Montati alberi a camme del 2000 quadrifoglio

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
AMici, finalmente dopo tante peregrinazioni ho montato gli alberelli....

beh, che dire??? Una bomba....

A differenza della potenza tutta agli alti che mi sarei aspettato io pero abbiamo riscontrato un aumento della coppia un po a tutti i regimi...piu piena ai bassi, piu cattiva ai medi e piu devastante agli alti....

Aspetto a dare altri giudizi di montare il regolatore di pressione della benzina e poi vi diro...

Ah, è scomparso anche il buco di potenza che era sorto con la mappa... :D

gia.. a 3000 giri calava e rimaneva cosi fino a 4000 giri...poi riprendeva tutto insieme....
sarà ma la mappatura a me ha cambiato ben poco...certo, era andata meglio in carburazione e anche si sentiva il limitatore piu alto....ma secondo me e secondo il mecca gli 8cv nn me li ha dati...

al147ex":6m4ql5ax ha detto:
AMici, finalmente dopo tante peregrinazioni ho montato gli alberelli....

beh, che dire??? Una bomba....

A differenza della potenza tutta agli alti che mi sarei aspettato io pero abbiamo riscontrato un aumento della coppia un po a tutti i regimi...piu piena ai bassi, piu cattiva ai medi e piu devastante agli alti....

Aspetto a dare altri giudizi di montare il regolatore di pressione della benzina e poi vi diro...

Ah, è scomparso anche il buco di potenza che era sorto con la mappa... :D

Ottimo direi :D
Le hai montate con le dime alfa, quindi sono in fase come un 2.000t.s.?
aspettiamo una nuova rullata e ovviamente una nuova mappa..
Ciao :OK)

:elio) Quanto li hai pagati..?Da chi avevi mappato x avere i buchi..? ;) Cmq anche io se non premo a fondo,verso i 3000 sembra che l'auto si rilassi 1 pò,sarà fisiologico,con il centrale diritto era molto + accentuato..se si accelera con decisione non lo si avverte..cmq 8cv mi sembrano tantini.. ;)

ilplay":3mgggtm6 ha detto:
regolatore di pressione benzina :scratch)
io sapevo che serviva solo su elaborazioni pesanti, anche xk credo che la portata max di benza sia data dagli iniettori, al max con + pressione nebulizza meglio, xò non so quanto serva su una modifica cosi tranquilla, vedremo le rullate future cosa diranno :OK)

marco86":14ju2dk2 ha detto:
ilplay":14ju2dk2 ha detto:
regolatore di pressione benzina :scratch)
io sapevo che serviva solo su elaborazioni pesanti, anche xk credo che la portata max di benza sia data dagli iniettori, al max con + pressione nebulizza meglio, xò non so quanto serva su una modifica cosi tranquilla, vedremo le rullate future cosa diranno :OK)
se risulta positivo si fa subito!l'eliminazine dello scalino su corpo farfallato rende ed e'confermato devo vedere un po di sbattermi

ilplay":3m1qb7k9 ha detto:
se risulta positivo si fa subito!l'eliminazine dello scalino su corpo farfallato rende ed e'confermato devo vedere un po di sbattermi
ma da quello che so io il regolatore della torque master non fa nulla, almeno provato solo su una bravo hgt ma mi hanno detto che non fa nulla neppure dopo la mappa, infatti il mio amico l'ha venduto dopo un po, volevo quasi prenderlo io mesi fa, ma poi mi avevano detto che su una 47 non avrebbe neppure migliorato la nebulizzazione e che non serviva...

il gradino della farfalla, come ho già letto un'anno fa su alfasport è una cosa un po delicata, parlandone con un mio collega che ha fatto ing areonautica (lo so che cerntra poco ma i motori li ha studiati pure lui e di aereodinamica ne sa) mi ha detto che secondo lui per rendere il gradino da originale dovrebbe essere + di 2.5mm, in modo che svasandolo (e noin eliminandolo del tutto) si apre l'aspirazione di circa 0.5mm e poi si richiude ma in modo progressivo...

secondo lui se è meno di 2.5mm non servirebbe...voi che ne dite, lascio la mia farfalla a lui che me la butta in qualche controllo numerico..hiiih

dai qualcuno provi e poi ci dica :elio)

marco86":17l0ydk2 ha detto:
teknomotion":17l0ydk2 ha detto:
Facciamolo fare al discotecaro.. :D :sarcastic)
ma non la fara mai... :dj) :dj) :dj) :dj)

scherzi a parte non ha + detto nulla?

Da questa parte è 1 pò che non si vede,adesso frequenta la parte GT,è molto interessato al 2.0jts.. :shrug03) :asd) ma anche al 18. T.S...beh potrebbe farla = anche sul GT se lo prendesse.. :sarcastic)

marco86":3lra8t1p ha detto:
ilplay":3lra8t1p ha detto:
147fast mi pare che lo ha limato il corpo farfallato
no lui ha i colli corti della 155 2.0ts mi pare..anzi adesso li ha tolti mi pare e metti quelli a geo var mi pare :OK)

No non ho i variabili, ho su gli originali per ora... cmq ho fatto una mod un po' più complessa, ho proprio allargato la farfalla a 60mm!