Montata barra duomi Toora competizioni su 147 1.9 JTD serie 0

avete il link per caso?
perchè io sul sito omp non sono riuscito a trovarla...

Grazie ;)


EDIT

trovata, però questa è quella della 156 2.0 T.S dal 1997 in poi, codice barra
MA/1785, mi confermate che è questa?
Ecco la foto.


Per il montaggio è difficile?
 
DevilBoss86":1ccc2eev ha detto:
avete il link per caso?
perchè io sul sito omp non sono riuscito a trovarla...

Grazie ;)


EDIT

trovata, però questa è quella della 156 2.0 T.S dal 1997 in poi, codice barra
MA/1785, mi confermate che è questa?
Ecco la foto.


Per il montaggio è difficile?

allora euge', ce l'ho anche io in garage ma la devo ancora montare :bonk)
da montare è facile: alzi un po' la macchina, togli il paramotore, sviti 2 viti e le riavviti con la barra :OK)
fatto!! :D

dovrebbe esserci un topic su questa barra, e dicevano che sul benza alcuni ci mettevano dei distanziali altrimenti era troppo vicino al catalizzatore, o cmq allo scarico.
ed è + bassa la barra della coppa
 
lucio JTDm":14028hpl ha detto:
FEBIO5":14028hpl ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Un anno fa da Ferrarini a Modena la pagai 70 euro, per quella cifra un pensierino consiglio di farglielo :OK)

ok allora mi devo decidere a montarla!! :D
 
lucio JTDm":3imzbwve ha detto:
FEBIO5":3imzbwve ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Pazzesco come l'effetto placebo possa incidere.
Da quando una barra duomi da precisione di sterzo e tenuta di strada?
 
sbenga":trzxrok4 ha detto:
lucio JTDm":trzxrok4 ha detto:
FEBIO5":trzxrok4 ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Pazzesco come l'effetto placebo possa incidere.
Da quando una barra duomi da precisione di sterzo e tenuta di strada?

Te vah....
ed io che pensavo che unendo sotto i cinematismi delle due sospensioni sta barra servisse in frenata a far si che non cambiasse la campanatura delle ruote anteriori.....


dovrò proprio decidermi a abbonarmi ad Elaborare uno di questi giorni......
 
sbenga":1o3z20kb ha detto:
lucio JTDm":1o3z20kb ha detto:
FEBIO5":1o3z20kb ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Pazzesco come l'effetto placebo possa incidere.
Da quando una barra duomi da precisione di sterzo e tenuta di strada?
ma come no, sbenga!!! tutto te nn sai che dà precisione? se dovessi sbattere su uno dei due lati anteriori, sx o dx, al posto di rovinarti solo un duomo, ti rovini tutto l'assetto anteriore e con una PRECISIONE maniacale... tanto che lo sterzo è più preciso nel fare le curve... DA SOLO!!!
hihihihi
Mbaciccio
ps
la inferiore dà risultati positivi ma con rischi notevoli, la superiore è solo effetto scenico!!!
 
sbenga":3998rtby ha detto:
Pazzesco come l'effetto placebo possa incidere.
Da quando una barra duomi da precisione di sterzo e tenuta di strada?
Ma chi parla di barra duomi? Ma leggete o no? Stavamo parlando della barra inferiore, che con i duomi non c'entra una fava! poi chi ha parlato di tenuta di strada scusa?
Con il termine "sui binari" intendo dire che la sento più sicura nell'affrontare una curva tutto qui :nod)
Forse saranno tutte mie impressioni ed "effetto placebo" come dici tu (non credo comunque), però un miglioramento l'ho notato, anche se non una cosa stratosferica, ovvio.
P.S.Curiosità: ma tu questa barra l'hai mai provata?
@ alfaluna: Elaborare e simili non li leggo :OK)
 
lucio JTDm":2ukcxxtc ha detto:
FEBIO5":2ukcxxtc ha detto:
tu monti anche l'inferiore? hai notato + miglioramenti con l'inferiore???
Febio io la monto, te la consiglio :OK)
Hai una maggiore precisione sullo sterzo (imposti la traiettoria e non correggi più). A centro curva senti la macchina molto stabile, come sui binari :nod)
Un anno fa da Ferrarini a Modena la pagai 70 euro, per quella cifra un pensierino consiglio di farglielo :OK)
lucio, hai ragione... parlavi dell'inferiore!!! e sull'inferiore tutti quelli che ce l'hanno dicono che la macchina cambia davvero come comportamento di guida.. precisa e molto più reattiva come sterzata!!! io vorrei montarla ma ho una paura dannata che con i 17 e l'assetto prenda una di quelle buche o di quei fossi da spaccare tutto e poi buttiamo macchina e barra!!!
che dite?
Mbaciccio
 
lucio JTDm":3bd4f10r ha detto:
sbenga":3bd4f10r ha detto:
Pazzesco come l'effetto placebo possa incidere.
Da quando una barra duomi da precisione di sterzo e tenuta di strada?
Ma chi parla di barra duomi? Ma leggete o no? Stavamo parlando della barra inferiore, che con i duomi non c'entra una fava! poi chi ha parlato di tenuta di strada scusa?
Con il termine "sui binari" intendo dire che la sento più sicura nell'affrontare una curva tutto qui :nod)
Forse saranno tutte mie impressioni ed "effetto placebo" come dici tu (non credo comunque), però un miglioramento l'ho notato, anche se non una cosa stratosferica, ovvio.
P.S.Curiosità: ma tu questa barra l'hai mai provata?
@ alfaluna: Elaborare e simili non li leggo :OK)
Ehhh, calma che la vita è bella :asd) :asd)
Leggendo il titolo del topic sembrava si parlasse di duomi, e a quanto pare non sono l'unico ad aver capito questo.
In ogni caso, che si parli di inferiore o superiore le tue impressioni continuano ad essere confuse, oppure semplicemente non le sai esprimere con i giusti termini ;)

PS
Provata 147 con la barra ;)
 
La barra duomi così come è stato fatto il ns. autotelaio e con i quadrilateri alti non serve a niente.

La barra inferiore serve e lavora in frenata quando per effetto della forza frenante i due gruppi sosopensioni tendono a divergere modificandone la campanatura.
poi se freni dentro le curve..........
 
DevilBoss86":1awx1e94 ha detto:
mezzostordito":1awx1e94 ha detto:
DevilBoss86":1awx1e94 ha detto:
quali rischi ciccio?

che se tocchi spacchi tutto???
esatto


E qui mo mi viene un dubbio....quando entro in garage in puglia già tocco col para a terra....striscia di circa 1 mm max 2... a vostro avviso la barra toccherà per terra???

adesso provo a cercare quella discussione in cui se ne era già parlato,
cmq ricordati che la barra inferiore sta fra le 2 ruote inferiori, quindi è difficile che tocchi, a meno che tu non vai in una buca con una delle sue ruote
 
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