Montate le luci di posizione PIAA Extreme White

Raga, io li ho trovati al primo colpo da un ricambista, sono semplici, perfetti per il foro dei nostri fari (in pratica quasi identici a quelli che abbiamo originali), ma piu' corti....

..e questo non mi piace perche' la lampadina resta quasi tutta dentro il foro e, oltre a fare poca luca, non vorrei che scaldasse troppo il tunnel in cui si trova deformandolo....

ecco alcune foto(scusate la qualita', sono fatte col cell!):

11022006406b.jpg


11022006408b.jpg


11022006409b.jpg


Qui vedete il portalampada perfettamente in sede e, confermo, che resta incastrato come l'originale:
11022006403b.jpg


Qui vedete la lampadina che spunta appena dal foro:
11022006405b.jpg


E qui la lampadina accesa:
11022006411b.jpg


Per il momento non le ho installate....vorrei trovare una soluzione per far uscire di piu' la lampadina.....

Chi di voi ha trovato i portalampada, potrebbe postare delle foto dei suoi, per capire se posso trovare di meglio....

La cosa di cui sono contento e' che la forma e' come quelli originali, quindi entrano in sede benissimo!!!
 
Paolo17":1h7sbbxl ha detto:
semplice.. che il portalampade di cui stiamo parlando, per l'ennesima volta, è delle frecce laterali.. Le quali non sono certo progettate per stare accese per ore..

Il discorso del portalampade della serie 1 è giusto, peccato che non si trovi come ricambio singolo ma solo in blocco con tutto il gruppo ottico..

Io ho usato il portalampade della Golf IV opportunamente fresato..
Chiccogarz aveva parlato di posizioni......se avesse detto frecce allora avrei fatto la tua stessa osservazione ma se leggi qualche post sopra aveva scritto x le posizioni.....
 
@Madrid: praticamente sono uguali a quelli della Golf che ho usato io.. Però io ho fresato la "T" alla base.. Praticamente la lampada è tutta all'interno del faro, è a filo con il foro..

200624133540_040220061.jpg
 
Paolo17":3orpgyyk ha detto:
@Madrid: praticamente sono uguali a quelli della Golf che ho usato io.. Però io ho fresato la "T" alla base.. Praticamente la lampada è tutta all'interno del faro, è a filo con il foro..

200624133540_040220061.jpg
Se prendessi quelli della golf quindi dovrei essere a posto??
 
A posto a posto no.. come dicevo prima manca circa un centimetro e la lampada sarebbe in posizione perfetta.. Io ho fresato la "T" e li ho montanti a tatto, non so se ci sia ancora margine per spingerli più avanti..

Cmq già così fanno luce diffusa, molto meglio dei led che avevo prima..

:OK)
 
Paolo17":w7nywy73 ha detto:
A posto a posto no.. come dicevo prima manca circa un centimetro e la lampada sarebbe in posizione perfetta.. Io ho fresato la "T" e li ho montanti a tatto, non so se ci sia ancora margine per spingerli più avanti..

Cmq già così fanno luce diffusa, molto meglio dei led che avevo prima..

:OK)

Giusto potrei provare a eliminare la T e spingerli ancora in fondo.....faccio la prova su uno e poi decido....

...solo che gia' cosi' e' un rosario di imprecazioni per infilarli...figurati se li limo anche!!!! ;-))
 
Paolo17":1ikx8z1g ha detto:
A posto a posto no.. come dicevo prima manca circa un centimetro e la lampada sarebbe in posizione perfetta.. Io ho fresato la "T" e li ho montanti a tatto, non so se ci sia ancora margine per spingerli più avanti..

Cmq già così fanno luce diffusa, molto meglio dei led che avevo prima..

:OK)
bene meglio dei led... ma la luce e gialla? rispetto agli xeno...
 
alexone85":7qtu9yai ha detto:
Paolo17":7qtu9yai ha detto:
A posto a posto no.. come dicevo prima manca circa un centimetro e la lampada sarebbe in posizione perfetta.. Io ho fresato la "T" e li ho montanti a tatto, non so se ci sia ancora margine per spingerli più avanti..

Cmq già così fanno luce diffusa, molto meglio dei led che avevo prima..

:OK)
bene meglio dei led... ma la luce e gialla? rispetto agli xeno...

La luce non e' esattamente bianca come quella degli xenon, ma e' molto bianca e con gli xenon accesi non si nota differenza.

Io l'altra coppia l'ho messa alle luci targa e sono favolose!!!!
 
Madrid":2mff45lr ha detto:
alexone85":2mff45lr ha detto:
Paolo17":2mff45lr ha detto:
A posto a posto no.. come dicevo prima manca circa un centimetro e la lampada sarebbe in posizione perfetta.. Io ho fresato la "T" e li ho montanti a tatto, non so se ci sia ancora margine per spingerli più avanti..

Cmq già così fanno luce diffusa, molto meglio dei led che avevo prima..

:OK)
bene meglio dei led... ma la luce e gialla? rispetto agli xeno...

La luce non e' esattamente bianca come quella degli xenon, ma e' molto bianca e con gli xenon accesi non si nota differenza.

Io l'altra coppia l'ho messa alle luci targa e sono favolose!!!!


quoto .. anche io le messe sulle luci targa e nella plafo delle portiere...
vanno benissimo per avere l'effetto dell anteriore bianco .. infatti con gli xenon accesi non si nota + il giallo ...
 
Madrid":2lbjl20u ha detto:
Raga, io li ho trovati al primo colpo da un ricambista, sono semplici, perfetti per il foro dei nostri fari (in pratica quasi identici a quelli che abbiamo originali), ma piu' corti....

Sono uguali ai miei. :OK)
 
forse si bruciano xke accendi il motore a posizioni accese quindi sbalzi di corrente o xke tocchi il vetro delle pos con le mani mentre le monti e il grasso non fa raffreddare il filamento ke si spezza.
 
perchè la tocco con le mani non credo perchè mica mi sporco di grasso per cambiare una lampada.Sicuramente la tocco con le mani perchè è piccolina e bisogna infilarla nel porta lampada.
perchè metto in moto con le luci accese a volte mi capita!
Ma le piaa sono più resistenti o è la stessa cosa?
 
max ma ancora niente per le piaa??????????????????????
ma quello del negozio che ti ha detto???????quando arrivano?????
 
chiccogarz":1waeoyr9 ha detto:
max ma ancora niente per le piaa??????????????????????
ma quello del negozio che ti ha detto???????quando arrivano?????

Se non ci sono intoppi dovrei passarci sabato x prenderle :OK)

Ma deve darmi la conferma che sono arrivate tutte...
qualche giorno fà ne avevo solo 5 coppie.
 
max 140":w5g3kis2 ha detto:
chiccogarz":w5g3kis2 ha detto:
max ma ancora niente per le piaa??????????????????????
ma quello del negozio che ti ha detto???????quando arrivano?????

Se non ci sono intoppi dovrei passarci sabato x prenderle :OK)

Ma deve darmi la conferma che sono arrivate tutte...
qualche giorno fà ne avevo solo 5 coppie.

max io domani riprovo a chiamare .. se umberto non mi da i prezzi delle siluro ..
tartassalo ..in tutti i sensi fatti dire i prezzi delle siluo PIAA della misura di 37mm e 42mm
grazie...
 
Sabato sono passato a ritirare le lampade della 2a spedizione...
ma dopo al momento del ritiro mi sono accorto che
non erano le extreme white ma le super white!!!
Ho telefonato al negozio qualche giorno prima, per sincerarmi
che le lampade erano arrivate ma il titolare (Umberto)
si non aveva controllato che fossero le super white
e mi ha fatto fare un viaggio a vuoto (solo 130km :cattive10) )
...mi ha detto che avevano sbagliato a mandarle e ke sulla bolla
c'erano le extreme white... :motz)
Ho domandato anche x le lampade a siluro ma non mi ha sapuro dire
il prezzo xkè ultimente sono incasinati e non hanno avuto il tempo di informarsi :KO)
 
Top