montati 18" su 147 restyling [collaudo passato!] [foto]

VEGETAMJET150":3u0pvafs ha detto:
xadoom":3u0pvafs ha detto:
VEGETAMJET150":3u0pvafs ha detto:
scusa ma sul catalogo nn trovo il tuo scarico..mi potresti dire il codice?
è bellissimo

nasona sport":3u0pvafs ha detto:
scusa perche il tuo scarico e speciale?perche non e in catalogo per caso o per altro?

nn c'e' a catalogo....diciamo che e' un test che ci hanno concesso, nn credo ne faranno altri cosi' perche' hanno davvero faticato x farceli (a me e maurovoice)

cmq e' speciale perche' il terminale segue il paraurti, in sostanza nn escono dritti ma un po' storti per allinearsi con la sagoma curva del paraurti.....insomma stile TT nuova :)
:?: lo voglio assolutamente
:OK)

come ti dicevo la signora di CSC ci ha detto che nn crede proprio lo rifaranno, e' stato davvero laborioso....prova a dirle che l'hai visto sulle nostre ma nn ti posso assicurare che si ricimentino in quel calvario :asd)

xadoom":34dkpo7f ha detto:
147fast":34dkpo7f ha detto:
Xadoom devi farmi provare la tua car con gli FSD e i 18 :OK)
Cmq molto bella... :OK)

per adesso, testandola a fondo la trovo un po' strana in curva rispetto a prima, sembra bella piantata ma poi scivola un po' (forse perche' le gomme hanno appena 100km) ma la cosa che mi ha lasciato perplesso (e nn capisco perche') e' che prima coi 17" e canale da 7,5 la macchina era piatta ma confortevole....ora con i 18" con canale da 8 mi sembra leggermente cangureggiante.....sara' la spalla della gomma? il cerchio con un canale troppo largo? o peggio la pressione errata delle gomme (nn so a quanto me le abbia messe il gommista)....

insomma sono un po' stranito

non è perchè abbassando la spalla, la macchina diventa più rigida
e quindi più reattiva??

cioè rimbalza più "secca"....

xadoom":ro1uvgtd ha detto:
ecco qualche foto dei 18" montati sulla restyling nera con assetto eibach pro kit + koni fsd (perdonate la qualita' delle foto, le ho fatte col cell)

img0105mediumfo9.jpg

img0106mediumis8.jpg

img0107mediumlz1.jpg

img0108mediumqc5.jpg

img0109mediumly2.jpg

img0110mediumye3.jpg

ora preghiamo nel collaudo di domani!!! :sic)

STUPENDA
poi mi puoi dire come si chiama il tuo nero?
voglio fare la mia gta nero pastello luxor lo stesso colore della tua
fammi sapere che lunedi devo passare dal carrozza per il preventivo :p

:OK)

Favolosi...

Se un giorno mi arriverà quel maledetto nullaosta anche io!

Io sono a 2 richieste inviate (come da faq) e 0 risposte, non so se per colpa delle poste o altro... Non è che potresti dirmi "l'indirizzo" a dove hai mandato la tua?... (ovviamente con relativa :celebrate) offerta)

Bellissimi!!!
Ho da poco messo i Toora da 17" anche se c'erano pure da 18" ed ero veramente tentato però avevo paura che non passassero l'omologazione e alla fine ho optato per i 17".
Comunque sono veramente belli!!!

-Chris_147-":kqmgnr2o ha detto:
Ho da poco messo i Toora da 17" anche se c'erano pure da 18" ed ero veramente tentato però avevo paura che non passassero l'omologazione e alla fine ho optato per i 17".
con il "nuovo" nulla osta è praticamente impossibile non passarlo, poichè non ci sono più i vincoli di cerchio e piegatura parafanghi.

Basta che non prendiate dei cerchi con il canale da 8,5.... :p

molto belli complimenti! ora attento alle buche pero!! :p ragazzi io sto diventando matto ma come funziona con questi nullaosta??cioe' cosa c'e' da pagare?? l'omologazione??o e' tutto gratis??se tipo sulla mia volessi passare ai 17 dai i miei 16 cosa devo fare?? thanks :*

PatTedD":37wz38qm ha detto:
se tipo sulla mia volessi passare ai 17 dai i miei 16 cosa devo fare?? thanks :*

I 17" li hai già a libretto, quindi devi acquistare i cerchi e le gomme e farli montare...non devi fare collaudi ne richieste all'alfa :OK)

allora.....impressioni dopo 1500km.....

le gomme si sono assestate, l'auto e' su due binari (posso con certezza assicurare che la percorrenza in curva e' aumentata, la tenuta di strada e' eccezionale)......su asciutto nn si schioda proprio ma soffre molto i rilasci (ancora di piu' dei 17") mentre su bagnato e' eccezionale (sono fenomenali queste michelin ps2) nn molla, grippa tantissimo e quando molla E' DOLCISSIMA

quindi posso dire che ora va da dio......difetto ODIOSO e' che tocca dietro quando si ha un passeggero e si prende una buca accentuata....penso sia colpa proprio dei labbri (che credo pieghero' davvero nei prossimi giorni)....spero' di risolverlo perche' ho il terrore che in 4 sia una tragedia (oltre che pericoloso)!

soloalfa":1sglmztn ha detto:
Complimentissimi xadoom! :OK)

@rail:ti è arrivato il nuovo nullaosta??L'hai richiesto anche per il 225/40 se non sbaglio giusto?Accettato?? :)

mi hanno accettato solo le 215/40 :ka) :OK)

soloalfa":2q782nqk ha detto:
Railman":2q782nqk ha detto:
soloalfa":2q782nqk ha detto:
Complimentissimi xadoom! :OK)

@rail:ti è arrivato il nuovo nullaosta??L'hai richiesto anche per il 225/40 se non sbaglio giusto?Accettato?? :)

mi hanno accettato solo le 215/40 :ka) :OK)

azz...ed io che speravo nelle 225/40!!Quindi passi a questa misura?o resti con le 225??
credo di passare alle 215..vuoi un pò la comodità, vuoi per per l'effetto SUV più marcato con le /35.

I prezzi dei 2 pneumatici sono praticamente allineati :( le 225/40 costavano un pò meno. Appena arrivo alla frutta con queste (ora ho fatto 17.000Km) mi metto in moto per l'omologazione ;)