolo) :rotolo) :rotolo) )

4-comandi radio/telefono con volante in pelle (anche questi tutto ok :color) :color) :color) :color) )

:26) :26) :26) :26)

a livello di sbattimento/smadonnamento per il montaggio vi faccio la classifica dal più ostico a quello più facile

1-ovviamente volante con comandi

2-sensore pioggia

3-pari merito plafoniera con led e specchio autoanabbagliante, è una caxxxxa

di notte, con il connect nav+, sembra un'altra auto :26) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
 
mi sono dimenticato una cosa: per montare lo specchio autoanabbagliante ho seguito l'apposita FAQ tecnica, ma c'è un codice sbagliato, quello della mostrina coprifili: con quel codice arriva la basetta che sta sotto al supporto dello specchio mentre il codice giusto è: 735306299

:OK) :OK) :OK)
 
Complimentoni, anche per lo sbattimento!
Mi faresti vedere una foto della plafoniera della Bravo?
Se magari hai anche il codice... ;)
Se puoi metterne una anche di notte, con il led acceso e l'effetto ell'abitacolo, te ne sarei molto grato! :OK)
 
vcd1979":lkboauzv ha detto:
Complimentoni, anche per lo sbattimento!
Mi faresti vedere una foto della plafoniera della Bravo?
Se magari hai anche il codice... ;)
Se puoi metterne una anche di notte, con il led acceso e l'effetto ell'abitacolo, te ne sarei molto grato! :OK)

ok, vedrò di fare delle fote, intanto di dò il codice della plafoniera:

735445091 - Plafoniera - 34,26 euro
735445092 - Plafoniera - 90,02 euro (per chi ha il connect, ha il microfono integrato)
io ho il connect e l'ho pagata, con lo sconto, 80 euro
comunque: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=62620
 
Fulvioz":248rna8w ha detto:
Attendo foto pure io, cosa ti è costato il volante??? :fluffle)

il volante l'ho pagato 200 euro su ebay, mi sembra il suo prezzo (in alfa costa 470 euro :?: :?: :?: :?: ) è di pelle con 8 tasti..
per le foto, pazientate un pò... :asd) :asd) :asd)
 
La plafoniera quindi viene sui 30 €... ma ha i led arancioni o rossi? Nel caso li avesse arancioni, tu li hai cambiati con quelli rossi?
L'alimentazione l'hai presa direttamente da dove?

Per quanto riguarda il sensore pioggia, mi puoi postare un pò di prezzi?

:grazie)
 
306 Maxi":2xq176u9 ha detto:
La plafoniera quindi viene sui 30 €... ma ha i led arancioni o rossi? Nel caso li avesse arancioni, tu li hai cambiati con quelli rossi?
L'alimentazione l'hai presa direttamente da dove?

Per quanto riguarda il sensore pioggia, mi puoi postare un pò di prezzi?

:grazie)

allora, la plafoniera ha i led arancioni, ma, come scritto nella FAQ, di notte si fonde perfettamente con il rosso della nasona, fidatevi che stanno benissimo :OK) :OK) :OK) :OK)
l'alimentazione l'ho presa dall'accendisigari, c'è già massa e positivo sottochiave(così appena spegnete la macchina si spengono anche i led) e l'assorbimento dei due led è insignificante, quindi potete utilizzare l'accendisigari tranquillamente
il percorso del cavo è questo: plafoniera-poi a destra verso il montante-montante destro-dietro al cassetto portaoggetti-infine si sbuca dietro l'accendisigari.
le cose da smontare sono facili e il lavoro si fa in una mezz'ora
per quanto riguarda il sensore pioggia, prima di postarti codici e prezzi, ti dico subito che è necessario il devioluci predisposto, in quanto l'elettronica di controllo è integrata nel devio, che costicchia... :( :( :( io l'ho preso da un utente del forum perchè dovevo montare i comandi al volante e, siccome la differenza di prezzo non era molta, l'ho preso anche predisposto per il sensore
 
Grazie mille per la precisa spiegazione.

Immaginavo che per il sensore ci fosse un pò di roba da cambiare, abbandono subito l'idea visti i costi...

Per la plafoniera potrei farci un pensierino; quindi tu l'hai collegata in modo che i led stiano sempre accesi, anche a luci spente? Perchè in alternativa l'alimentazione si può prendere sempre dall'accendisigari ma appunto dalla sua illuminazione, così si accende solo quando accendi i fari (anche se al giorno d'oggi non è che cambi granchè, coi fari sempre accesi...).

Quando hai tempo posta qualche foto, così decido se (quando la metterò) tenere i led arancio o metterli rossi.

:grazie)
 
306 Maxi":2l2nuifx ha detto:
Grazie mille per la precisa spiegazione.

Immaginavo che per il sensore ci fosse un pò di roba da cambiare, abbandono subito l'idea visti i costi...

Per la plafoniera potrei farci un pensierino; quindi tu l'hai collegata in modo che i led stiano sempre accesi, anche a luci spente? Perchè in alternativa l'alimentazione si può prendere sempre dall'accendisigari ma appunto dalla sua illuminazione, così si accende solo quando accendi i fari (anche se al giorno d'oggi non è che cambi garnachè, coi fari sempre accesi...).

Quando hai tempo posta qualche foto, così decido se (quando la metterò) tenere i led arancio o metterli rossi.

:grazie)

hai capito perfettamente, come li ho messi io si accendono con la chiave, se li colleghi alla luce dell'accendisigari si accenderanno con i fari...il fatto è che con il connettore dell'accendisigari vai sul supersicuro :elio) :elio)
 
cecco147":1kpim880 ha detto:
Complimenti per il lavoro e soprattutto per la gran pazienza!! Aspettiamo le foto.. :nod)

allora, ieri sera ho provato a fare le foto, ma se c'è luce non si vede niente :scratch) :scratch) ....se è buio..non si vede niente lo stesso..purtroppo ho solo il cell :scratch) :scratch) :scratch) comunque l'effetto è ben visibile, in pratica dal cambio fino alla fine del freno a mano e su parte dei sedili si vede un alone di luce......eh che spiegazione :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
:scratch) :sgrat)
Io non ho ben capito la differenza della plafoniera della Bravo con la nostra. Cos'ha di diverso? Si può montare sulla nostra nasona? Cos'ha in più? Vorrei vedere una foto per capire le differenze.
Grazie
:angel)
 
Ma è la parte anteriore, quella con le luci come quella nostra, o quella posteriore con tutti i pulsanti?
Se è quella anteriore cosa avrebbe in più dalla nostra?
Grazie
:angel)
 
Top