Montati comandi al volante, sensore pioggia, specchio elettrico e plafoniera a led

Ma mettere delle lampa rosse nella plafoniera della nasona non era più facile??

Beh, io le trovo poco eleganti le luci colorate e comunque non è lo stesso effetto delicato di un led direzionale!IMHO
306Maxi: io l'ho pagata 34€, arrivata in 2 gg. con sovrattassa di 5€ per l'urgenza: prezzo finito 34€! :OK)

tommy comunque sono 2 cose diverse, un conto sono le lampade rosse al posto delle originali, un conto questi 2 led sempre accesi che illuminano, ma poco, la zona tunnel come appunto su BMW Mini 159 ecc ecc

tommy82_82":25roj6lc ha detto:
Ah ma allora fanno una luce fioca..pensavo fossero simili alle luci d'ambiente...Beh aspetto le vostre foto

Si, avevi capito male!! ;)
Fanno una luce fioca, diciamo che "riscalda" l'ambiente, lo rende ancora più accogliente!
Non sono assolutamente le luci plafoniera classiche!!Quelle rimangono invariate!
Dai, sperate che Alice abbia messo alle spalle i suoi problemi, e stasera avrete le vostre foto (se no dovrete aspettare fino a domattina)!

Montato ieri sera con collegamento dall'accendisigari e passati i cavi!
Sudata in macchina come al solito :piove)
Posto 3 foto, fatte a 800iso con 8 secondi di esposizione, a mano libera, perciò non flagellatemi per la qualità...
Non rendono perfettametne, ma danno un'idea dell'ambiente caldo ed esclusivo creato dai 2 led!
Cliccate sulla thumbnail per l'immagine ingrandita

GTpassion82":3p1qqwby ha detto:
mh------rimangono sempre accesi??? e collegarli in serie con qualke quadro ke si illumina solo con posizioni accese?
Volendo puoi collegarli all'illuminazione dell'accendisigari (lui invece li ha collegati all'alimentazione dell'accendisigari); diciamo che ormai con le luci semrpe accese cambia poco.

Beh dalle foto si vede poco... ma capisco che non sia facile farle... comunque da quella sulla cornice del cambio sembra proprio che sia simile al BMW, tipo così (anche le mie foto non sono il max, non potendole fare con un appoggio stabile):

tunnelud5.jpg

planciatunnelcx0.jpg

:OK)

bravo vdc ottimo lavoro :OK) anche se io preferisco che si accendano con i fari e non con il quadro :ahsisi)
cmq volevo chiederti se la cornice cromata la plafo della bravo ce l'ha o no e se nel caso si può usare quella della nasona?

:ciao)

ieri ho tolto la plafoniera della mia nasona per cambiare una lampadina bruciata e mi si è rotta una di quelle stramaledette graffette in metallo flessibili che la tengono su .... risultato ? sta su solo con una e balla tremendamente :(

A quanto ho capito devo cambiarla e mi interesserebbe mettere questa della bravo che ha anche i led! alcune domande ....

1) ho il connect ... i cablaggi della nasona ( sia per la corrente che per il microfono del connect ) sono identici tra le due plafoniere ? non devo modificare/tagliare/adattare niente ? nella plafoniera della bravo ci saranno 3 connettori ( uno per la corrente uno per il microfono e uno x i led ) ?

2) per mettere i led che si accendono quando accendo i fari ho capito che devo tirare due cavi da agganciare all'illuminazione dell'accendisigari .... tutto ok su come far passare i cavi dal tetto fino al cassettino ma poi ? come faccio a prendere corrente dall'illuminazione dell'accendisigari ? ci sono delle fotine ?

ho una domanda, ma se non volessi far passare fili in più e mi collegassi direttamente ai fili che arrivano al connettore della plafoniera cosa otterrei?

Ottieni che i led rossi si accendono solo quando sn accese le lampadine della plafoniera, quindi quasi mai. Questi led sn fatti x rendere l'ambiente più carino mentre vai in macchina, mentre vai sicuramente le luci della plafoniera sn sempre spente quindi anke i led rimangono spenti...proprio x questo ke bisogna far passare i 2 cavi di alimentazione x i led separati da una fonte alternativa quindi accendisigari. Spero di essere stato kiarissimo

Mi potete spiegare come mettere la plafoniera a led?nel senso come far passare i cavi?

Io prima di tutto che faccio?smonto la vecchia plafoniera giusto?poi l'imperiale come si toglie?lo sfilo pian piano e viene via subito? non è che è incollato?ultima cosa:i cavi li prendo dall'accendisigari,ma dove li trovo precisamente questi cavi?cioè non dovrò mica smontare mezza plancia spero...

vcd1979":11jyywsl ha detto:
Beh, io le trovo poco eleganti le luci colorate e comunque non è lo stesso effetto delicato di un led direzionale!IMHO
306Maxi: io l'ho pagata 34€, arrivata in 2 gg. con sovrattassa di 5€ per l'urgenza: prezzo finito 34€! :OK)

Ho visto che hai adattato la cornice cromata della plafoniera della 147...come hai fatto a metterla? Si sgancia semplicemente oppure bisogna scollarla o cose simili...?

Plafoniera della Bravo su 147 serie0 con Connct

Mi ricollego alla richiesta di info per chi ha il connect.

Ho la serie0, quindi in alto ho la plafoniera delle luci e poi una seconada che credo abbiano i microfoni i l'antenna per il gps.
Vorrei chiedervi se è esatto oppure se non c'ho capito nulla della mia 147, quindi se voglio montare la plafoniera della Bravo devo comprare quella con microfono o gps per il navi....

Re: Plafoniera della Bravo su 147 serie0 con Connct

capitanrock":mnuf2kqq ha detto:
Mi ricollego alla richiesta di info per chi ha il connect.

Ho la serie0, quindi in alto ho la plafoniera delle luci e poi una seconada che credo abbiano i microfoni i l'antenna per il gps.
Vorrei chiedervi se è esatto oppure se non c'ho capito nulla della mia 147, quindi se voglio montare la plafoniera della Bravo devo comprare quella con microfono o gps per il navi....

La seconda che hai detto...che non c'hai capito nulla... :asd) :asd)

No, la seconda plafoniera che hai tu è dell'antifurto e quelli che vedi sono i sensori volumetrici. :OK)

Se poi tu hai il connect allora devi prendere la plafoniera della Bavo col microfono