touring":3mf4rimd ha detto:Cosa avrebbe in più dalla nostra?
Ha 2 led che illuminano con luce soffusa la zona del tunnel, come su BMW, Mini, 159 e ormai quasi tutte le auto nuove.touring":2lzffby1 ha detto:Cosa avrebbe in più dalla nostra?
touring":3rxu9sp2 ha detto:Quasi quasi ci faccio un pensierino allora...è difficile portare i cavi aggiuntivi per i led alla plafoniera?
Ma questi led rimangono sempre accesi?
Grazie a tutti
306 Maxi":3su4w64e ha detto:Domani se mi gira vado dal ricambista a ordinarla, anche se sarebbe meglio che risparmiassi sti soldi per il tagliando... bah vedremo...
Ultima cosa: hai dovuto mettere qualche resistenza oppure (come credo) l'alimentazione la prendi tranquillamente a 12V come abbiamo detto dall'accendisigari? Non vorrei che la prima volta che accendo, mi saltino i led... :asd) (un mio amico si stupiva che li fulminava tutti attaccandoli diretti a 12V, in quanto gli avevano detto che "i led non bruciano" :asd)).
Io comunque credo li collegherò all'illuminazione dell'accendisigari (tanto l'assorbimento è minimo), perchè non mi piace che altrimenti i led si accendono ancora prima che metta in moto la macchina; preferisco che si accendano quando accendo i fari, dopo aver messo in moto.
Ciao e grazie ancora. :OK)
vcd1979":co34bk1k ha detto:Ho ordinato ieri la plafoniera, domani arriva e domani sera la monto!
Ho trovato un connettore volante nella plafoniera, piccolo, nero con tre fili (viola, rosso/nero, giallo).
Ho misurato col tester, e mi dà 12V tra rosso/nero positivo e viola negativo. Posso prendere da lì la tensione per i led?
Ho notato che funziona a quadro acceso, non sottochiave, ma non mi interessa se i led sono accesi anche di giorno o ogni volta che accendo il quadro, tanto le luci sono accese sempre ormai...
Curiosità ulteriore: a cosa serve quel connettore?
make1978":c5ve7wii ha detto:vcd1979":c5ve7wii ha detto:Ho ordinato ieri la plafoniera, domani arriva e domani sera la monto!
Ho trovato un connettore volante nella plafoniera, piccolo, nero con tre fili (viola, rosso/nero, giallo).
Ho misurato col tester, e mi dà 12V tra rosso/nero positivo e viola negativo. Posso prendere da lì la tensione per i led?
Ho notato che funziona a quadro acceso, non sottochiave, ma non mi interessa se i led sono accesi anche di giorno o ogni volta che accendo il quadro, tanto le luci sono accese sempre ormai...
Curiosità ulteriore: a cosa serve quel connettore?
probabilmente hai trovato laa predisposizione o per l'allarme o per lo specchio autoanabbagliante.
comunque per alimentare i led servono 2 fili, + e - , sulla plafoniera che ti arriverà noterai un piccolo connettore nero con 2 pin :OK)
:OK)vcd1979":29q50e2q ha detto:Ti ripeto che l'effetto di sera è stile bmw...
Ma un pò meno illuminato, non così forte!